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View Full Version : perchè quake2 va in segmentation fault?


gurutech
25-11-2003, 18:59
qualcuno ha idea del perchè quake2 mi va in segmentation fault -sempre nello stesso punto- nel livello chiamato "Big Gun" (alla fine del livello)?
e soprattutto, per chi ci ha già giocato, cosa c'è dopo il livello big gun?

segue strace del crash

[...]
munmap(0x4983d000, 131072) = 0
open("./baseq2/save/current/biggun.sav", O_WRONLY|O_CREAT|O_TRUNC, 0666) = 10
fstat64(10, {st_mode=S_IFREG|0644, st_size=0, ...}) = 0
old_mmap(NULL, 131072, PROT_READ|PROT_WRITE, MAP_PRIVATE|MAP_ANONYMOUS, -1, 0) = 0x4983d000
write(10, "|\3\0\0|6\347H\345\r\0\0\232\331\261CBig Gun\0\0\0\0\0"..., 131072) = 131072
write(10, "\0\0\0\0\377\377\377\377\377\377\377\377\377\377\377\377"..., 82749) = 82749
close(10) = 0
munmap(0x4983d000, 131072) = 0
gettimeofday({1069785725, 997909}, {4294967236, 0}) = 0
write(1, "------- Server Initialization --"..., 38) = 38
--- SIGSEGV (Segmentation fault) ---
write(1, "Received signal 11, exiting...\n", 31) = 31
getpid() = 1135
getpid() = 1135
write(6, "\217\5\4\0\0\0\0\0\0\0\0\0\1\0\0\0", 16) = 16
read(6, "\1\0#\0\0\0\0\0\1\0\0\0\0\20\0\0\0\0\0\0\310Af\10\0\0\0"..., 32) = 32
munmap(0x4a311000, 256) = 0
munmap(0x48e35000, 256) = 0
munmap(0x48e2d000, 1024) = 0
munmap(0x48e2e000, 1024) = 0
munmap(0x48e2f000, 1024) = 0
[...]

Mason
25-11-2003, 19:06
non ricordo cosa c'e dopo biggun
cmq ora ci gioco in rete
a me da problemi quando provo a fare un vid restart . ergo va in segfault.

cmq ci sono in giro motori di q2 modificati, per esempio a me con i driver nvidia va in fullscreen quando nelle faq del odulo nvidia c'e scritto che questo non funge(la prima volta che provai infatti non fungeva )

non so aiutarti ma quando vedo q2 mi agito :)