PDA

View Full Version : Problemi con w2k e Plug'n'Play.

fedroz
26-11-2003, 10:18
Buongiorno a tutti.

Ho appena comprato un nuovo calcolatore P4, scheda ASUS P4P800 DeLuxe, 512Mb di Ram e w2k SP4 in inglese.
Tutto tranquillo fino qui.

Ho un solo problema: possiedo uno US Robotics 56K Faxmodem ESTERNO collegato su porta seriale.
Ho installato il modem e il relativo driver e tutto è andato bene.
Solo che se accendo la macchina quando il modem è spento, una volta acceso anche il modem, la macchina NON me lo vede.
Sono costretto a ripetere tutte le volte la procedura di rilevamento dell'hardware!!!!
Oppure devo riavviare la macchina!

Questo sembra corretto: il plug'n'plug all'avvio di w2k non vede il modem e quindi lo disabilita.
Solo che mi piacerebbe che accendendo il modem successivamente all'avvio di w2k, il pc lo veda e si accorga della presenza della risorsa.

La cosa strana è che sul PC che avevo prima (altro hardware ma sempre con w2k SP4, ma stesso modem), tutto funzionava correttamente:
potevo accendere il modem in qualsiasi momento e questo veniva sempre visto, senza fare hardare detect o riavviare la macchina!!!

Non esiste un modo per dire a W2k che solo sulla periferica MODEM NON deve rifare il test di presenza del device?
Magari qualche voce nel registro di sistema che forzi sempre la presenza del modem?

Grazie.

:ciauz: