PDA

View Full Version : MediaPlayer e Fastweb

OSMIUM_modified
26-11-2003, 08:17
Indeciso su quale sezione era postare (Internet o Programmi e utility) ho scelto questa sezione.

Ho problemi col Media Player Microsoft: ogni volta che cerco di scaricare un filmato mi da un messaggio d'errore chiedendomi di modificare le impostazioni di connessione alla rete.

Il Quick Time invece scarica qualsiasi cosa.

Da quando sono passato a Fastweb ho questo inconveniente che comincia a risultare molto fastidioso: non posso più scaricare videoclip musicali, demo, filmati anteprima di videogiochi, etc.

Qualcuno sa come aggirare il problema?

Grazie 1000.

Yota79
26-11-2003, 10:22
Originariamente inviato da OSMIUM
Indeciso su quale sezione era postare (Internet o Programmi e utility) ho scelto questa sezione.

Ho problemi col Media Player Microsoft: ogni volta che cerco di scaricare un filmato mi da un messaggio d'errore chiedendomi di modificare le impostazioni di connessione alla rete.

Il Quick Time invece scarica qualsiasi cosa.

Da quando sono passato a Fastweb ho questo inconveniente che comincia a risultare molto fastidioso: non posso più scaricare videoclip musicali, demo, filmati anteprima di videogiochi, etc.

Qualcuno sa come aggirare il problema?

Grazie 1000.

ti salvi prima il file sull hd e lo lanci dopo.. ;)

OSMIUM_modified
26-11-2003, 10:50
Il problema è proprio quello. Puoi salvare, certamente, ma solo il file di collegamento al video che quando cerchi di riprodurre ti risponde nella stessa maniera.

OSMIUM_modified
19-12-2003, 17:22
Il problema è stato risolto semplicemente reinstallando WinXP.

Ad ogni modo grazie a tutti (soprattutto a chi non m'ha risposto;) )

OSMIUM_modified
28-12-2003, 15:45
Adesso capisco che il problema non era legato a Fastweb ma a qualche problema legato al sistema. Mi è capitato di nuovo.

Dopo aver formattato e reinstallato tutto funziona senza problemi fino a che non mi appare il messaggio per riprodurre il filmato dentro la pagina web. Sbaglio a cliccare e parte all'interno della pagina nella banda a sinistra che compare quando si clicca su Multimedia in alto accanto a Preferiti.

Rovistando nella banda riesco a far comparire un menù dove disabilito la scelta operata in precedenza. Al cliccare sul filmato mi parte senza problema il Media Player nella canonica interfaccia Classic ma il filmato non riesce a trovarlo per un presunta ortografia dell'URL errata. Ho provato a reisntallare l'aggiornamento senza ottenere resultati.

Adesso che faccio??? Aiuto!!!

Aggiornamento: ho provato a fare un ripristino a ieri (il guaio è successo oggi) senza alcun risultato. Vi prego aiutatemi!!!

allmaster
29-12-2003, 12:03
la colpa è di IE6 se no ricordo male c'è la barra multimediale, cerca nelle opzioni.

io sono tornato a IE5 con Win2k quindi non so dirti dove cercare.

OSMIUM_modified
29-12-2003, 13:42
Io l'ho pure trovata nelle opzioni avanzate ma il problema è e resta quello di ripristinare la visualizzazione dei filmati in Internet tramite Media Player senza dover rieseguire il formattone.

Cmq il BS Player supporta la visualizzazione dei filmati è solo che preferisco l'interfaccia più pulita e meno incasinata del player Microsoft.

allmaster
29-12-2003, 16:32
che versione hai la 8 o la 9?

OSMIUM_modified
29-12-2003, 16:37
La 9.

allmaster
29-12-2003, 16:41
che sito è?

ci si arriva anche se non hai fastweb?

OSMIUM_modified
29-12-2003, 17:25
Il problema non è di Fastweb.

Oltretutto dalla barra Multimedia si scarica qualsiasi filmato!!!

Disabilitandola però si scarica solo con il BS player perchè il Multimedia player non trova il percorso del file.

Credo che sia un bug tipici di quelli Winzozz-like (ovvero bug che più idioti non si può)... come definire altrimenti una situazione del genere? Abilitando per errore la barra multimediale si uccide il Mediaplayer: ovvero si scarica il filmato e lo visualizza solo all'interno della barra multimediale e puoi fare tutti i ripristini di configurazioni di sistema che vuoi tanto a nulla serve.

Poi c'è sempre "qualcuno" che se esce fuori che se non fosse per Bill Gates (sant'uomo) sarebbero cavolacci... E' prorpio vero se non lo fanno santo poco ci manca.