PDA

View Full Version : Problema file temporanei IE

teo82
25-11-2003, 22:30
Ciao a tutti.
Ho questo piccolo problema con i file di Internet Explorer:
Premesso che le pagine della cronologia,sono impostate per rimanere in memoria solo per 1 giorno,una volta eliminati tutti i file temporanei e fatta la pulitura della cronologia e del disco,se mi posiziono sulla barra di Explorer e nell'indirizzo ne digito uno nuovo,compaiono siti che sono ancora rimasti in memoria.Nella maggior parte dei casi si tratta di siti che non visiono più da moltissimo tempo o che ho visionato solamente poche volte,i quali mi risulta impossibile cancellare.
In questo modo mi ritrovo con delle pagine in memoria che sono assolutamente inutili e occupano spazio.
Come posso fare per eliminarli o capire dove sono posizionati all'interno del PC suddette pagine?
Grazie.
:muro:

kaioh
26-11-2003, 00:45
bisogna eliminarli dal registro nella cartella

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TypedURLs

cancella pure anche il file index.dat che è meglio.

teo82
26-11-2003, 21:45
:confused:
Ciao
scusa ma la cartella è situata in C?

ingpeo
26-11-2003, 22:01
No, la cartella è nel registro di sistema.
Per cancellare tutto prova ad usare window washer, cancella benissimo cronologia e file temporanei internet (oltre a tanti altri file che non servono +).

teo82
26-11-2003, 22:13
:rolleyes:
Scusa la mia ignoranza,ma come ci arrivo da Win XP?

ingpeo
26-11-2003, 22:16
Start--->esegui--->digita "regedit"

teo82
29-11-2003, 21:35
Ciao
Ho provato a far partire Window Washer,ma i file sono sempre lì.
:(
Una volta terminata la pulizia,li cancella automaticamente?
Ho anche fatto dal registro di sistema quello che avevi detto,ma c'è solo un file che non può essere cancellato.
Se però compio il percorso Start_Esegui,i file compaiono in quella schermata.Quindi penso che togliendoli da lì dovrebbero scomparire anche su Explorer.
Non esiste qualche altro programma per cancellare questi file inutili o qualche altro procedimento da seguire?

anonimizzato
30-11-2003, 11:14
hai cancellato i moduli dal completamento automatico.
Se non erro il file index.dat lo puoi cancellare solo da dos.

teo82
30-11-2003, 13:35
Come faccio con WinXP ad eliminarli?