PDA

View Full Version : messo ZALMAN su 9500PRO e volcano 11 ext. su 2500+@3200+ ma....

dinofanchi
26-11-2003, 10:27
allora....ho montato lo zalman senza la ventola e ho messo 8
dissini passivi sulle ram della mia 9500PRO senza overclock
(penultimi omega driver) e ho montato il 2500+@3200+:
all' inizio si inchiodava tutto e si riavviava il PC quando giocavo (con halo o vietcong...):
allora ho cambiato il dissy della CPU che era un cooler master con headpipe e sul vecchio athlon TB 1400 andava bene ma sul
2500+@3200 era scarsino e ho messo un th.t. volcano 11 extreme regolabile in velocità da 2500 a 4500 giri e ho dato un piccolo overvolt alla CPU da 1,650 a 1,700: risultato:
il PC non si riavvia più da solo e non si inchioda più mentre gioco ma.......si spegne il monitor: dopo poco che gioco si spegne il monitor ma il pc rimane acceso e l' unica cosa da fare
è resettare e il monitor ricompare !!!!! ma udite udite se apro il pannello del pc non lo fà più questo scherzetto: lo ZALMAN
toccandolo è caldo come un ferro da stiro: è normale????
con il dissy con ventolina originale ATI non lo faceva...:
c'è da dire che nel CASE non ho nè una ventola che mi aspira nè una che mi butta fuori aria ma ho fino ad adesso evitato di metterle xchè già così il PC è abbastanza rumoroso: se non metto al minimo il VOLCANO 11 extr. al massimo dei giri sembra un harrier !!!!! se poi gli metto
altre 2 ventole nel case il pc farà il rumore di una centrale nucleare....che faccio???? il monitor che si spegne con il CASE chiuso può essere causato dal calore o da altro????? grazie a chi mi aiuta e ciao.

IcEMaN666
26-11-2003, 10:31
Originariamente inviato da dinofanchi
allora....ho montato lo zalman senza la ventola e ho messo 8
dissini passivi sulle ram della mia 9500PRO senza overclock
(penultimi omega driver) e ho montato il 2500+@3200+:
all' inizio si inchiodava tutto e si riavviava il PC quando giocavo (con halo o vietcong...):
allora ho cambiato il dissy della CPU che era un cooler master con headpipe e sul vecchio athlon TB 1400 andava bene ma sul
2500+@3200 era scarsino e ho messo un th.t. volcano 11 extreme regolabile in velocità da 2500 a 4500 giri e ho dato un piccolo overvolt alla CPU da 1,650 a 1,700: risultato:
il PC non si riavvia più da solo e non si inchioda più mentre gioco ma.......si spegne il monitor: dopo poco che gioco si spegne il monitor ma il pc rimane acceso e l' unica cosa da fare
è resettare e il monitor ricompare !!!!! ma udite udite se apro il pannello del pc non lo fà più questo scherzetto: lo ZALMAN
toccandolo è caldo come un ferro da stiro: è normale????
con il dissy con ventolina originale ATI non lo faceva...:
c'è da dire che nel CASE non ho nè una ventola che mi aspira nè una che mi butta fuori aria ma ho fino ad adesso evitato di metterle xchè già così il PC è abbastanza rumoroso: se non metto al minimo il VOLCANO 11 extr. al massimo dei giri sembra un harrier !!!!! se poi gli metto
altre 2 ventole nel case il pc farà il rumore di una centrale nucleare....che faccio???? il monitor che si spegne con il CASE chiuso può essere causato dal calore o da altro????? grazie a chi mi aiuta e ciao.
e tu vuoi mettere un dissipatore passivo senza ricircolo d'aria nel case????:rolleyes:
ma informarsi un pò prima di fare sti esperimenti? almeno 1 che entra 2 che escono ce ne vogliono, anche a 5v ma ci vogliono

Jedi_Master
26-11-2003, 12:15
Originariamente inviato da dinofanchi
.....astanza rumoroso: se non metto al minimo il VOLCANO 11 extr. al massimo dei giri sembra un harrier !!!!!

Beh anche il Volcano al minimo non aiuta........
;)