PDA

View Full Version : Problemone con gf4 MX-440

Stanga
26-11-2003, 10:40
Ciao a tutti!
E' il primo post che faccio in questo forum, ho cercato nelle vecchie discussioni se qualcuno prima di me aveva avuto il mio stesso problema ma niente... quindi arrivo subito al dunque:

Da un po' di tempo a questa parte la mia GeForce4 MX-440 sta dando letteralmente i numeri. Se provo ad andare sulle Impostazioni della scheda video mi accorgo che i colori sono andati a 16 e la risoluzione a 640x480! Mi accorgo di questo xchè la barra dei titoli, in alto, diventa trasparente e le scritte si sovrappongono tra di loro. La barra Start nn si apre + e se provo a lanciare un gioco questo nn funziona (mi dice che è necessario avere un acceleratore grafico hardware installato). La cosa buffa è che se inzio a chiudere qualche applicazione torna tutto alla normalità.
Il sistema operativo è Windows 2000 server con SP4 e tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili installati.
X i drivers della scheda video ho provato ad installare sia gli ultimi ufficiali, sia quelli forniti da Microsoft tramite Windows Update. CHiaramente prima di provare i due tipi di driver ho disinistllato i precedenti.

Qualche aiuto?
Grazie