View Full Version : Scheda video per dx 8.1?!
Sono intenzionato a cambiare la mia ti4200 64mb 4x(anzi se qualcuno e' interessato...)
La mia domanda e' questa: praticamente gioco solo con Final Fantasy XI che gira sotto dx 8.1, secondo voi mi conviene prendere una fx5900-vivo(370€) o una radeon 9800pro(360€)??
Il supporto vivo non mi interessa molto ma potrebbe tornare utile.
Ho sentito che le fx in dx 8.1 viaggiano meglio delle radeon sopratutto con i filtri attivi(poi prendendo una fx non dovrei formattare il pc, cosa che odio! ho gli ultimi detonator!)
Ditemi voi cosa mi conviene fare per "sputtanare" meno soldi possibili...:D
Hanamichi
26-11-2003, 13:56
prenditi la 9800PRO!
sinceramente, la 9800pro va meglio con i filtri, e la qualità (dei filtri) è leggermente migliore, in qualunque caso, direi 9800pro...cmq la 4200 non è una schedaccia...anzi!:)
Jedi_Master
26-11-2003, 15:07
Originariamente inviato da Matz
Sono intenzionato a cambiare la mia ti4200 64mb 4x(anzi se qualcuno e' interessato...)
La mia domanda e' questa: praticamente gioco solo con Final Fantasy XI che gira sotto dx 8.1, secondo voi mi conviene prendere una fx5900-vivo(370€) o una radeon 9800pro(360€)??
Il supporto vivo non mi interessa molto ma potrebbe tornare utile.
Ho sentito che le fx in dx 8.1 viaggiano meglio delle radeon sopratutto con i filtri attivi(poi prendendo una fx non dovrei formattare il pc, cosa che odio! ho gli ultimi detonator!)
Ditemi voi cosa mi conviene fare per "sputtanare" meno soldi possibili...:D
Consiglio spassionato, se giochi solo FF tienti la tua!!!!!
Quando avrai la necessita' di altro ci penserai.
Originariamente inviato da Jedi_Master
Consiglio spassionato, se giochi solo FF tienti la tua!!!!!
Quando avrai la necessita' di altro ci penserai.
Il fatto è che per giocare decentemente con la mia scheda ho dovuto overclockare un po' tutto! Senza attivare filtri e tenendo la ris un po' bassina(1024x1024) ancora cosi' ogni tanto scatta soprattutto quando ci sono parecchi effetti atmosferici! in piu' mi da qualche problema di difetti grafici per via dell'overclock(tengo anche il case aperto per paura di surriscaldamenti..)
Bhe dire che gioco "solo" a ff e' un po' riduttivo!:D Porta via molto tempo(penso ci giochero' per almeno un anno) sono disposto anche a spendere un po' di soldini per giocare come si deve a sto capolavoro (certo che se la differenza di prestazioni fosse minima ci penserei un po' su)!
Cmq siete tutti a favore della 9800pro! Cacchio mi tocca formattera di nuovo!! NOOOOOOOOooooo!!
p.s.non e' che mi dara' problemi visto che ho una mobo con nForce(abit nf7-s)?
dario amd
26-11-2003, 17:17
nessun problema
Jedi_Master
26-11-2003, 17:24
Originariamente inviato da Matz
Bhe dire che gioco "solo" a ff e' un po' riduttivo!:D Porta via molto tempo(penso ci giochero' per almeno un anno) sono disposto anche a spendere un po' di soldini per giocare come si deve a sto capolavoro (certo che se la differenza di prestazioni fosse minima ci penserei un po' su)!
Ah beh, se la metti cosi' allora.........
.....sono anche io per la 9800!!!
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.