enjoymarco
26-11-2003, 14:25
Ho comprato qualche settimana fa 2 banchi A-Data da 256Mb con chip A-Data, e li ho montati in dual sulla mia NF7-S con cas 2,5-3-3-6@200 perchè con timings più spinti non ne volevano sapere di andare (schermo nero al boot), neanche overvoltando@2,9!!
Poco male, ma ieri ho voluto provare un banco solo per cercare di capire se questa impossibilità di scendere con i timings dipendesse dal dual channel abilitato.
Fatto, imposto il cas a 2@2,8v e tutto funziona a meraviglia.
Preso da improvviso ottimismo, rimonto anche l'altro banco e lascio tutti i timings come prima e il pc parte!! Ma facendo un test con sandra vedo che il cas è a 2,5 anche se da bios è impostato a 2!!! Riprovo impostando cas 3 per vedere se cambia qualcosa ma niente, sandra dice sempre cas 2,5 :muro:
Provo cambiando row active ecc. ma quelli cambiano, l'unico rimasto bloccato è solo il CAS a 2,5.
Ho provato ad aggiornare bios mettendo il 19 ma niente!!
Ragazzi aiutatemi a capire cosa è successo!! HELP!
Poco male, ma ieri ho voluto provare un banco solo per cercare di capire se questa impossibilità di scendere con i timings dipendesse dal dual channel abilitato.
Fatto, imposto il cas a 2@2,8v e tutto funziona a meraviglia.
Preso da improvviso ottimismo, rimonto anche l'altro banco e lascio tutti i timings come prima e il pc parte!! Ma facendo un test con sandra vedo che il cas è a 2,5 anche se da bios è impostato a 2!!! Riprovo impostando cas 3 per vedere se cambia qualcosa ma niente, sandra dice sempre cas 2,5 :muro:
Provo cambiando row active ecc. ma quelli cambiano, l'unico rimasto bloccato è solo il CAS a 2,5.
Ho provato ad aggiornare bios mettendo il 19 ma niente!!
Ragazzi aiutatemi a capire cosa è successo!! HELP!