View Full Version : Linux : Problema lettore
Ciao a tutti, prima di tutto faccio una premessa fondamentale, non sono molto pratico di Linux:( , quindi rispondete terra terra per favore.
Il mio problema é simile a quello trattato nella discussione sui problemi che danno i lettori LG.
Io ho sia il lettore CD-ROM che il masterizzatore LG, e vanno benissimo finchè non provo ad installare nuovi pacchetti a questo punto si inchiodano e non riesco nemmeno ad aprire lo sportello finchè non ho riavviato il sistema.
Spero di essere stato chiaro, aiutatemi perfavore.
:muro:
p.s.: Red Hat 8.0.A
Ciao!
mmhhh... se hai il lettore LG appartenente alla sigla "incriminata" se non ricordo male e' disponibile un nuovo firmware da installare... se non ricordo male pero' i masterizzatori non erano inclusi nella lista nera... l'unica cosa che mi viene in mente cosi' a freddo e' che entrambi siano collegati allo stesso canale IDE e che una volta che il lettore LG se ne va in pappa il bus si resetti e faccia andare in pappa pure il masterizzatore...
di piu' nin zo, al limite prova a spiegarti meglio... posta le specifiche sia del lettore/masterizzatore sia della loro configurazione (master/slave, primary/secondary ecc) e dicci esattamente in che momento si piantano, se contemporaneamente o se in momenti diversi.... ;)
Alex
il problema non può essere quello.
i lettori affetti si autodistruggono, non funzionano male.
e cmq è un problema uscito con le modifiche al kernel effettuate dalla mandrake per la 9.2
ciao
ah ecco! :) mi sono sbagliato, scusate... :oink:
Puo' essere il supermount...
e poi e' normale che non si apra il cassettino se il cd e' montato, devi smontarlo prima
ilsensine
26-11-2003, 10:19
Non è il problema riscontrato nella mdk 9.2 (la RH 8.0 non è affetta, e comunque il lettore non "resuscitava" con un semplice riavvio)
Non è un problema del supermount (la RH non lo ha)
Per me devi semplicemente "smontare" il cd prima di estrarlo.
Originariamente inviato da ilsensine
... Non è un problema del supermount (la RH non lo ha)...
Ooops! mi sono confuso, pensavo avesse mdk :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.