View Full Version : Programma per editare i video
Fabrik77
25-11-2003, 19:08
Ciao mi sto avvicinando ora all'editing video e mi chiedevo se esiste un programma per editare una clip video in formato avi aggiungendo anche Frame-by frame degli effetti da fotoritocco
tipo lampi di luce o cose del genere.
mi servirebbe una cosa piuttosto versatile che magari permetta di disegnare sul video frame by frame anche a mano libera e non per forza usando effetti prestabiliti tipo lens flare e cose simili..
esiste o sto già nella fantascienza?
Grazie
macphisto
25-11-2003, 19:58
Combustion della discreet (è uscita la versione 3) ti permette di editare l'impossibile, aggiungere effetti tipo esplosioni e lampi, grafica vettoriale interpolata (come Flash) più innumerevoli altre cose...
simile dovrebbe essere After Effects della Adobe, ma non l'ho mai usato e non garantisco
digitalfx
25-11-2003, 22:48
Originariamente inviato da macphisto
Combustion della discreet (è uscita la versione 3) ti permette di editare l'impossibile, aggiungere effetti tipo esplosioni e lampi, grafica vettoriale interpolata (come Flash) più innumerevoli altre cose...
simile dovrebbe essere After Effects della Adobe, ma non l'ho mai usato e non garantisco
combustion ti serve soprattutto per il compositing, anche se nella versione 3 ha innumervoli strumenti, tra cui l'ediiting..
se per editing intendi montaggi di filmati con transazioni e titolazioni o comunque "roba semplice", ti consiglio, se hai xp, premiere pro oppure AVID Dv 3.5
Fabrik77
26-11-2003, 13:54
no veramente, come specificavo nel 3d mi serve proprio la possibilità si disegnare sul filmato, magari a mano libera
ma ho capito male io o lo potrei fare anche con flash?
macphisto
26-11-2003, 18:55
In effetti lo puoi fare anche con Flash... ma solo se hai un video già elaborato con Premiere o altro
Secondo me per aggiungerci gli effetti che dici tu Combustion è proprio quello che serve, lampi, esplosioni, effetti sul testo ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.