PDA

View Full Version : my case - pt.1

Stigmata
26-11-2003, 12:15
per ora solo il frontale, la finestra la posterò solo ad opera finita e il resto è ancora allo stato embrionale...

commentate più che potete!

(ndStig: le img sono state lievemente modificate per aggiustare luminosità e contrasto)

http://stigmata.altervista.org/altro/case.jpg

http://stigmata.altervista.org/altro/case2.jpg

nEA
26-11-2003, 12:45
sembra un bel lavoro...dico sembra perchè soprattutto la prima foto è parecchio scura...se riuscissi a farne una più chiara serebbe meglio :)

gord0n
26-11-2003, 12:47
si in effetti le foto nn sono un granche' :) pero' sembra bello

Stigmata
26-11-2003, 12:56
uff, devo ancora imparare ad usarla 'sta macchina digitale!
cmq è vero, tra l'altro ho fatto le foto di sera e di fretta, quindi non sono un granchè.

riki82
26-11-2003, 13:10
Plexy+pellicola? :)
Ottimo lavoro, sta molto bene... ;)
se poi oscuri anche la finestra lato... viene na figata... come ti avevo già detto.
;)

[Fra_ti_chiedo_venia_x_l'ot ON ]

Originariamente inviato da Stigmata

Quando avrai scoperto i tips and trick's della tua bestiolina digitale, ti assumerò come fotografo x il reportage del mio bambino... mi serve un :help:
poi come da tradizione, ti offrirò da bere... :hic:

[Fra_ti_chiedo_venia_x_l'ot OFF ]

Stigmata
26-11-2003, 13:44
no no, niente pellicola... plexi colorato di nero rulez!
sulla finestra la userò, ma qui ho sbombolettato e basta. devo dare un altra mano o altre 2, dato che con una luce da dietro si vedono un po' di zone colorate diversamente.

per il reportage quando vuoi, meglio se all'aperto in una giornata soleggiata.

ps: domani sera @ tanghero o marga ti porto scheda tv e dvd ;) chi ha orecchie per intendere...

Friskio TheBesT
26-11-2003, 14:38
Belloz...soprattutto l'anteriore tutto nero come piace a me,

aspetto foto finestra^-^

:D

Stigmata
26-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
Belloz...soprattutto l'anteriore tutto nero come piace a me,

aspetto foto finestra^-^

:D

per la finestra mi sa che dovrete aspettare un po', è bella lunga da fare :sofico: e il tempo non è mai abbastanza! :(

riki ti ricordi di portarmi le lime piccole? :angel:

cjcavin
26-11-2003, 15:21
bella sti :D

la finestra' io so che fa ma non posso dirlo :O :p

MaxP4
26-11-2003, 16:41
:ncomment:

Mi hai preceduto!!! È molto simile al mio PC75 ma io ho usato la pellicola per i vetri lasciando uno spazio per il display che (:ncomment: ) mi deve ancora arrivare da Modwarehouse.

Stigmata
26-11-2003, 16:48
anche io volevo farlo con la pellicola, ma poi volevo vederlo finito (oddio...) e l'ho sbombolettato. non ho lasciato lo spazio per il vfd 2*16, magari in futuro lo rifarò meglio con pure il buco per il display... tanto è attaccato con un pezzetto piiiiiiccolo di biadesivo :D o altrimenti lo lascio così com'è e il vfd lo sbatto da un'altra parte... tipo all'esterno... BOH!!! :D :D :D

MaxP4
26-11-2003, 16:55
...comunque mooolto bello!

Per i lettori invece ho fatto in modo diverso... :cool:

Stigmata
26-11-2003, 16:59
come? hai forato per far uscire solo il cassettino?

MaxP4
26-11-2003, 17:02
come? hai forato per far uscire solo il cassettino?

:D :D :D

Stigmata
26-11-2003, 17:21
:fiufiu:

ci avevo pensato anche io a dire il vero, ma poi ho pensato che non sono certo un mago a tagliare il plexi e ho lasciato perdere.
si può tenere in considerazione per un'eventuale versione 2.0... tanto il plexi ci si mette poco a mettere/togliere ;)

MaxP4
26-11-2003, 17:27
Nemmeno io sono un mago... ci vuole tanto cu@@@lo :D e svariate lastre di plexi :rolleyes:

train
26-11-2003, 17:28
cmq è vero, tra l'altro ho fatto le foto di sera e di fretta, quindi non sono un granchè.

semplice trucco : metti un lenzuolo bianco sul pavimento ..... e magari che venga su da dietro e faccias anche da sfondo: foto piu' luminosa e metti in risalto i colori;)

riki82
26-11-2003, 17:36
per il reportage quando vuoi, meglio se all'aperto in una giornata soleggiata.

Bella fratello...però dobbiamo trovare un modo di moddare i lettori... non ho ancora trovato una soluzione :muro:

ps: domani sera @ tanghero o marga ti porto scheda tv e dvd ;) chi ha orecchie per intendere...

Sei il mio mito...ti darei un bacio con la lingua... ma x tua sfortuna sono eterosessuale....:D

Stigmata
26-11-2003, 17:42
Originariamente inviato da riki82
Bella fratello...però dobbiamo trovare un modo di moddare i lettori... non ho ancora trovato una soluzione :muro:

basta riflettere bene senza avere fretta, e come recita il saggio brianzolo: con pazienza e tanta vaselina anche l'elefante si fa la formichina.

Originariamente inviato da riki82
Sei il mio mito...ti darei un bacio con la lingua... ma x tua sfortuna sono eterosessuale....:D

...fiuuuuu! :D

Stigmata
26-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da train
semplice trucco : metti un lenzuolo bianco sul pavimento ..... e magari che venga su da dietro e faccias anche da sfondo: foto piu' luminosa e metti in risalto i colori;)

azz, ma questa è una furba! ;)
proverò, promesso! ...ma se lo metto nero al posto che bianco che cambia? :what:

non che abbia lenzuola nere a casa, chiedevo per curiosità!

riki82
26-11-2003, 17:46
e come recita il saggio brianzolo: con pazienza e tanta vaselina anche l'elefante si fa la formichina.

:ave:

:D ;)

p.s. Brianza Rulezz!:)

Kardo
26-11-2003, 17:46
Bella Stig.....

Quel pannello controllo ventole l hai fatto tu ??? Molto bello!!

ciauz :D

Stigmata
26-11-2003, 17:49
non è un pannello per le ventole, sono i (futuri :D) interruttori per i 7 neon :eekk: e il vfd.

le ventole le regolo con il rheobus esterno, avevo postato un thread poco tempo fa...

ciao!

BlackWalker
26-11-2003, 18:11
Cacchio! Bellissimo!
Hey Stigmata......
Hey Stigmata......
Hey Stigmata......
Hey Stigmata......
Hey Stigmata......
Hey Stigmata......
Hey Stigmata......

Sei troppo il migliore! hehe :D

Bel lavoro fratello!

Stigmata
26-11-2003, 18:29
:winner:

adesso non esageriamo però! ;)

tulnio
26-11-2003, 20:17
Bel lavoro Fra! Peccatto le foto scure... cmq ho visto che hai adottato anche tu il metodo stealth in plexi :D

napapiji
27-11-2003, 02:19
hai pensato ad usare la pellicola invece della bomoletta x annerire il frontale? cosi potevi fare la finestra al cdrom, e si vedeva...

bye

Stigmata
27-11-2003, 07:57
in teoria l'intenzione era di fare il tutto con la pellicole, e non è detto che prima o poi lo farò... tanto sono 3 pezzi di plexi, non è certo complicato.
per la finestra al cdrom non credo che riuscirò invece, dato che nel mio cdrom c'è pochissimo spazio tra la meccanica e il tetto, preferisco non rischiare.

ciao!

gord0n
27-11-2003, 08:16
stig dove l'hai preso/prenderai il vfd??

Stigmata
27-11-2003, 09:28
l'ho preso da parsic italia, era un fine scorta e ne ho presi 2 a 20e l'uno... che culo! ;) :D

gord0n
27-11-2003, 12:13
nn e' che il secondo le vendi ne? :) :D

Stigmata
27-11-2003, 12:22
non hai idea di quante persone me l'abbiano chiesto, ma è di jimmy3dita (se si fa sentire... ;)) altrimenti passo al primo in coda

ciao!

tulnio
27-11-2003, 13:30
Che sarei io :D

Stigmata
27-11-2003, 13:32
andre in realtà tu sei il secondo... prima c'è una biondazza ninfomane che lo vuole. :oink: ...che devo fare? :rotfl:

oblomo
27-11-2003, 14:22
Ciao,

Nonostante il nome possa trarre in inganno...

Io sono una biondazza ninfomane!!:D

train
27-11-2003, 15:18
azz, ma questa è una furba! ;)
proverò, promesso! ...ma se lo metto nero al posto che bianco che cambia? :what:

non che abbia lenzuola nere a casa, chiedevo per curiosità!

Che il tuo compure scuro non risalterebbe! tutto qua!

potresti anche mettere un lenzuolo colorato ma in genere nei nostri cassetti ci sono lenzuola bianche
;)

Stigmata
27-11-2003, 15:31
:angel:

muchas gracias!

tulnio
27-11-2003, 19:24
andre in realtà tu sei il secondo... prima c'è una biondazza ninfomane che lo vuole. :oink: ...che devo fare? :rotfl:

Beh direi che il problema non si pone... posso sempre avvisare Lady Stig dei tuoi intrallazzi... vedi tu a chi ti conviene dare il vfd :asd: :D ;)

Stigmata
27-11-2003, 19:36
Originariamente inviato da oblomo
Ciao,

Nonostante il nome possa trarre in inganno...

Io sono una biondazza ninfomane!!:D

uhm, non so perchè, ma non mi convinci... :D
andre, ehm, ecco... la biondazza mi ha detto che non le serve più... quindi se sei ancora interessato... :angel: :fiufiu: :D

...'stardo...