View Full Version : packard bell easynote m7 "bellissimo" e con ati 9600
eddy cudo
26-11-2003, 02:30
Ho visto in un'altra discussione che parlavano di questo gioiello che monta l'ati radeon 9600.
Ma molti non sapevano bene dove trovarlo oltretutto c'era qualquno che sosteneva di averlo visto in un mediaworld ma non ricordava il prezzo e sul sito packardbell italiano non c'è traccia.
Dinnanzi a questa confusione ho cercato di fare un po' di chiarezza e probabilmente il notebook avvistato al mediaworld poteva essere un m5 esattamente identico ma senza ati 9600 e correttamente presente sul sito italiano,ma non vorrei esserne così certo.
Comunque ho cercato di fare un po' di chiarezza su questo notebook indagando sui siti pakardbell di tutta europa!!!
E ho notato che è presente in inghilterra in francia e in olanda ma con configurazioni diverse e prezzi diversi ma assolutamente competitivi.
per l'olanda: http://www.packardbell.nl/products/node1601.asp?partNumber=P890500505
per la francia: http://www.packardbell.fr/products/node1601.asp?partNumber=P890501002
per l'inghilterra: http://www.packardbell.co.uk/products/node1601.asp?partNumber=P890500001
Il prezzo si aggira su 1799 euro per la configurazione più tranquilla ossia p4 2.66 ghz,40 gb di harddisk,512 mb ddr,masterizzatore dvd,e infine ati radeon 9600 il tutto racchiuso in un pc dal design eccezzionale e di ottima fattura.
Il concorrente più agguerrito di questo portatile sembra il fujitsu siemens che allo stesso prezzo risponde con 40gb di harddisk in più e la scheda video è una 9600 128 mb invece di una 9600 64mb come nel packardbell ma la differenza prestazionale nel 3d dovrebbe essere del 2 percento ossia quasi nulla.
Ma rispetto all'amilo il packardbell ha un design eccezzionale mentre il fujitsu siemens è un po' plasticaccia.
Spero di esservi stato di aiuto.
l'ho visto ieri al mediaworld di lodi, se ti può essere d'aiuto......
sinceramente non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se esteticamente era molto simile a un hp lì vicino.....
prova a telefonare al mw di lodi e chiedere il prezzo perchè io sinceramente non me lo ricordo(se telefoni te lo dicono il prezzo, già fatto :)).......
eddy cudo
26-11-2003, 12:08
Ho chiamato il mediaworld di lodi e mi hanno detto che loro avevano tuttal la serie dell'm5(che esteticamente è uguale)ma non l'm7 che ha delle caratteristiche molto più valide rispetto ai predecessori.
gielletm
26-11-2003, 12:52
Ciao al MW di Pisa ho visto ieri quello con la grafica integrata (M5): dal vivo non è male, (soprattutto la parte del display) mentre il frontale del poggiapolsi da un pò un idea di "plasticosità".
L'ho paragonato con i toshiba e i sony che aveva accanto e devo dire che come finitura questi sono abbastanza superiori. Per fare paragoni me fà lo stesso effetto del gericom "blockbuster" bellino a vedersi ma poi una volta osservato da vicino e con attenzione lascia un pò a desiderare. L'M5 mi sembra cmq superiore ad alcuni acer di fascia bassa e ai fujitsu siemens tanto per fare un esempio.
eddy cudo
26-11-2003, 13:00
Bellino?
Stesso effetto del GERICOM?
Fascia bassa?
L'estetica sembra il suo punto forte!
Il gericom è un'obrobrio
L'm7 con l'ati 9600 e il mastdvd non mi sembra di fascia bassa.....
Originariamente inviato da eddy cudo
Bellino?
Fascia bassa?
Il gericom è un'obrobrio
guarda, la "fascia" di un portatile non dipende solo dalla dotazione, ma anche dalla qualità dei materiali e dall'assistenza (per fare due esempi). in quel packard bell oltre alla 9600 e al masterdvd gli possono mettere dentro anche il microonde, ma rimane sempre di fascia bassa, o se preferisci medio-bassa, inoltre, imho, è pure brutto, è una pizza gigante, ma questi son gusti :D
neomar88
26-11-2003, 16:16
il notebook l'ho visto io
ed è un m7,davvero bellissimo e sinceramente non capisco come
si faccia a dire che sia un portatile scadente,
allora che dire dei progress...???elefantiaci e obsoleti esteticamente non a livello hardware ci mancherebbe,
è solido e all'avanguardia( bhe almeno per i proxx 2 mesi ehehe )
con la 9600,non sono esattamente uno sprovveduto
e siccome ormai sono 6 mesi che cerco un portatile decente con la
famigerata 9600 anche io ero scettico e mi sono informato
anche io nota la stranezza del sito hp anche se non è del tutto
vero che il note non ci sia...
io ho trovato la pagina per scaricare i driver...
e qualcosa vorrà pur dire
resto in attesa come voi....sempre + confuso e stanco per questa
guerra di schede video che non tiene conto di noi ma tende solo
non farci mai comprare con tranquillità anche se poi uno se ne
frega
non so se mi spiego
ciao
eddy cudo
26-11-2003, 16:20
Che chiamo e me lo compro!
Io ho chiamato il numeroverde packard bell e mi hanno detto che non è ancora in circolazione dalle nostre parti ma era una centralinista..............quindi................
neomar88
26-11-2003, 16:23
per ricapitolare però i portatili con questa fantasmagorica 9600
sono ( ? ) :
HP M7
PROGRESS CAMLINE/PARTNER
AMILO D 1840
vero?
eddy cudo
26-11-2003, 16:28
Qui ci sono tutti portatili che montano le radeon 9600 http://www.ati.com/companyinfo/press/2003/4704.html
neomar88
26-11-2003, 16:31
e nutro una certa nvidia...perdonami il gioco di parole
per gli oltreoceano
in italia mi risulta che sia quei 3 disponibili
a dirla tutta a me piacerebbe un compaq ( non quei cassoni degli nc 8000...) o pavillion con la 9600
al posto della 9200
bye
eddy cudo
26-11-2003, 16:34
Centrino con casse harman kardon e ati 9600
neomar88
26-11-2003, 16:36
infatti non capisco la miopia dietro a pavillion e co!
insomma non ha quasi senso dopo una grandissima ati 9000
rilasciare una ati 9200 non compatibile con le dx 9!!!!
mahhhh....
sennò il pavillion era già mio
hanno perso per il momento un cliente..non che io conti qualcosa
però,,
eddy cudo
26-11-2003, 16:40
Esteticamente sembra molto bello in foto ed è molto potente il problema è trovarlo
eddy cudo
26-11-2003, 16:42
costerebbe una fortuna mi sa..............
MAURIZIO FEDERICI
26-11-2003, 17:30
A ragà sto notebook è spettacolare....altrochè!:eekk:
Certo Packard Bell....magari non so se fidarmi tanto dell'assistenza.........
eddy cudo
26-11-2003, 17:42
E' una buonissima marca e la serie m non è spettacolare deppiù!!!
A trovarlo.................sennò me lo comprerei subito,è bellissimo!!!
eddy cudo
26-11-2003, 17:50
Ho chiamato il famigerato mediaworld al gigli di firenze e mi hanno detto che hanno l'easy note m3 ed m5 e neanche l'ombra dell'm7 e non lo hanno mai avuto mi sa che avrai fatto un po di confusione........D'altro canto continui a chiamarlo hp(hewlett packard) e non packard bell.
Purtroppo lo so che non è facile con questi notebook tutti uguali esteticamente me con mille modelli diversi..............
eddy cudo
26-11-2003, 18:10
http://www.laboutiquedunet.com/info/affport.asp?sspartie=PC&cat=11&sscat=5&ref=P890501002
http://www.surcouf.com/default.asp?page=catalogue/ficheproduit.asp?id_produit=9536657
http://v2.webdistrib.com/cat/Ordinateurs_Portables_EASYNOTE_M7269_P4_2_6G_40GB_512MB_15IN_DVDR_RW_WXPH_FR__p_46654.html?site=kelkoo
In italia siamo sempre gli ultimi che vergogna...........
Mi ma pesa 3,8 kili troppooo mannaggia ...
gielletm
26-11-2003, 19:01
Originariamente inviato da eddy cudo
Bellino?
Fascia bassa?
Il gericom è un'obrobrio
Chi ha parlato di fascia bassa??
Ho detto che è migliore (si parla di rifinuture) degli Acer di fascia bassa.
Ti ho detto che non è male, volendo c'è di meglio per quanto riguarda le rifiniture e l'estetica. Come rifiniture la puoi paragonare ad un Gericom. Comunque la pakard-bell è il marchio consumer di Nec, che con il proprio marchio dovrebbe realizzare solo i portatili di tipo business.
eddy cudo
26-11-2003, 19:04
3 etti di qualità...:) :O
mi sa che e' meglio l amilio anche perche e' molto piu sottile,il pakBell l'e' doppissimo! :( raga guardate le dimensioni e paragonate!:sofico:
neomar88
26-11-2003, 19:31
però
allora col commesso che ho visto io ?un fantasma?
la scheda era indicata come una 9600.....
era un m7 giuro...a sto punto viene da pensare fosse
lì di straforo che so,importato
comunque guarda che ,fattelo dire da un toscano che i gigli
gli bazzica molto avendo la ragazza che abita a 2 km dal centro commerciale
1 i tecnici..dei gigli sono inesperti è dir poco..incompetenti direi
2 non è la prima volta che capita...tempo fa con un toshiba ebbi la stessa sorpresa...,miracoli di mediaworld?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.