View Full Version : Dual Head
La verità............Io non ci sono mai riuscito, eppure e diverso tempo che ci provo. La scheda sarebbe una G400.
I driver x linux si trovano anche nel sito della casa madre, ma anche se installati, del dual non se ne parla proprio. Confido nei Gurù:D
ilsensine
26-11-2003, 11:03
Confida nel man (man mga):
The second head of dual-head cards is supported for the G450 and G550. Support for the second head on G400 cards requires a binary-only "mga_hal" module that is available from Matrox <http://www.matrox.com>, and may be on the CD supplied with the card.
Quindi: no, la G400 non è supportata in dual head, in quanto non esistono driver liberi.
Puoi usare il driver proprietario Matrox se vuoi, ma chiedi a loro se hai problemi di sorta.
Devo scappare......Domani mattina ci darò un'occhiata;)
Ciao e Grazie intanto
HenryTheFirst
26-11-2003, 18:20
Per cosa ti serve il dualhead? Io ieri sera sono finalmente riuscito a vedere sulla tv un film come dio comanda: perfetto!
Ho usato dei tools trovati nei sorgenti di mplayer.
Se il tuo problema è quello dacci un'occhiata, quello che ho fatto io lo trovi nella discussione "volendo cambiare scheda grafica".
Ovviamente sto parlando anche io di una g400 ;)
A me serve proprio il doppio monitor.........stamattina ho fatto una prova.....ho scaricato dal sito della matrox questi 2 driver: 1 (ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/archive/linux/2001/powerdesk_1_00_7/mgapdesk-1_00-7beta_i386.rpm)-2 (ftp://ftp.matrox.com/pub/mga/archive/linux/2003/mgadrivers-3.0.tgz)
risultato finale e che grazie alle utiliti riesco ad accedere alla cofig del secondo monitor, posso selezionare monitor singolo,clone, o dual head........quando selezionato mi chiede il riavvio di X........ok riavvio. Risultato, non parte + X, posso solo usufruire della modalita di testo "tipo console". Di + non so cosa inventarmi......suggerimenti???
Come posso tornare in modalita grafica???
per ripartire in mod. grafica prova con
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
nel readme di mgapdesk c'era un link matrox per i driver beta, con la 450 mi funzionava
Originariamente inviato da bico
per ripartire in mod. grafica prova con
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
nel readme di mgapdesk c'era un link matrox per i driver beta, con la 450 mi funzionava
Picche, non e ripartito "command not foud"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.