PDA

View Full Version : Barton Bloccato: soluzione

lilliput
26-11-2003, 08:41
http://www.lostcircuits.com/cpu/speedstrip/

Metodo semplice, velocissimo, pulito, mi sembra ottimo :)

lilliput
26-11-2003, 08:55
Io su questo sito ho trovato tutte le info x sbloccare il mi ThoroB con grafici che spiegavano bene come dovevo agire sui pin, ora vedo che parlano del Barton quindi :

http://www.ocinside.de/index_d.html

VirZelda
26-11-2003, 09:07
che tu sappia stanno già girando per i negozi i Barton bloccati?

lilliput
26-11-2003, 09:10
Originariamente inviato da VirZelda

Non te lo sò dire, comunque se non stanno adesso inizieranno tra molto poco.

Yota79
26-11-2003, 09:36
Originariamente inviato da VirZelda

Già sono in commercio.. quelli oltre la 40 settimana sono bloccati sul molti. :cry:

supermarchino
26-11-2003, 11:06
ma vale coi barton bloccati post 39esima settimana?

*ReSta*
26-11-2003, 12:32
ma allora se il barton è bloccato basta chiudere quesi 2 pin con la vernice d'argento?? Tutto qua?:confused:

supermarchino
26-11-2003, 15:12
Originariamente inviato da *ReSta*
ma allora se il barton è bloccato basta chiudere quesi 2 pin con la vernice d'argento?? Tutto qua?:confused:

appunto la mi parrebbe bella

Jim81
26-11-2003, 15:31
Ragazzi .io dovrei prenderne uno domani o dopo domani ...ovviamente lo prendo anche se la sigla dice che è stato prodotto dopo la 39 settimana...ma ho un domanda da farvi:

Anche se il moltiplicatore fosse bloccato...cmq potrei ottenere un buon overclock magari come quelli venduti su Tecn@computer che sono assicurati per 11x200FSB e che arrivano al 3400+ ?? (ps anche se arrivasse a 2800+ sarei contento uguale! )

Scusate magari è una domanda banale ma sono alle prime armi! :(

cuorern
26-11-2003, 15:55
Originariamente inviato da Yota79
Già sono in commercio.. quelli oltre la 40 settimana sono bloccati sul molti. :cry:

Ne ho trovati un paio 0339 bloccati anche loro... :( :( :(

Io mi sono accaparrato un AQXFA 0334, c'è qualcuno che ha una vaga idea di come si comporti questa sigla?!?

Ciao... ;)

*ReSta*
26-11-2003, 16:21
Originariamente inviato da supermarchino
appunto la mi parrebbe bella

Insomma da quello che si vede su ocinside e dalla speed strip (che è una schifezza...) basta chiudere quei 2 piedini e sei a posto. O dietro al socket o con un po' di vernice d'argento sul procio, che mi sembra la soluzione più pulita.

PnKman
26-11-2003, 16:28
Ragazzi si tratta solo di provare...chi vuole fare da cavia??? :sofico:

Comunque, tornando seri, credo che i pin sia meglio collegarli con ul filo di rame sotto il socket...se hanno affogato i bridges nel package non penso si possano collegare con la vernice all'argento. ;)

cuorern
26-11-2003, 16:39
Anch'io se dovessi farlo userei i fili soto il socket...

albertino78
26-11-2003, 17:35
mi spiace deludervi....:muro:

i barton bloccati non si sbloccano con modifica hardware (filo nei piedini, vernice all'argento, saldatura sotto il socket o menata assurda dello speedstrip.......) :muro:

leggete un pò QUI (http://forum.oc-forums.com/showthread.php?threadid=244237) se masticate l'inglese......

ci sono tutti i seriali dei barton bloccati e non......

PnKman
26-11-2003, 17:45
No motherboard can unlock these Bartons and there is nothing that can be done to bridges or pins that can change the locked Barton multiplier because they are not connected to the circuitry

Nessuna motherboard può sbloccare questi Barton e non c'è niente che si possa fare ai bridges o ai pin che cambi il moltiplicatore del Barton perche essi non sono collegati con i circuiti interni

...ovvero
:cry: :cry: :cry:
...siamo spacciati :muro:

AMD stavolta ha fatto le cose per bene...:rolleyes: :cry:

GPoint
26-11-2003, 17:49
Originariamente inviato da albertino78
mi spiace deludervi....:muro:

i barton bloccati non si sbloccano con modifica hardware (filo nei piedini, vernice all'argento, saldatura sotto il socket o menata assurda dello speedstrip.......) :muro:

leggete un pò QUI (http://forum.oc-forums.com/showthread.php?threadid=244237) se masticate l'inglese......

ci sono tutti i seriali dei barton bloccati e non......

Scusa la mia super ignoranza ma ritorno ad amd da un passaggio transitorio a p4 e mi trovo questa brutta sorpresa. Io ho preso un thorton 2400+, anche questi sono al 100% bloccati?

Carlito
26-11-2003, 17:52
Mi avete spezzato il cuore:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
Comunque grazie per le informazioni e le traduzioni,ora non mi rimane che rassegnarmi alla fregatura...........

albertino78
26-11-2003, 17:54
Originariamente inviato da GPoint
Scusa la mia super ignoranza ma ritorno ad amd da un passaggio transitorio a p4 e mi trovo questa brutta sorpresa. Io ho preso un thorton 2400+, anche questi sono al 100% bloccati?

Penso che anche loro, dalla 42° settimana di produzione in poi siano bloccati....ma cmq meglio aspettare qualcuno ferrato in materia Thorton.....;)

kekkus
26-11-2003, 18:27
Ciao a tutti io ho preso 2 gg fa un bartonino 2500 con questa sigla:
AXDA2500DKV4D-AQZEA 0332 TPMW quindi molto prima della 42 esima e 39 esima settimana!!!Va come il ventooooooooooooooooooooo
é SBLOCCATISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!:D :D :D :D
Ciauz

Jim81
26-11-2003, 18:35
Complimenti!!

Una cosa...ma se in linea di massima il barton 2500 è molto overcloccabile anche con multi bloccato perche i 2600 no ??? oppure anche tutti gli altri della famiglia Barton ?

kekkus
26-11-2003, 18:45
Sai che nn lo so Jim me sono chiesto ank'io.:confused: :eek:
Ho preso un Barton 2500 xchè nei vari forum tutti ne parlavano bene come overclokkabilità, ma nn se dal 2600 in su si possono clokkare.Forse, forse il 2600 si, ma gli altri nn saprei.Una cosa è certa cmq...che se da adesso i barton nn sono più cloccabili penso che neanche tutti gli altri successori lo saranno,almeno fino al 3200+(almeno x intuito penso questo...poi nn so:confused: )

Jim81
26-11-2003, 19:01
Comunque sia mi dovrebbe arrivare domani...e .....:sperem: :tie:
male che vada cerchero di tirarlo il piu che posso con una bella Abit Nforce 2 !! :)

albertino78
26-11-2003, 20:07
confermo, tutti i barton prodotti dalla 42 sett in poi sono bloccati.

gli altri proci di casa amd non saprei di per certo, ma seguendo la tendenza direi di si.....

Dylan il drago
26-11-2003, 20:34
io non vedo il problema per chi dispone di una mobo con fsb 200... io ho un barton bloccato @ 3200 è va da dio... di certo se devo farlo salire salgo di bus e non di moltiplicatore... bah... i problemi arrivano per quelli che hanno mobo con bus massimo a 166 :(

Jim81
26-11-2003, 22:35
ALLORA...QUINDI COMUNQUE VADA A FINIRE IL 2500 è PORTENTOSAMENTE OVERCLOCCABILE GRAZIE ALLE MOBO...MA CHE BELLO!!! :D

Sucsate il Caps...ma la gioia è immensa sono un cosidetto niubbo e sto imparando tante cose grazie a voi!!
:p

cuorern
27-11-2003, 08:52
Originariamente inviato da Jim81
ALLORA...QUINDI COMUNQUE VADA A FINIRE IL 2500 è PORTENTOSAMENTE OVERCLOCCABILE GRAZIE ALLE MOBO...MA CHE BELLO!!! :D

Sucsate il Caps...ma la gioia è immensa sono un cosidetto niubbo e sto imparando tante cose grazie a voi!!
:p

Esatto, l'importante è avere una buona mobo (ossia nForce2 Ultra 400...) e le cose che si riescono a fare sono fantastiche... Anche quelli bloccati vanno senza problemi a 2300 mhz. effettivi, il v-core era impostato per sicurezza a 1.725, ma credo che tutte e tre le CPU che ho installato avrebbero funzionato @ 2300 anche con meno...

In serata mi arriva il super-selezionato AQXFA 0334 e domani vi dirò che me ne è parso... Sarà sicuramente una bestia come tutti gli altri, mi aspetto i 2400-2450 con un core massimo di 1.8 (come quello che ho adesso, ma ovviamente con la cache raddoppiata... :D :D :D )...

Ciao a tutti e... stay tuned... ;) ;) ;)

Carlo.

Biohunter
27-11-2003, 09:01
ragazzi non so se vi interessa ma stanno girando anke i thorton 2000+ con molti bloccato...almeno a noi del team ne sono capitati un paio.

Ciao

p.s. il seriale non saprei dirvelo perkè non li ho provati io quelli.

*ReSta*
27-11-2003, 12:25
questi proci bloccati sono come i pentium :(
Da quello che ho letto nel link sopra non hanno collegato il pin che permette la selezione del molti al core! Quindi non c'è speranza a meno di non comprare un 2800+ e un 3200+. Da quello che si legge pare che stiano cominciando a bloccare anche i 2600+

Dumah Brazorf
27-11-2003, 12:43
Si occa di bus quindi, e non sempre i 200MHz saranno prendibili se non con un vigoroso overvolt.
Pazienza, si setterà un fsb minore, con i chipset Sis e n-Force2 non ci sono problemi, una mezza mazzata per il Kt600 perchè senza fix PCI e AGP saranno fuori specifica.
Ciao.

Dylan il drago
27-11-2003, 17:59
bah io ho overcloccato il mio xp2500+@3200+ con vcore 1,65....

supermarchino
27-11-2003, 18:03
Originariamente inviato da Dylan il drago
bah io ho overcloccato il mio xp2500+@3200+ con vcore 1,65....

serie e sigla?

vaxxo
27-11-2003, 22:32
Visto che vorrei prendere un thorton sbloccato da Fluctus per il mio 2° PC, mi sto documentando sulle possibilità (mie) di farmelo da solo....

Così grazie a voi scopro di avere un Barton (2500+ settimana 0303) da assolutamente non relegare a vecchiume troppo velocemente!!

Cazzarolla! Così facendo AMD si giocherà la stima di noi Overclokker!

Ciao!

Jim81
27-11-2003, 22:34
Oggi ne ho preso uno ma è della 43 settimana...spero con la mobo (NF7 Abit.) di poter giocarci lo stesso!

Jim81
27-11-2003, 22:40
Ah poi un altra cosa vorrei montare delle ram decenti..anche per fare l'overclock ma i fondi incominciano a scarseggiare purtroppo andrebbero bene una coppia di Kingstone Value da 256 ?? le ho viste a prezzi decenti!

canapa
27-11-2003, 22:51
Il mio XP2500+ è della 39° settimana ed è bloccato.
Comunque gira a 3200 con core in default che è una meraviglia.

Ilverogatsu
27-11-2003, 23:16
la mazzata è x chi come me se preso un xp superiore al 2500!
io ho preso il 2800 e per mettere il bus a 200 mi ritrovo con 200*12.5! che nn è proprio poco! porca la miseriaccia 2500mhz con solo un Xdream... speriamo basti...

*ReSta*
28-11-2003, 09:08
Originariamente inviato da Ilverogatsu
la mazzata è x chi come me se preso un xp superiore al 2500!
io ho preso il 2800 e per mettere il bus a 200 mi ritrovo con 200*12.5! che nn è proprio poco! porca la miseriaccia 2500mhz con solo un Xdream... speriamo basti...

ma è bloccato anche il tuo?????:eek: :eek: :eek:

Ilverogatsu
28-11-2003, 09:46
sì!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

buglis
28-11-2003, 11:21
Originariamente inviato da Yota79
anche dalla 39esima son già bloccati!

buglis
28-11-2003, 11:25
Originariamente inviato da lilliput
http://www.lostcircuits.com/cpu/speedstrip/

Metodo semplice, velocissimo, pulito, mi sembra ottimo :)

dove cavolo si possono prendere sti cosi??
in inglese non so molto e soprattutto a quest'ora non ho voglia di mettermi a leggere l'inglese:D

buglis
28-11-2003, 11:29
Originariamente inviato da kekkus
Sai che nn lo so Jim me sono chiesto ank'io.:confused: :eek:
Ho preso un Barton 2500 xchè nei vari forum tutti ne parlavano bene come overclokkabilità, ma nn se dal 2600 in su si possono clokkare.Forse, forse il 2600 si, ma gli altri nn saprei.Una cosa è certa cmq...che se da adesso i barton nn sono più cloccabili penso che neanche tutti gli altri successori lo saranno,almeno fino al 3200+(almeno x intuito penso questo...poi nn so:confused: )

un processore è sempre clocckabile, ma ora potendo agire solo sul fsb l'oc sarà più difficile perchè dopo un tot nessuno regge frequenze elevate di fsb.
cmq i procii si possono sbloccare in vari modi!:D

Ilverogatsu
28-11-2003, 11:47
scusa, ma in che senso:

"sarà più difficile perchè dopo un tot nessuno regge frequenze elevate di fsb"

albertino78
28-11-2003, 12:23
Originariamente inviato da buglis
un processore è sempre clocckabile, ma ora potendo agire solo sul fsb l'oc sarà più difficile perchè dopo un tot nessuno regge frequenze elevate di fsb.
cmq i procii si possono sbloccare in vari modi!:D

se leggi in giro ti ricrederai.

i barton bloccati non si sbloccano in nessun modo assolutamente.

kekkus
28-11-2003, 12:26
Vuol dire che il valore del molti essendo bloccato nn può essere modificato, così devi aumentare solo l' fsb, quest' ultimo nn può essere modificato all' infinito xchè ci sarà un valore presso il quale poi il sistema nn regge e risulta instabile(a parte il fatto che le mobo settano valori fino a 300 di fsb al max, almeno fino ad ora):D

kekkus
28-11-2003, 12:33
Sono daccordissimo con Albertino78!!!:D Un Barton bloccato nn si può sbloccare nonostante tutte le cianfrusaje che mettono sui vari siti spiegando come farlo!:mad:

buglis
28-11-2003, 13:08
se leggi in giro ti ricrederai.

i barton bloccati non si sbloccano in nessun modo assolutamente.
ahahahha si sbloccano eccome se si sbloccano!!:)

ma io di mettere le mani o sul procio o sulla mobo non me la sento!;)

kekkus
28-11-2003, 15:02
Muhauhauhauhauhauhauhauhau!!!:D :D :D
Me la rido pure io!!!Lo so x certo che nn si sbloccano e poi se nn puoi dimostrarlo "dato che nn te la senti di farlo" nn esserne tanto sicuro.Come me la pensa e ha provato tanta gente a farlo, prova a dare un okkio ad alcuni 3d nel forum e te ne accorgi:D :D :D
Alla fine ognuno la pensa come vuole:D Io so il fatto mio;) :D
Io ne ho comprato uno sbloccato ed è a mio parere il più bel e significativo acquisto che ho mai fatto nella storia del mio pc!! 105€ spesi ottimamente:) :D ;)
Ciao picciottazzi!!!

buglis
28-11-2003, 15:05
Muhauhauhauhauhauhauhauhau!!!:D :D :D
Me la rido pure io!!!Lo so x certo che nn si sbloccano e poi se nn puoi dimostrarlo "dato che nn te la senti di farlo" nn esserne tanto sicuro.Come me la pensa e ha provato tanta gente a farlo, prova a dare un okkio ad alcuni 3d nel forum e te ne accorgi:D :D :D
Alla fine ognuno la pensa come vuole:D Io so il fatto mio;) :D
Io ne ho comprato uno sbloccato ed è a mio parere il più bel e significativo acquisto che ho mai fatto nella storia del mio pc!! 105€ spesi ottimamente:) :D ;)
Ciao picciottazzi!!!

io non me la sento per il semplice fatto che non sò dove mettere le mani, ma visto che li hanno bloccati c'è anche il modo di sbloccarli e poi se vai sul sito di dinoxpc c'è una procedura per lo sblocco via mobo che dovrebbe funzionare!

anche io ne ho uno sbloccato e uno no!

non riderei molto se fossi in te, visto che il modo di sbloccarlo lo trovano, sempre che nn l'abbiano già trovato, come in tutte le cose a sto mondo!;)

ps mi dici i link dei thread dove dicono di aver provato a sbloccarlo? te hai provato a sbloccarlo??

Dylan il drago
28-11-2003, 15:46
io non me la sento per il semplice fatto che non sò dove mettere le mani, ma visto che li hanno bloccati c'è anche il modo di sbloccarli e poi se vai sul sito di dinoxpc c'è una procedura per lo sblocco via mobo che dovrebbe funzionare!

anche io ne ho uno sbloccato e uno no!

non riderei molto se fossi in te, visto che il modo di sbloccarlo lo trovano, sempre che nn l'abbiano già trovato, come in tutte le cose a sto mondo!;)

ps mi dici i link dei thread dove dicono di aver provato a sbloccarlo? te hai provato a sbloccarlo??
quoto... se l'hanno bloccato un modo per sbloccarlo prima o poi lo trovano... che poi sia possibile fattibile per l'utenza media questo è un altro discorso...

supermarchino
28-11-2003, 16:16
Originariamente inviato da Dylan il drago
quoto... se l'hanno bloccato un modo per sbloccarlo prima o poi lo trovano... che poi sia possibile fattibile per l'utenza media questo è un altro discorso...

perché, per i pentium l'hanno trovato? :rolleyes:

buglis
28-11-2003, 16:20
cosa sono i pentium?:D
e cmq mi pare che l'avevano trovato per i pentium inscatolati.... ora faccio una ricerca !:)

Dylan il drago
28-11-2003, 16:22
beh magari andava bene così e non si sono sforzati di cercarlo... e cmq a me importa poco... ho un barton bloccato che mi regge i 3200+ con vcore a 1,65, e sono più che contento...

Sibilo
28-11-2003, 22:51
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Dovevo cambiare pc a ottobre e avevo già intenzione di prendere il barton 2500+ e portarlo il + su possibile....

Ho ritardato per una cosa e per l'altra, e adesso leggo ke li stanno bloccando tutti?!? porca di quella.... :rolleyes:

Quindi dite ke l'unico modo per portarlo in alto è attraverso l'FSB...ovviamente con una sk madre con n force 2, e cosa potete dirmi delle RAM? Possono andare bene anke le PC3200 oem o è meglio spendere qualcosa in + e prendere qualcosa di meglio tipo le corsair?

Scusate la mia ignoranza, ma è da tanto ke nn tengo + dietro agli sviluppi hardware :rolleyes:

albertino78
29-11-2003, 00:25

qualcuno mi spiega perchè la gente riporta delle notizie incomplete se non sa quello che dice ????

allora andiamo con ordine......

la modifica di dinox e tutte le cose affini tipo il nastro adesivo, il filo attorcigliato sui piedini, la carta stagnola, si potevano e dovevano fare su mobo tipo kt400 che in automatico NON SBLOCCAVANO i processori tipo i VECCHI (prima della 42° settimana) BARTON e compagnia bella.

Con l'arrivo di nforce2 tutte le belle modifiche sono diventate inutili, ci pensava la mobo a sbloccare il moltiplicatore.

Con i NUOVI (prodotti dalla 42° settimana in poi) PROCESSORI non c'è mod o mobo che tenga, hanno tolto direttamente i collegamenti tra piedini del molti e core cpu......

Adesso dimmi tu se qualcuno in casa è in grado di fare delle mod in un core (dico in un core perchè vuol dire smontare il core dalla basetta, aprirlo e metterci le manine) per ristabilire i contatti interrotti.

Ammesso di riuscire a staccare un core dalla basetta, ammesso di non distruggerlo, ammesso di trovare i collegamenti da ristabilire, rimane solo un pccolissimo problema: MI SPIEGHI COME FAI A SALDARE ??? :sofico:

Dylan il drago
29-11-2003, 11:13
qualcuno mi spiega perchè la gente riporta delle notizie incomplete se non sa quello che dice ????

allora andiamo con ordine......

la modifica di dinox e tutte le cose affini tipo il nastro adesivo, il filo attorcigliato sui piedini, la carta stagnola, si potevano e dovevano fare su mobo tipo kt400 che in automatico NON SBLOCCAVANO i processori tipo i VECCHI (prima della 42° settimana) BARTON e compagnia bella.

Con l'arrivo di nforce2 tutte le belle modifiche sono diventate inutili, ci pensava la mobo a sbloccare il moltiplicatore.

Con i NUOVI (prodotti dalla 42° settimana in poi) PROCESSORI non c'è mod o mobo che tenga, hanno tolto direttamente i collegamenti tra piedini del molti e core cpu......

Adesso dimmi tu se qualcuno in casa è in grado di fare delle mod in un core (dico in un core perchè vuol dire smontare il core dalla basetta, aprirlo e metterci le manine) per ristabilire i contatti interrotti.

Ammesso di riuscire a staccare un core dalla basetta, ammesso di non distruggerlo, ammesso di trovare i collegamenti da ristabilire, rimane solo un pccolissimo problema: MI SPIEGHI COME FAI A SALDARE ??? :sofico:

magia??:fiufiu:

Ilverogatsu
29-11-2003, 11:39
sono andato sul sito di cui parlano nella recensione da te indicata e leggi:

Please note, AMD is beginning to ship newer Athlon XPs locked from the factory and the Speed Strip fails to unlock them. There is an excellent article on this here that has a lot of useful information including how to identify if your processor is one that is affected. They also discuss possible work arounds. In the meantime, we are going to continue to look into this and will keep you posted.

per ora nn esiste modo di sbloccarli.

kekkus
29-11-2003, 12:33
Ottime delucidazioni Albertino78, purtroppo c'è gente che è convinta di trovare un mezzo articolo, nn sa xò mettere mani sulla mobo e allora si fida di ciò che scrivono su un forum e cosa più grave SI FIDANO CIECAMENTE riskiando, un gg magari gli venisse l'ispirazione di mettere le mani sulla mobo, di danneggiarla gravemente essendo inesperti!:eek: :D Signori vi invito a leggere e a rileggere i 3d su discussioni delicate come LA MODIFICA DI UNA MOBO X CLOCCARE LE CPU.Tutto può essere frainteso e poi i danni li pagate voi stessi buttando gli euro inutilmente!!:rolleyes: :mad: Leggete soprattutto se ciò che dicono su un forum è apprezzato da altrettanti forum, insomma siate sicuri di ciò che prendete in considerazione!!Nn è una predica, ma sto mettendo un pò di buon senso x evitare di prendere stangate allucinanti;)
Da un amico che ci stava restando fregato.

XP2200
29-11-2003, 13:40
L'articolo è datata 13 ottobre è mi sembra che la questione dei barton bloccati non fosse ancora venuta fuori, quello mi sembra il metodo classico che si poteva usare con i thoro, non credo che funzioni con i barton succesivi alla 39°

buglis
29-11-2003, 16:53
Ottime delucidazioni Albertino78, purtroppo c'è gente che è convinta di trovare un mezzo articolo, nn sa xò mettere mani sulla mobo e allora si fida di ciò che scrivono su un forum e cosa più grave SI FIDANO CIECAMENTE riskiando, un gg magari gli venisse l'ispirazione di mettere le mani sulla mobo, di danneggiarla gravemente essendo inesperti!:eek: :D Signori vi invito a leggere e a rileggere i 3d su discussioni delicate come LA MODIFICA DI UNA MOBO X CLOCCARE LE CPU.Tutto può essere frainteso e poi i danni li pagate voi stessi buttando gli euro inutilmente!!:rolleyes: :mad: Leggete soprattutto se ciò che dicono su un forum è apprezzato da altrettanti forum, insomma siate sicuri di ciò che prendete in considerazione!!Nn è una predica, ma sto mettendo un pò di buon senso x evitare di prendere stangate allucinanti;)
Da un amico che ci stava restando fregato.

ok avete ragione voi.:)
ma per me prima o poi qualcuno riuscirà a sbloccarlo, io sono fiducioso:D

Ilverogatsu
29-11-2003, 17:30
ok, io sto tentando una cosa che purtroppo credo nn andrà in porto:

ora chiedo se quelli di tecnocomp. hanno 2800 precedenti la 39 settimana, se mi rispondono di sì io provo a chiedergli se me lo cambiano....
In fin dei conti io nn ho ancora torturato il mio, ho alzato appena la frequenza di poco...

secondo voi mi rispondono con una risata o con un "va bene"?
tanto che gli cambia a loro?

tra l'altro, da quando mi è arrivato io ho dei dubbi strani... ma un procio nn boxed ha una scatola sua? a me è arrivato sfuso, tra 2 pezzi di plastica di nn so cosa tenuti assieme da sckoch da pacco...

albertino78
29-11-2003, 17:45
a me tecnocomputer lo ha mandato così:

http://utenti.lycos.it/albertino78/images/Confezione_Barton.JPG

nella confezione della AMD di plastica fatta apposta, avvolta in un metro e passa di pluriball in una scatola enorme (tipo scatola da scarpe!)

scusate la qualità della foto ma la digitale è quelle che è......aspettiamo babbo natale:sofico:

lilliput
29-11-2003, 17:46
Non capisco dove sia il problema x sbloccare il Barton, basta seguire quanto dice questo schema(mettendo i valori desiderati):

http://www.ocinside.de/go_d.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting_d.html

http://www.ocinside.de/go_d.html?/html/workshop/socketa_bridges_d.html

http://www.ocinside.de/go_d.html?/html/workshop/socketa/tbred_painting_d.html

quindi con una pila da 9v fare saltare i ponticelli sulla cpu (operazione facilissima) mentre x quelli da ricreare basta usare la vernice conduttiva (o meglio ancora la penna conduttiva). Se i pin da unire sono ricoperti dalla plastica del package basta usare un cutter e incidere lievemente nel punto dove poi verrà aggiunta la vernice..... io l'ho fatto sul mio ThoroB 1700+ e tutto funziona a meraviglia come 2600+ (ricordate che se settate il molty via cpu dopo non potrà + essere modificato via bios, inoltre io i pin del vcore non gli ho neppure toccati così li posso modificare tramite bios)
Comunque prima di fare la modifica leggete altri articoli che ne parlano x farvi una idea precisa su come agire.
Good Luck :)

albertino78
29-11-2003, 17:51
ma io mi chiedo: ma li leggi tutti i 3d prima di postare????

NON SI PUO!

lilliput
29-11-2003, 17:53
Ma chi lo dice ? Il capo di AMD forse ? :sofico:

Comunque ribadisco pienamente quanto detto ;)

albertino78
29-11-2003, 17:58
VA BENE......

allora prendi un thoro bloccato (esiste? non lo so) deve essere della 42 settimana in poi, o meglio un barton prodotto dalla 42 settimana in poi, fai i tuoi esperimenti e smentisci migliaia di persone che hanno postato che è IMPOSSIBILE sbloccare i "nuovi" barton.

non parlo qui su hwupgrade ma su forum americani ESCLUSIVAMENTE dedicati all'oc di Amd.......

lilliput
29-11-2003, 18:05
VA BENE......

allora prendi un thoro bloccato (esiste? non lo so) deve essere della 42 settimana in poi, o meglio un barton prodotto dalla 42 settimana in poi, fai i tuoi esperimenti e smentisci migliaia di persone che hanno postato che è IMPOSSIBILE sbloccare i "nuovi" barton.

non parlo qui su hwupgrade ma su forum americani ESCLUSIVAMENTE dedicati all'oc di Amd.......

Il mio thoroB era bloccato (e lo è ancora ma con molty a 15x) e quindi confermo la smentita, se poi uno non ha voglia di rischiare e per autonvincersi dice che è impossibile allora tanto meglio per lui ;)

Ilverogatsu
29-11-2003, 18:21
a me di professionale nella consegna proprio nulla c'è stato (per quanto riguarda il procio).
per il resto è stato divertente capire dove erano le varie cose che avevo ordinato:

1 scatolone conteneva scatola abit e scatolone case
scatola abit conteneva abit e kingston
scatolone case conteneve case
case conteneva dissipatore, ventola e cpu

una matrioska!

hei, i bloccati sono dalla 39 in poi!

Sl4YeR
29-11-2003, 22:23
Lilliput insiste, lol, visto che sai sbloccare tutto se t do il mio 2.8c me lo fai diventare un ee vero?
NON SI POSSONO + SBLOCCARE DALLA 39 IN SU...METTITELO IN TESTA..ASD

omerook
29-11-2003, 23:40
allora si facciano avanti quelli che hanno un barton bloccato ed hanno tentato seriamente lo sblocco!
le impressioni di chi si limita a leggere qua e la non ci interessano!
x favore posti qualcuno che almeno ci abbia provato!....e non dal bios.

kekkus
30-11-2003, 01:18
Si i nn boxed sono sfusi. A me il 2500 lo hanno dato dentro la carta con i pallini pieni d'aria(quella antiurto x intenderci)nn so se hai presente...a me il negoziante lo ha preso dalla bacheca e me lo ha dato...cmq vai tranquillo è così che va...nulla da temere;) :D certo in ogni caso nn devono trattarlo male, tipo ponendolo ai raggi del sole.E' una versione oem cioè senza la scatola, istruzioni varie, dissi e altro...infatti costa meno x questo...ma il procio è sempre quello.E' destinato al pubblico+esperto che nn ha bisogno di cianfrusaglie...anke x le mobo e altre parti hardware funziona così:D
Io ho preso anke una mobo così che era contenuta in un involucro di carta di plastica...vai tranqui....Ciao!:)

albertino78
30-11-2003, 08:29
Originariamente inviato da lilliput
Il mio thoroB era bloccato (e lo è ancora ma con molty a 15x) e quindi confermo la smentita, se poi uno non ha voglia di rischiare e per autonvincersi dice che è impossibile allora tanto meglio per lui ;)

e continui.......anche il mio palomino in sign era bloccato e allora?

vuoi capire che qui stiamo parlando dei nuovi processori bloccati "seriamente" da amd dopo la 39° o 41° settimana di produzione???

lilliput
30-11-2003, 10:10
Mi sbaglio o avete paura di provare ? Se mi compro il Barton (quando il 2500+ costa 60€) io la procedura la faccio poi vedremo :D

lilliput
30-11-2003, 10:19
Originariamente inviato da Sl4YeR
Lilliput insiste, lol, visto che sai sbloccare tutto se t do il mio 2.8c me lo fai diventare un ee vero?
NON SI POSSONO + SBLOCCARE DALLA 39 IN SU...METTITELO IN TESTA..ASD

Se vuoi te lo faccio diventare un BEL CELERON :D :rolleyes:

buglis
30-11-2003, 11:46
a me tecnocomputer lo ha mandato così:

http://utenti.lycos.it/albertino78/images/Confezione_Barton.JPG

nella confezione della AMD di plastica fatta apposta, avvolta in un metro e passa di pluriball in una scatola enorme (tipo scatola da scarpe!)

scusate la qualità della foto ma la digitale è quelle che è......aspettiamo babbo natale:sofico:

anche a me è arrivato così!!!:)
albertino che fica che è la tua tastiera e mouse!!
la voglio pigliare pure io, solo che costa un pelino troppo:p

cmq come dici te..... aspettiamo babbo natale!:D