PDA

View Full Version : Problemi con Gigabyte GA-8SQ800

Gatz1980
26-11-2003, 10:05
Possiedo la configurazione sotto indicata da un po' di mesi e nonostante sia passato attraverso numerosi aggiornamenti del BIOS non riesco a liberarmi di un problema che mi affligge solamente con HT abilitato.

Quando avvio spesso il SO si pianta durante la schermata di caricamento dei drivers (quella con la barra scorrevole) e sono costretto al reboot.

Addirittura oggi mi è successo che invece di piantarsi si è spento il monitor :confused:

Quando al secondo o terzo tentativo riesco finalmente ad entrare in Windows (XP pro) il sistema è estremamente stabile e non mi da problemi.

Premesse:
La mobo in questione soffriva agli inizi di una incompatibilità con la scheda video, per la quale è uscito appositamente il bios F6, senza il quale le cose andavano molto peggio. Per questo ho il sospetto che possa centrare la scheda video.

Ho scritto alla gigabyte specificando il mio problema ma tutto ciò che ho ottenuto è stato un messaggio standard del tipo "upgrade the BIOS", ho riformulato la domanda ma stavolta non mi rispondono proprio :cry:

Ora ho il bios F7 e i detonator 52.16, ma li ho provati tutti dai 43.45 in poi, anche le versioni ASUS e Omega.

Il morth bridge è il 655 stepping A0.

Spero che qualcuno possa almeno indirizzarmi verso la causa reale del problema

Gatz1980
26-11-2003, 11:07
:cry: :cry: Nessuno mi risponde, nooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry:

Gatz1980
26-11-2003, 17:16
Ultimo tentativo...

Davvero nessuno può darmi un indizio?

Okrim
30-12-2003, 20:10
Leggo il 3d solo adesso. Se hai già risolto: bene, altrimenti prova a giocare con le impostazioni delle ram (timing e mhz)!