PDA

View Full Version : Il mio primo scatto postato...

Frenkdj
25-11-2003, 23:53
Ciao a tutti,
dopo essemi appassionato alla fotografia digitale e aver letto per giorni e giorni questo forum ho deciso che era ora cominciare a postare qualche scatto e prendermi qualche "improperio" costruttivo...:D :D
improperi che mi permettano di imparare sempre qualcosa in piu'...
Spero di ricevere un sacco di commenti e soprattuto tanti consigli su questo scatto e magari anche su quelli della mia galleria...
Ciao e grazie..
Frenk

http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=1796

KamiG
26-11-2003, 09:10
Ciao Francesco, tutto ok?
Il tuo Nokia è partito per altre spiagge :) comie ti trovi col 3650?

Lo scatto mi piace, solo avrei cercato di mettere più a fuoco i tasti partendo dal primo piano e poi sfocando... i colori sembrano leggermente sbiaditi, ma magari è solo una mia impressione ;)

Per curiosità, posteresti sul forum, un crop della foto a piena risoluzione? Non ho ancora capito quanto rumorosa sia effettivamente la G5 :)

In sintesi... complimenti!

Ciao Luigi

the_joe
26-11-2003, 09:32
Originariamente inviato da Frenkdj
Ciao a tutti,
dopo essemi appassionato alla fotografia digitale e aver letto per giorni e giorni questo forum ho deciso che era ora cominciare a postare qualche scatto e prendermi qualche "improperio" costruttivo...:D :D

Allora praparati al peggio :Perfido:

Scherzi a parte, la foto tecnicamente mi sembra ben fatta, ma il risultato è un po' confuso, i tasti neri che hai messo a fuoco purtroppo si perdono nel nero dello sfondo quindi non c'è una vera area di interesse nella foto, forse con una ripresa fatta da un paio di centimetri più in alto avresti potuto evidenziare un po' di più i tasti neri che hai messo al centro dell'attenzione.
Buona la scelta del seppia.

Frenkdj
26-11-2003, 14:26
Originariamente inviato da KamiG
Ciao Francesco, tutto ok?
Il tuo Nokia è partito per altre spiagge :) comie ti trovi col 3650?

Ciao Luigi, tutto ok e tu? il 3650 va benissimo... il Cd del BT non mi è mai arrivato ma ho risolto facendone una copia alla Mediaw.. di Modena...

appena posso faccio in modo di mandarti uno scatto a grandezza piena...ma vuoi proprio quello o va bene qualsiasi?

x the_joe proverò a rifare lo stesso scatto un paio di cm più in alto e uppo, vediamo se migiora...

;)

Grazie per i consigli, e degli altri scatti che ne dite?

ciao Frenk

Frenkdj
26-11-2003, 15:11
Nessun altro vuole dire la sua?:(

the_joe
26-11-2003, 15:16
Nessun altro vuole dire la sua?:(
Il problema è sempre quello, se chiedevi quale tipo di mentina dovevi mangiare prima di alitare sull'obbiettivo per pulirlo, ti rispondevano in 100 e si apriva un bel 3d dove si finiva di parlare di tutto, se uno chiede un parere su una foto CHE POI E' QUELLO CHE CONTA IMHO non risponde quasi nessuno.... :confused:
BOH?

Frenkdj
26-11-2003, 15:24
Mah..ci ho pensato anche io... ma spero proprio che in fondo non sia cosi'... continuo a sperare che qualcuno risponda...
ciao grazie...

KamiG
26-11-2003, 16:05
Mah..ci ho pensato anche io... ma spero proprio che in fondo non sia cosi'... continuo a sperare che qualcuno risponda...
ciao grazie...

Sfortunatamente sto forum è nato un pochino male, non nel senso cattivo, anzi.. il discorso è che non è nato con l'intenzione di diventare un forum dedicato alla fotografia dal lato "artistico" ma piuttosto dal punto di vista tecnico.
Ma magari è solo un'idea che mi sono fatto io ;)

kellone
26-11-2003, 20:22
Sfortunatamente sto forum è nato un pochino male, non nel senso cattivo, anzi.. il discorso è che non è nato con l'intenzione di diventare un forum dedicato alla fotografia dal lato "artistico" ma piuttosto dal punto di vista tecnico.
Dipende dai periodi.
Nei momenti acquisterecci come questo pre-natalizio, diventa tecnico, poi, concretizzato l'acquisto e complice la bella stagione, si scatta e commenta.
Riguardo alla foto:
Bella l'atmosfera, ma avrei tenuto il diaframma + chiuso di un paio di stop così da tenere a fuoco tutti i tasti.
O, quantomeno il primo.

Satan_petit_coeur
26-11-2003, 20:43
Ok appena ho un attimo di tempo riprovero' lo scatto piu' in alto di qualche cm e con il diaframma un po' piu' chiuso...
grazie...
vi so dire...;)

Frenkdj
26-11-2003, 20:45
Scusate non mi ero accorto che ho postato col nick di mio fratello....:D :D :D :D

ero comunque io...:cool:

KamiG
26-11-2003, 20:50
Scusate non mi ero accorto che ho postato col nick di mio fratello....:D :D :D :D

L'avevo intuito :)

Mi spiace per il cd... davvero! Di solito arrivano senza problemi :(
Ti offrirò una birra quando passo per modena ;)

Byez!

scipione
26-11-2003, 22:36
........continuo a sperare che qualcuno risponda........
Hai ragione, ma non c'è molto da aggiungere a quanto già scritto.
A me la foto piace molto, sfocature comprese, anche se penso che ci sia dietro un pò di fotoritocco.

CIAO

leagle
26-11-2003, 22:56

be, alla fine siamo sempre su un sito di hardware e nuove tecnologie, non certo su un sito di fotografia.....secondo me è più logico che in questa parte del forum si discuta prevalentemente dei lati tecnici, e che ogni tanto si commentino i risultati, non il contrario. Anzi, io finchè non ho comprato la fotocam non mi ero nemmeno accorto che ci fosse questa sezione e ne sono stato piacevolmente sorpreso (non è così ovvio su un sito di hardware....)

s0nik0
26-11-2003, 22:58
Che dire....
a me sembra uno scatto molto impastato per esprimermi terra terra.

Il soggetto ,tasti neri suppongo, non sono ben distindi
Percorrendo le linee dei contorni ti perdi e non lidistingui bene.
La scelta della sfocatura degli spartiti mi piace.
forse mi sarei messo un po meno angolato e un poco poco + distante.
Azzeccata la scelta del seppia.
insomma nel complesso un buono scatto ma puoi migliorare:D

Frenkdj
27-11-2003, 09:41
Ok...Presi un po' di consigli critici, mi rimetto all'opera e appena ho rifatto gli scatti li uppo di nuovo...grazie a tutti...
Frenk

x KamiG

mi farebbe piacere conoscerti di persona se passassi per modena...
ciao :cincin:

Satan_petit_coeur
27-11-2003, 13:51

[OT] Devi smetterla di usare il mio nick:mad: solo per provare le brezza di essere "Senior member":D :D
[\OT]