PDA

View Full Version : ~ Il mio hard disk fa rumori strani!

Dj Huzi
25-11-2003, 19:42
ciao amici.. ho un maxtor 80 giga k spesso,quando apro varie applicazioni e quindi lo tiro un po' per il collo, ad un certo punto fa un CLACK! metallico forte.... ma continua tutto a funzionare.. poi magari lo fa altre 2 o 3 volte e poi smette.. xò quando è carico lo fa spesso... ma x'? si starà rompendo??? da un fastidio...... nn vorrei tra l'altro di vedermi senza hd da un momento all'altro.... avevo aperto anche un'altra discussione simile parecchio tempo fa ma nn la trovo piu.. un utente mi aveva detto k anche a lui succedeva.. si ,ma è normale questo rumore??:eek: :cry:

formatter
26-11-2003, 08:27
io che non so ne leggere ne scrivere un backup dei dati importanti lo farei....

TheFounder
26-11-2003, 08:30
Ciao,

ho letto che è capitato a diversi utenti del forum (con un maxtor)... pero' proprio normale nn è... insomma, nn è di sicuro un buon segno e purtroppo ho sentito di persone alle quali è morto il disco (dopo questi rumori).

A me è capitato con un paio di hd (non dei maxtor) :
uno è morto quasi subito ma l'altro è durato un bel po'....

In poche parole... secondo me nn è molto affidabile, se avessi dei dati importanti mi farei un bel backup.

Cmq prova a cercare nel forum, magari trovi qualke info in +

Bye e buona fortuna ;)

Muflus
26-11-2003, 08:53
Potrebbe essere uno sdoppiatore che fa contatto o l'ali che non và. Per il mio DTLA il problema era quello!
Però potrebbe essere anche l'HD che sta per partire per i verdi pascoli del cielo...
Fai un backup e una ricerca con la parola "clack" per maggiori info.
Bye :)

Cpt Nemo
26-11-2003, 09:36
ciao succedeva la stessa cosa anche a me (ho un hd come il tuo ) sopratutto quando vacevo editing video quindi mettendo sotto sforzo l'hd ne sentivo 1 ogni 5 minuti ma non notavo nessun rallentamento (alcuni dicono che sia ricalibrazione termica),ma da circa un mese tali ''clack''sono spariti ,prova a toccare il connettore dell'alimentazione ad alcuni ha risolto il prob.

Dj Huzi
26-11-2003, 11:49
capperi.. l'ho comprato nuovo k sarà neanche un mese..e da subito l'ha fatto... mah.. speriamo bene.. cmq appena mi faccio un raid me ne compro uno nuovo..gia due ce li ho.. ma me ne compro un'altro cosi sto tranquillo...

zanzarame
26-11-2003, 13:04
Io l'ho comprato questa mattina :muro: da Zetabyte.

Speriamo bene :eek:

MM
26-11-2003, 13:22
Potrebbe essere anche semplice ricalibrazione termica ;)

Dj Huzi
26-11-2003, 13:43
Originariamente inviato da MM
Potrebbe essere anche semplice ricalibrazione termica ;)

si ma ricalibra un po' troppo per i miei gusti...:D

Cpt Nemo
26-11-2003, 15:46
ma ogni quando ti capita di sentirli e quando li senti i rumori avverti rallentamenti o piccoli blocchi?

Dj Huzi
27-11-2003, 11:24
beh,se è sotto sforzo k carica tante cose la fa ogni 20 secondi... piuu o meno.. lo fa 3 volte.. poi smette.. poi dopo un minuto lo fa 2 volte.. fa cosi..
rallentamenti nn mi sembra-...

Siiimo
27-11-2003, 20:50
Anche a me e' capitato il famoso rumore clak...me ne faceva 2 0 3 all'accensione del PC!...oggi ho provato a staccare il secondo HD e i rumori sono scomparsi!!!!!!......?????
In poche parole ho 2 HD un 80GB S-ATA e un 40 ata 133....se li attivo tutti e 2 l'ottanta fa clak altrimenti va che e' una meraviglia....qualcuno sa spiegarmi il xche'?

wildweasel
27-11-2003, 22:24
Originariamente inviato da Siiimo
Anche a me e' capitato il famoso rumore clak...me ne faceva 2 0 3 all'accensione del PC!...oggi ho provato a staccare il secondo HD e i rumori sono scomparsi!!!!!!......?????
In poche parole ho 2 HD un 80GB S-ATA e un 40 ata 133....se li attivo tutti e 2 l'ottanta fa clak altrimenti va che e' una meraviglia....qualcuno sa spiegarmi il xche'?

Stesso identico problema mio... HD da 80 fottuto

Dj Huzi
27-11-2003, 23:31
Originariamente inviato da wildweasel
Stesso identico problema mio... HD da 80 fottuto

quanto tempo aveva il tuo hard disk?