View Full Version : Cambiare licenza a Win 2000
Mendocino 433
26-11-2003, 12:23
Devo assemblare alcuni PC con stesso hardware e per velocizzare vorrei installare e configurare Win 2000 su di uno solo e poi usare Ghost per installarlo sugli altri PC senza rifare tutto. Quindi dovrei cambiare su ognuno il suo numero di serie prendendolo dal CD che darņ insieme al PC finito.
Come si puņ fare? C'č una chiave nel registro o un file che contiene il numero di serie della copia di Windows?
Mendocino 433
27-11-2003, 10:15
Nessuno l'ha mai fatto?
il modo piu' "pulito" sarebbe utilizzando SYSPREP (lo scarichi dal sito della microsoft) dopodiche al riavvio lanciare il ghost e fare il backup...
tieni presente pero' che se le macchine che ghosterai utilizzando quel file ghost potrebbero avere dei problemi se molto diverse (in senso di HW) da quella originale....
Se ad esempio cambia il chipset della motherboard (da intel a via o chi per altro) potresti andare in dump con un'errore sull'IDESYS.DLL
Ciao
Mendocino 433
28-11-2003, 10:25
Non ho capito bene come funziona, perņ leggendo sul sito sembra essere quello che mi serve, adesso devo vedere se funziona o se fa casini. L'ho trovato anche per XP, grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.