PDA

View Full Version : Dopo Aver Visto Anche La Demo Di Deus Ex 2, Per Me Il Gioco Su Pc E' Ormai In Crisi!

davestas
25-11-2003, 18:55
Hanno rovinato il miglior gioco sul pc per portarlo anche su una console, che schifo........
Arriva il miglior gioco gioco sul calcio e nel 2003 SCANDALOSAMENTE non è online quando ormai anche il cricket si gioca online (davvero!)
I DUE GRANDI GIOCHI che tutti aspettano hl2 e doom3 non si sa quando escono e come escono........
Gridiamo al capolavoro, al miracolo quando abbiamo dinanzi un gioco come cod che è si bello ma frutta un motore grafico che dire vetusto è poco (vorrei vedere se non lo sapessero usare dopo tantissimi anni) e lo dobbiamo pagare una barca di soldi non avendo neanche un supporto server da activision(mi sembra che solo UBI lo fa).....
Dalle ultime ricerche molti giocatori online si stanno trasferendo su console (l'ho letto su un sito) ma penso che sia vero basti pensare che bug, cheaters e mancanza di server e connessioni ti fanno venire lo schifo di giocare online ......
:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

franklar
25-11-2003, 19:35
del gioco online m'importa pochissimo, soprattutto se stiamo parlando di un titolone come DeusEx che aveva una gran storia e non c'era certo il bisogno di andare a menarsi in arene superaffollate.

Purtroppo non ho potuto provare la demo, visto il macinino da scasso a 56k che mi funge da modem, ma a parte tutte le polemiche vorrei sapere che ne pensano quelli che hanno apprezzato e compreso in fondo il primo gioco ( aprii anche un topic tempo fa )

perchè del resto... c'è un sacco di gente pronta a bollare come insufficiente un gioco solo perchè mancano un pò di poligoni o perchè qualche texture non è il massimo... l'atmosfera, la storia di DeusEx si facevano amare anche se il gioco era pesantuccio per l'epoca e la grafica non era ai livelli di Q3Arena.

Conocordo però col fatto che certi giochi non dovrebbero andare su console, è diverso il tipo di gioco, lo spirito con cui va giocato. Lasciamogli le corse sulle macchinine e i platform alle console ! :D

Bako
25-11-2003, 20:54
c'è un sacco di gente pronta a bollare come insufficiente un gioco solo perchè mancano un pò di poligoni o perchè qualche texture non è il massimo
Guarda mi spiace deluderti ma il gioco -almeno dalla versione DEMO- è una merda planetaria. Ma proprio di quelle fumanti, appena fatte, non so se hai presente. Prendi un alano incazzato e stitico che finalemtne prende un purgante dopo una settimana. Più o meno ci siamo. Questo partendo dal presupposto che DeusEx 1 secondo me era un capolavoro assoluto, ovviamente.

Korn
25-11-2003, 20:59
che ha di così schifoso?

Bako
25-11-2003, 21:02
Peggio. Poi se ci si vuole aggrappare alla speranza si può dire "aspettiamo la versione finale". Si. Ahhh si come no.

ray_hunter
25-11-2003, 21:06
Sinceramente è da un po' che volevo aprire un thread per esprimere un'opinione CONTRARIA alla tua.

Dopo qualche anno di esclusive console, di conversioni oscene, dopo anni di pronosticata MORTE DEL PC come paittaforma da gioco, IMHO ci troviamo forse in uno dei periodi più floridi per il mercato dei games sia in qualità che quantità.

Sono usciti recentemente capolavori come Tron 2.0, Call of Duty Max Payne 2, Silent Hill3 ecc... ma anche tantissimi buoni giochi come Jedy Academi, Chrome, Broken Sword 3 ecc...

Era da anni che non riuscivo più a star dietro a tutte le uscite migliori.

Anche se di conversioni fatte male ce ne sono sempre a bizzeffe la qualità media si è alzata moltissimo, vedi Rallysport Challenge Silent Hill 2 e 3, Splinter Cell e tantissimi altri.

Bako
25-11-2003, 21:10
Secondo me una console non supererà mai un gioco. Almeno non finchè userà i gamepad per giocare. Forse un giorno usciranno i mouse per Xbox/Ps2/ecc e ne riparleremo... :D

Senza poi contare la fondamentale presenza di patch, livelli, upgrade, materiale dei fan e chi più ne ha più ne metta.

Yagami
25-11-2003, 21:11
Mmm...leggendo questo 3d ho cominciato a scaricarmi il demo. Forse non nutrendo particolari attenzioni su questo titolo non rimarrò così male come ho sentito da + forum....

lord2
25-11-2003, 21:13
Originariamente inviato da ray_hunter
Sinceramente è da un po' che volevo aprire un thread per esprimere un'opinione CONTRARIA alla tua.

Dopo qualche anno di esclusive console, di conversioni oscene, dopo anni di pronosticata MORTE DEL PC come paittaforma da gioco, IMHO ci troviamo forse in uno dei periodi più floridi per il mercato dei games sia in qualità che quantità.

Sono usciti recentemente capolavori come Tron 2.0, Call of Duty Max Payne 2, Silent Hill3 ecc... ma anche tantissimi buoni giochi come Jedy Academi, Chrome, Broken Sword 3 ecc...

Era da anni che non riuscivo più a star dietro a tutte le uscite migliori.

Anche se di conversioni fatte male ce ne sono sempre a bizzeffe la qualità media si è alzata moltissimo, vedi Rallysport Challenge Silent Hill 2 e 3, Splinter Cell e tantissimi altri.

Tron 2.0 è un supercapolavoromagneticofantastico..almeno con una ge force 4600 ti filtri attivati e risoluzione al top e una scariolata di ram 333 io mi trovo molto bene

Quincy_it
25-11-2003, 21:41
Dopo Aver Visto Anche Need For Speed Underground su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche KOTOR su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche Pro Evolution Soccer 3 su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche Call Of Duty su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche Max Payne 2 su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche GTA Vice City su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche i video e gli screen di STALKER su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

...

Devo continuare? ;)

Zappz
25-11-2003, 21:48
Originariamente inviato da Quincy_it
Dopo Aver Visto Anche Need For Speed Underground su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche Pro Evolution Soccer 3 su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche GTA Vice City su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

Dopo Aver Visto Anche i video e gli screen di STALKER su PC, Per Me Il Gioco Su Pc NON E' In Crisi

...

Devo continuare? ;)

io aggiungerei anche tutti i giochi MMORPG
:)

dieg
25-11-2003, 21:48

che gioco è?:confused:

PSYCOMANTIS
25-11-2003, 22:49
Il pc e' la macchina da gioco definitiva e questo non puo' essere discusso, il resto sono chiaccherelle da bar di periferia.

Xilema
25-11-2003, 23:28
Non credo che il PC sia in crisi, ma è vero che ogni tanto c' è qualche caduta di troppo.
Troppi giochi che sarebbero dovuti uscire SOLO per PC sono stati rovinati completamente o totalmente perchè si è prvilegiato il lato console... e quindi il lucro.
Per fortuna ci sono e ci saranno ancora dei capisaldi e questo mi fa ben sperare per il futuro.

Dragon2002
25-11-2003, 23:42
Non posso essere più in dissacordo,anzi secondo me nn c'è mai staot un periodo più felice per il pc e tutto da un mese a questa parte:
Max Payne2: Breve,quasi uguale al primo tutto quello che volete ma pur sempre un capolavoro.
Call of Duty: Capolavoro in tutti i sensi,beh forse graficamente poteva dire qualcosa in più ma anche da quel lato nn è poi cosi da buttare,chissa se avesse usato il motore di ut2003 nessuno si lamenterebbe di questo gioco.
Pes3: Finalmente un gioco di calcio per pc,perchè fifa tutto era tranne che calcio,pensa che Fifa l'ho disinstallato dopo pochi minuti.
Need for speed underground: Sara pure arcade,ma a memoria d'uomo tranne capolavori assoluti come gt3 e colin2,nn ricordo giochi di guida tanto superiori sia per la grafica che per il gameplay.

E ti diro di più nonostante abbia una ps2 fiammante,che per la maggior parte dell'anno presenta parecchi giochi interessanti rispetto al pc,in questo periodo dell'anno devo dire che oltre a pes3 e jax2 sta li a prendere polvere e il pc la batte alla grande.
Mi dispiace ma se cercavi di dimostrare la superiorita delle console sul pc,forse hai scelto il peggior periodo degli ultimo 2-3 anni,beh nn so riprova a meta 2004 quando usciranno doom3-half life2 e stalker:sofico: :sofico:

andreamarra
25-11-2003, 23:56
Originariamente inviato da Bako
Guarda mi spiace deluderti ma il gioco -almeno dalla versione DEMO- è una merda planetaria. Ma proprio di quelle fumanti, appena fatte, non so se hai presente. Prendi un alano incazzato e stitico che finalemtne prende un purgante dopo una settimana. Più o meno ci siamo. Questo partendo dal presupposto che DeusEx 1 secondo me era un capolavoro assoluto, ovviamente.

Bako sei un mito :cool: !

Quincy_it
26-11-2003, 07:46
Originariamente inviato da dieg
che gioco è?:confused:

Knights Of The Old Republic ;)

davestas
26-11-2003, 11:27
beh contenti che voi che vi divertite a non giocare online PES3 nell 2003, e poi daormai esperto giocatore di we e pes s ps2 vidico che la versione su console è superiore......
Per quanto riguarda need for speed, provate un po' in LIVE project gotham 2 oppure quando scirà GT4 e poi veniete qui a parlare di nfs:D :D :D :D
Cod è un grande gioco pero' non ci sono server dedicati per giocare online, non c'e' un infrastruttra alle spalle per assicurare un multiplayer senza cheaters (se vede in molti forum già ne parlano ed io li ho visti già fare certe cose)........
Di kotor, beh io odio guerre stellari e tutti suoi fanatici , seguaci:D :D

dieg
26-11-2003, 11:30
Knights Of The Old Republic ;)
ah ok tnx ;) :)

Leron
26-11-2003, 14:55
per quanto mi riguarda sarei stato più contento se il multiplayer non fosse mai esistito :( (tutto imho ovviamente)

non so... non riesco più a gustarmi una bella avventura da quando si atrofizza il single pensando al multy :cry:

sono arrivato a riesumare il vecchissimo quake 1 e patcharlo in opengl, quel gioco stranamente mi piace più di quake2 e del 3, nonchè della maggiorparte degli sparatutto moderni

con questo ovviamente non voglio dire chegli fps moderni siano brutti, con parecchi mi diverto, ma l'altro giorno riesumando q1 mi sono accorto di che bellissimo gioco era :D

lo, sono antiquato: quake è un "relitto" vecchio e superato anche come gameplay, però che devo farci... non mi sono mai divertito tanto :)

valse
26-11-2003, 15:05

Super daccordo!!! mamma mia che spettacolo :eek:

valse

Jedi_Master
26-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da Leron
non so... non riesco pi a gustarmi una bella avventura da quando si atrifozza il single pensando al multy :cry:

Sono della tua stessa opinione Leron.
Vorrei soprattutto chiedere tutti quelli che non vedono segni di crisi neanche minimi.
Dando per buono che DX2 sia una cagata (vero o no sto' solo facendo un'ipotesi!), non contando i multiplayer only tra un mese e' natale (momento storicamente pieno di novita') cosa comprereste considerandolo un capolavoro??
Se la risposta non e' immediata ci sara' un xche'......

Gorham
26-11-2003, 15:51
Originariamente inviato da davestas
Hanno rovinato il miglior gioco sul pc per portarlo anche su una console, che schifo........
Arriva il miglior gioco gioco sul calcio e nel 2003 SCANDALOSAMENTE non è online quando ormai anche il cricket si gioca online (davvero!)
I DUE GRANDI GIOCHI che tutti aspettano hl2 e doom3 non si sa quando escono e come escono........
Gridiamo al capolavoro, al miracolo quando abbiamo dinanzi un gioco come cod che è si bello ma frutta un motore grafico che dire vetusto è poco (vorrei vedere se non lo sapessero usare dopo tantissimi anni) e lo dobbiamo pagare una barca di soldi non avendo neanche un supporto server da activision(mi sembra che solo UBI lo fa).....
Dalle ultime ricerche molti giocatori online si stanno trasferendo su console (l'ho letto su un sito) ma penso che sia vero basti pensare che bug, cheaters e mancanza di server e connessioni ti fanno venire lo schifo di giocare online ......
:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

Comprendo il tuo disappunto, uno spende una barca di soldi e di tempo libero per avere un PC sempre aggiornato ed all'altezza della situazione e si ritrova con dei giochi che nella stramaggiornaza dei casi ci deludono profondamente.
Come ha scritto già qualcuno domandatevi quante VERE killer application in ambito videoludico sono uscite quest'anno per PC, e per KA intendo giochi che da soli giustificano l'acquisto di un nuovo PC o l'upgrade anche parziale dello stesso.
Se siete onesti non potete non convenire con me che sono stati veramente pochi, troppi pochi...... :rolleyes:
Sia chiaro non è che in ambito console le cose vadano meglio, anzi, però il prezzo di vendita estremamente basso di queste macchine riesce a nascondere in buona parte il problema.

Ciao

prova
26-11-2003, 16:56
per quanto mi riguarda sarei stato più contento se il multiplayer non fosse mai esistito :( (tutto imho ovviamente)

non so... non riesco più a gustarmi una bella avventura da quando si atrofizza il single pensando al multy :cry:

sono arrivato a riesumare il vecchissimo quake 1 e patcharlo in opengl, quel gioco stranamente mi piace più di quake2 e del 3, nonchè della maggiorparte degli sparatutto moderni

con questo ovviamente non voglio dire chegli fps moderni siano brutti, con parecchi mi diverto, ma l'altro giorno riesumando q1 mi sono accorto di che bellissimo gioco era :D

lo, sono antiquato: quake è un "relitto" vecchio e superato anche come gameplay, però che devo farci... non mi sono mai divertito tanto :)

Leron, sei soltanto un chierico di 2°livello!
Torna a parlare quando hai raggiunto il livello del Titolo! :D :D :D

:ciapet:

Keymaker
26-11-2003, 18:24
Per quanto riguarda need for speed, provate un po' in LIVE project gotham 2 oppure quando scirà GT4 e poi veniete qui a parlare di nfs:D :D :D :D

L'adrenalina che ti dà NFS:Underground, sensazione di essere realmente all'interno della macchina, possibilità di taroccare in modo assurdo il proprio idolo su quattro ruote, vanno al di là di Project Gotham 2 (su GT4 non mi pronuncio in quanto deve sempre uscire).

Leron
26-11-2003, 19:52
Originariamente inviato da prova
Leron, sei soltanto un chierico di 2°livello!
Torna a parlare quando hai raggiunto il livello del Titolo! :D :D :D

:ciapet:

ciao eroes :D
:fuck::fuck:eravamo oltre il decimo prima di sciogliere il gruppo prima che il nostro master andasse a fare il militare :muro:

e ora mi tocca ricominciare da zero per insegnare a tre niubbi di d&d che non hanno mai giocato e che mi hanno seuquestrato i manuali da 6 mesi per impararseli (e che tra il resto adorano anche elonna mentre io sono per corellon) ma uno di questi giorni mi scapperà qualche evocazione mentre dormono....:asd: :fiufiu:

;)

prova
26-11-2003, 19:58
http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

Noi già da un anno e mezzo abbiamo cominciato una campagna di D&D ambientata nel mondo di Birthright. Non so se lo conosci: è VERAMENTE bello per gli amanti della storia medievale. :)

Facci un pensierino se ti capita perchè merita! ;)

Ciao!
*Er*

Leron
26-11-2003, 20:16
Originariamente inviato da prova
http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

Noi già da un anno e mezzo abbiamo cominciato una campagna di D&D ambientata nel mondo di Birthright. Non so se lo conosci: è VERAMENTE bello per gli amanti della storia medievale. :)

Facci un pensierino se ti capita perchè merita! ;)

Ciao!
*Er*
ne avevo sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione di approfondire.

Quasi quasi mi informo meglio: mi attira molto come idea:cool: :cool:

in effetti ho una mezza idea di fondare un gruppo come master: in quello dove sono ora sono due mesi che siamo fermi nello stesso punto è sempre difficile trovarsi a causa dei problemi di tempo di quei due:muro:

scusate l'ot meglio tornare in argomento

grazie per il consiglio;)

ps: scusate se faccio qualche errore nello scrivere: sto provando la dettatura di Dragon NaturallySpeaking con un riconoscitore vocale diverso da quello di default. non è ancora perfetto ma devo dire che molto meglio dell'originale;)

dieg
26-11-2003, 21:46
ne avevo sentito parlare ma non ho mai avuto l'occasione di approfondire.

Quasi quasi mi informo meglio: mi attira molto come idea:cool: :cool:

in effetti ho una mezza idea di fondare un gruppo come master: in quello dove sono ora sono due mesi che siamo fermi nello stesso punto è sempre difficile trovarsi a causa dei problemi di tempo di quei due:muro:

scusate l'ot meglio tornare in argomento

grazie per il consiglio;)

ps: scusate se faccio qualche errore nello scrivere: sto provando la dettatura di Dragon NaturallySpeaking con un riconoscitore vocale diverso da quello di default. non è ancora perfetto ma devo dire che molto meglio dell'originale;)
:eek: cioè..tu parli e lui scrive?
fico...
chiamami su icq o mandami un pvt dove mi spieghi tutto....ma è gratuito?
TNX :D :)

Keymaker
26-11-2003, 21:49
:eek: cioè..tu parli e lui scrive?
fico...
chiamami su icq o mandami un pvt dove mi spieghi tutto....ma è gratuito?
TNX :D :)

La morrocco-edition è gratuita...

Cmq non è perfetto, per ottenere dei buoni risultati bisogna "allenarlo" bene...

dieg
26-11-2003, 21:54
Originariamente inviato da Keymaker
La morrocco-edition è gratuita...

Cmq non è perfetto, per ottenere dei buoni risultati bisogna "allenarlo" bene...
:eek: come allenarlo?
allora mi prendo uno che mi scrive per me al pc..:eek: :D :mc: :sofico:

Keymaker
26-11-2003, 22:01
:eek: come allenarlo?
allora mi prendo uno che mi scrive per me al pc..:eek: :D :mc: :sofico:

"Allenarlo" significa leggere dei testi predefiniti dal programma (a volte lunghi), cosi quest'ultimo si addatta sempre meglio alla tua pronuncia/velocità, il che influesce sul risultato finale.

p.s.: "mi scrive per me" in che lingua è? :O

dieg
26-11-2003, 22:04
"Allenarlo" significa leggere dei testi predefiniti dal programma (a volte lunghi), cosi quest'ultimo si addatta sempre meglio alla tua pronuncia/velocità, il che influesce sul risultato finale.

p.s.: "mi scrive per me" in che lingua è? :O
:D è un errore del programma! (del mio cervello). :eek: :D
cmq io parlo benissimo l'itagliano!!! :eek: :eek: :D :D :muro: :muro: :D
volevo intendere una persona che scrivesse al posto mio...:cool: :D

Keymaker
26-11-2003, 22:08
:D è un errore del programma! (del mio cervello). :eek: :D
cmq io parlo benissimo l'itagliano!!! :eek: :eek: :D :D :muro: :muro: :D
volevo intendere una persona che scrivesse al posto mio...:cool: :D

Già che ci sei, prendine uno che sappia anche ragionare al posto tuo. :p

dieg
26-11-2003, 22:10
Già che ci sei, prendine uno che sappia anche ragionare al posto tuo. :p
:mad: :mad: :eek: :D :cry: :cry:

Keymaker
26-11-2003, 22:15
:mad: :mad: :eek: :D :cry: :cry:

Non te la prendere, ti voglio bene. :O

dieg
26-11-2003, 22:17
Non te la prendere, ti voglio bene. :O
:vicini: :vicini: :nonio: :smack: :) :D

seccio
26-11-2003, 22:38

...

Devo continuare? ;)

vedi io ti posso anche dare ragione.....dopo guardo un po' che scheda video hai...e mi spiego il perchè nn vedi il mondo dei PC nn è crisi...

ma come tutti qua.....quelli che sostengono che il mondo dei Pc nn è in crisi hanno tutti una scheda di ultima generazione.

Per me, Jedi Academy è anche troppo pesante come motore grafico , Chrome nn mi piace..PES3 devo ancora provarlo NFSU idem....

gli unici che approvo sono Call Of Duty e MaxPayne2...quest'ultimo ottimizzatissimo gira bene anche su schede vecchiotte(nn so CallOfDuty).

è facile dire che il mondo de giochi per Pc nn è in crisi quando si ha nel case una scheda da 700mila lire.....

A me personalmente il mondo dei Pc mi ha deluso con da quando uscì splinter cell...(pesantissimo.....bug AA e bug luci sulle schede ATi...bug irrisolvibili...il primo sia per nVidia sia per ATi, il secondo per ATi perchè il gioco è strettamente ottimizzato nVidia)...ma perchè nn CMR3 ...gioco al di sotto di ColinmCrae2 come gioco ...e soprattutto era indispensabile un pacco di codec di 45mb.......U2....con tutte le sue patch.....ma daii.....

diciamo che si è a mio giudizio un po' ripreso con MaxPayne2....ma ho avuto 1 settimana fa una enorme delusione....LOk : Defiance rimandato di ben oltre 12 settimane a Febbraio 2004...gioco a cui mancavano pochi giorni all'uscita :rolleyes: ....:muro:

ah...mi pare un po' prematuro parlare di STALKER...nn si sa quando e SE esce...e soprattutto nn si sa se è un gioco per tutti o per una elitè ...

Korn
26-11-2003, 22:46

Cod è un grande gioco pero' non ci sono server dedicati per giocare online, non c'e' un infrastruttra alle spalle per assicurare un multiplayer senza cheaters (se vede in molti forum già ne parlano ed io li ho visti già fare certe cose)........
:D ???? di server c'è ne eccome per gli anticheat ci vorrà un pò di tempo ma credo arriveranno se avrà un minimo di successo, e non mi risulta che siano le console la piattaforma ideale per il multy :D

chris redfield
26-11-2003, 23:43
Secondo me prendete a volte posizione estreme quando la semplice coesistenza delle piattaforme è la soluzione ideale. A mio parere il gioco su pc è sempre stato in crisi dall'avvento di nvidia e della geforce 2 che ha dato il via alla sempre più spasmodica scalata dell'hardware per coprire i 10000 colli di bottiglia dell'architettura x86 che dovrebbe sparire ogni volta e invece continua imperterrita ad esistere. Ma a parte questo io penso che l'orientarsi verso le console non è solo lucro ma esplicitamente il sistema più ovvio per poter lavorare in maniera più semplice ed efficace senza sbattimenti estremi dei programmatori che ogni volta su pc devono affrontare migliaia di configurazioni diverse adattare a tutte le schede video i giochi e nondimeno affrontare i buchi degli attuali OS. Il pc non è certo la macchina da gioco definitiva anzi tutt'altro direi che è ben meno completa visto la sua natura multifunzione. Le console sono per il gioco, nascono per quello e sentire cavolate del tipo il pad non è adatto perchè è meglio tastiera e mouse:rolleyes: e allora perchè non usate la tastiera per pes3? Visto che non si ha bisogno del pad perchè usarlo visto che è nato proprio con le console? Per quanto riguarda i giochi non ce né uno ma dico uno che si possa giocare senza patcharlo 13mila volte mentre su console hai il prodotto finito esattamente come deve essere magari con minimi errori ma che certo non pregiudicano la giocabilità come invece accade mille volte su pc dove tra crash e freeze ormai non se ne può più:rolleyes: Pc e console devono coesistere perchè entrambe hanno qualcosa che all'altra manca. E spesso a mancare è proprio la fantomatica"macchina da gioco definitiva" visto che è scoperta in molti generi e non mi dite che need for speed underground da solo colma le mancanze della serie gt o di altre fortunate serie su console come project gotham. A mio parere molti lamentano le conversioni pessime da console solamente perchè non hanno una minima umiltà di ammettere che oltre il pc c'è altro(e che altro). Adesso che c'è X-box live o l'online su ps2 il mondo console è sempre più completo mentre quello pc ha sempre più bisogno di essere integrato da quello console. Il problema è la vecchiaia della struttura nel suo insieme troppo ferma ormai da anni e non è certo con qualche gigahertz in più che si possono cambiare le cose come troppo spesso intel, nvidia, ati e soci vogliono far credere.;)

davestas
27-11-2003, 13:26
bravo sono d'accordo.
Io voglio aggiungere che ormai se non si gioca in n clan non si va da nessuna parte (vedi CS, RAVEN SHIELD, BATTLEFIELD=, mentre per xboxlive non è cosi.....

Hyperion
28-11-2003, 10:03
Aggiungo:

Stiamo andando verso la massificazione dei giochi.
I giochi (che siano per pc o console) sono diventati un mercato d'oro (ci girano più soldi che nel mondo del cinema), e per questo mi sembra che la tendenza attuale sia quella di fare giochi che vendano, anche a discapito della qualità, che sicuramente non è un fattore di vendita determinante.

E visto che statisticamente il mondo è composto da persone stupide, loro (noi?) sono il target primario delle software house.

Non ci resta che adeguarci, o cercare col lumicino un Capolavoro negli scaffali bassi dei SuperStore...

:)

Ciao!!

Rudyduca
28-11-2003, 12:11
Qunado uscirammo su console giochi quali: Baldurs Gate - Age Of Empire - GranPrixLegend - Morrowind - Jagged Alliance, sarà giunto il momento di acquistarla! ...... chi ha detto MAI?!!!

TheRipper
28-11-2003, 12:17
Guarda che Morrowind gia' c'e' per x-box ;)

dieg
28-11-2003, 13:48
Originariamente inviato da Rudyduca
Qunado uscirammo su console giochi quali: Baldurs Gate - Age Of Empire - GranPrixLegend - Morrowind - Jagged Alliance, sarà giunto il momento di acquistarla! ...... chi ha detto MAI?!!!
baldur's gate c'è per ps2...

Keymaker
28-11-2003, 13:53
baldur's gate c'è per ps2...

BG ver.PC sta a BG ver.PS2 come Deus Ex 1 sta a Deus Ex 2.

Di bello (decente) ha solo la grafica, veramente bella, per il resto, imho, se lo potevano risparmiare.

dieg
28-11-2003, 14:02
BG ver.PC sta a BG ver.PS2 come Deus Ex 1 sta a Deus Ex 2.

Di bello (decente) ha solo la grafica, veramente bella, per il resto, imho, se lo potevano risparmiare.
:D
però dovevano adattarlo allo stile console...
comunque c'è..;) :D

Gohansupersaiyan4
28-11-2003, 14:27
Per quanto mi riguarda finche su pc continuano a trascurare il cooperative mentre su xbox ne fanno il cavallo di battaglia per il gioco online sarà sempre una marcia in + per il gioco su online su console...già sono pronti a dire che halo2 sarà una esperienza nuova da giocare tutta in multi in cooperative, mentre di doom3 che non sarà presente il coop, solo il pallosissimo deathmatch, allora che se lo tengano...

Ciao !

Keymaker
28-11-2003, 14:36
però dovevano adattarlo allo stile console...
comunque c'è..;) :D

C'è solo il titolo. :O

Ti assicuro che quando lo provi non te ne accorgi nemmeno che si tratta di BG. :p

Ora come ora, l'unico gioco più o meno complesso convertito a modo su console è stato Morrowind, per il resto ci sono solo i nomi senza una sostanza.

Keymaker
28-11-2003, 15:02
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Per quanto mi riguarda finche su pc continuano a trascurare il cooperative mentre su xbox ne fanno il cavallo di battaglia per il gioco online sarà sempre una marcia in + per il gioco su online su console...già sono pronti a dire che halo2 sarà una esperienza nuova da giocare tutta in multi in cooperative, mentre di doom3 che non sarà presente il coop, solo il pallosissimo deathmatch, allora che se lo tengano...

Ciao !

Guarda che gioco di squadra su PC esiste da alcuni anni...

chris redfield
28-11-2003, 15:04

SHHHH! Buono che scateni la belva:sofico:

Keymaker
28-11-2003, 15:17
Originariamente inviato da chris redfield
SHHHH! Buono che scateni la belva:sofico:

:cool: :sofico:

Gohansupersaiyan4
28-11-2003, 17:02

Che centra il gioco in squadra :confused: ?

Io sto parlando di giocare il single player insieme ad altri giocatori...

Ciao !

Keymaker
28-11-2003, 19:23
Che centra il gioco in squadra :confused: ?

Io sto parlando di giocare il single player insieme ad altri giocatori...

Ciao !

Beh, la tua frase non era molto chiara:

"Per quanto mi riguarda finche su pc continuano a trascurare il cooperative mentre su xbox ne fanno il cavallo di battaglia per il gioco online sarà sempre una marcia in + per il gioco su online su console..."

Cmq su PC si trascura il gioco cooperative principalmente per due motivi:

1) Limite puramente tecnico, sia delle periferiche (la maggior parte preferisce giocare con la tastiera, in due non è il massimo della felicità), che, soprattutto, quello del monitor (in single è ottimale, però se lo dividi in due...).

2) La presenza, o meglio, la grande diffusione dell'Online, ormai il 90% della produzione videoludica presenta una opzione di gioco in rete, quindi cooperative diventa inutile.

Gohansupersaiyan4
28-11-2003, 19:30
Beh, la tua frase non era molto chiara:

"Per quanto mi riguarda finche su pc continuano a trascurare il cooperative mentre su xbox ne fanno il cavallo di battaglia per il gioco online sarà sempre una marcia in + per il gioco su online su console..."

Cmq su PC si trascura il gioco cooperative principalmente per due motivi:

1) Limite puramente tecnico, sia delle periferiche (la maggior parte preferisce giocare con la tastiera, in due non è il massimo della felicità), che, soprattutto, quello del monitor (in single è ottimale, però se lo dividi in due...).

2) La presenza, o meglio, la grande diffusione dell'Online, ormai il 90% della produzione videoludica presenta una opzione di gioco in rete, quindi cooperative diventa inutile.

Continui a non capire :

Io intendo giocare in + persone insieme il single player via xbox live....

Mica di giocare sulla stessa console...

Ciao !

Keymaker
28-11-2003, 19:42
Ma stai parlando dell'Online?

E quindi che problema c'è?

Su PC esiste da anni...

Invece per quel che riguarda il gioco Online in modalità Story, non mi sembra una grandissima idea, perchè alla fine il tutto si riduce in un Deathmatch contro i bot gestiti dalla CPU. Halo fu stato abbastanza divertente in cooperative, ma sulla stessa console, Online la cosa diventa parecchio più scomoda (se c'è il compagno non ci giochi...).

Tanto vale giocare a giochi multi tradizionali, non vedo come possano offrire un divertimento minore, soprattutto quando si è all'interno di un clan.

Yagami
28-11-2003, 20:06
Continui a non capire :

Io intendo giocare in + persone insieme il single player via xbox live....

Mica di giocare sulla stessa console...

Ciao !

Guarda che anche il primo doom ci ho giocato in cooperative, quindi non mi sembra propio questa novità...

Gohansupersaiyan4
28-11-2003, 20:19
Ma stai parlando dell'Online?

E quindi che problema c'è?

Il problema è che Unreal2 , dark force2 , elito force2 non lo hanno....

Su PC esiste da anni...

Che esista in giochi vecchi non mi importa, ma in doom3 non ci sarà, ne è presente nei giochi che ho citato....

Invece per quel che riguarda il gioco Online in modalità Story, non mi sembra una grandissima idea, perchè alla fine il tutto si riduce in un Deathmatch contro i bot gestiti dalla CPU. Halo fu stato abbastanza divertente in cooperative, ma sulla stessa console, Online la cosa diventa parecchio più scomoda (se c'è il compagno non ci giochi...).

Tanto vale giocare a giochi multi tradizionali, non vedo come possano offrire un divertimento minore, soprattutto quando si è all'interno di un clan.

I giochi in multi sono di una ripetitività disarmante, di una noia unica...invece giocare in coop è un esperienza nuova...se il single è ben fatto...

Su pc poi non esiste lo standard che tutti abbiano le cuffie per comunicare,
inoltre i giochi che usano il cooperativa hanno un single player piuttosto noioso....

Ciao !

Gohansupersaiyan4
28-11-2003, 20:21
Originariamente inviato da Yagami
Guarda che anche il primo doom ci ho giocato in cooperative, quindi non mi sembra propio questa novità...

Si ma il primo doom mi fa cagare giocarlo nel 2003 in cooperative, mentre giochi come unreal2, deus ex2, e crome non hanno il cooperative...

Ciao !

Yagami
28-11-2003, 20:33
Infatti io non conosco Raven shield...

Gohansupersaiyan4
28-11-2003, 23:11
Infatti io non conosco Raven shield...

C'è anche sulla console e li hai cuffie e microfono

Ciao !

Yagami
29-11-2003, 05:59
Che c'entra cuffie e microfono adesso? Si stava discutendo che su pc non esistono giochi in cooperative.

Keymaker
29-11-2003, 07:25
Il problema è che Unreal2 , dark force2 , elito force2 non lo hanno....

Serious Sam però si...

Che esista in giochi vecchi non mi importa, ma in doom3 non ci sarà, ne è presente nei giochi che ho citato....
Perchè ci dovrebbe essere in Doom3? E perchè nella prima versione del tuo messaggio hai scritto che nella versione Xbox ci sarebbe stato?
Bah...

I giochi in multi sono di una ripetitività disarmante, di una noia unica...invece giocare in coop è un esperienza nuova...se il single è ben fatto...
Ripetitività?
Secondo me fin'ora hai solamente giocato con Xbox Live (scelta limitatissima).

Se a te Multi non ti piace, è un problema Tuo dato che la maggior parte dei giocatori la pensa in maniera totalmente opposta.

Su pc poi non esiste lo standard che tutti abbiano le cuffie per comunicare,
inoltre i giochi che usano il cooperativa hanno un single player piuttosto noioso....

E cosa c'entrano le cuffie? Chi le vuole le compra, i giochi le supportano, ma non per questo qualcuno mi deve obbligare a comprarle.

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 08:40
Serious Sam però si...

Ss c'è anche su x...perchè giocarlo su pc ?

Inoltre ss non ha un single player degno di nota...è ripetitivo al massimo...

Perchè ci dovrebbe essere in Doom3? E perchè nella prima versione del tuo messaggio hai scritto che nella versione Xbox ci sarebbe stato?
Bah...

Perchè Doom3 giocato in single è noiosissimo se confrontato al possibile gioco in coop, ed ho scritto quello prima perchè molti giochi convertitti su xbox hanno aggiunto il coop come jedy kight...però ho tolto perchè non ero sicuro per doom3...

Ripetitività?
Secondo me fin'ora hai solamente giocato con Xbox Live (scelta limitatissima).

Salta e spara, salta e spara, salta e spara...and so on...mmm...è dai tempi di q3 che c'è sempre la stessa cosa...e dopo aver giocato per tanto a quake3 trovo pallosissimi
i deadthmach perchè si offre la stessa cosa sempre da anni....

Lo stesso ET non è una novità rispetto a tfc

Se a te Multi non ti piace, è un problema Tuo dato che la maggior parte dei giocatori la pensa in maniera totalmente opposta.

Quello che piace alla maggior parte dei giocatori tu non lo sai.

Un conto è quando il multi era una nocità, ma ora i tempi sono cambiati ed è il pc che è rimasto fossilizzato su un tipo di gioco che è molto vecchio.

Evitiamo queste sparate che sono solo ridicole.

Se uno vuole il coop si deve prendere l'xbox...

Non è un mio problema quindi.

A me in multi piaceva anche ma è dai tempi di quake3 che c'è sempre la stessa cosa , ok era una novità all' inizio, ma ora è noioso...mentre il coop è una cosa nuova....

E cosa c'entrano le cuffie? Chi le vuole le compra, i giochi le supportano, ma non per questo qualcuno mi deve obbligare a comprarle.

Le cuffie sono fondamentali in alcuni giochi, ed il fatto che TUTTI le abbiano aumenta esponenzialmente la giocabilità.

Ciao !

idargos
29-11-2003, 08:57
Io penso che i giochi per PC non siano in crisi ma è vero che fanno di tutto per "spingere" quelli per console che, credo, non siano così tanto sottoposti a pirateria.
Ciao

Yagami
29-11-2003, 11:51

Inoltre ss non ha un single player degno di nota...è ripetitivo al massimo...

Perchè Doom3 giocato in single è noiosissimo se confrontato al possibile gioco in coop, ed ho scritto quello prima perchè molti giochi convertitti su xbox hanno aggiunto il coop come jedy kight...però ho tolto perchè non ero sicuro per doom3...

Salta e spara, salta e spara, salta e spara...and so on...mmm...è dai tempi di q3 che c'è sempre la stessa cosa...e dopo aver giocato per tanto a quake3 trovo pallosissimi
i deadthmach perchè si offre la stessa cosa sempre da anni....

Lo stesso ET non è una novità rispetto a tfc

Quello che piace alla maggior parte dei giocatori tu non lo sai.

Un conto è quando il multi era una nocità, ma ora i tempi sono cambiati ed è il pc che è rimasto fossilizzato su un tipo di gioco che è molto vecchio.

Evitiamo queste sparate che sono solo ridicole.

Non è un mio problema quindi.

A me in multi piaceva anche ma è dai tempi di quake3 che c'è sempre la stessa cosa , ok era una novità all' inizio, ma ora è noioso...mentre il coop è una cosa nuova....

Le cuffie sono fondamentali in alcuni giochi, ed il fatto che TUTTI le abbiano aumenta esponenzialmente la giocabilità.

Ciao !

Mah...ma cosa pretendi dalla tua vita? Parli di multy di fps che non vanno in deatmatch (ma dove?), schema trito e ritrito (eppure UT2003 ha venduto...), giochi in single noisi (tio Max Payne, sì và...), oggetistica che ti vendono insieme al gioco (se per ogni fps che ho aquistato mi davano le cuffie, avrei aperto una seconda attività) e valutazioni su giochi largamente incompleti.....e già....X-box vinse sempre contro il PC (ma non era una discussione chiusa:p ) ....

P.S. Se uno vuole il coop si deve prendere l'x-box? :rolleyes: :rotfl:

Keymaker
29-11-2003, 12:48
Ormai Xbox è diventato la cura per tutti i mali. :rolleyes:

Certo che definire Serious Sam ripetitivo e noioso è proprio toccare il fondo...

Yagami
29-11-2003, 13:39

Certo che definire Serious Sam ripetitivo e noioso è proprio toccare il fondo...

Infatti. E'una palla cosmica :sofico:

dnarod
29-11-2003, 14:51
certo che siete un po fumati tutti!!

-----------------------------------------
------------------------------------------
= spazzatura!

-------------------------------------------
Mah...ma cosa pretendi dalla tua vita? Parli di multy di fps che non vanno in deatmatch (ma dove?), schema trito e ritrito (eppure UT2003 ha venduto...), giochi in single noisi (tio Max Payne, sì và...), oggetistica che ti vendono insieme al gioco (se per ogni fps che ho aquistato mi davano le cuffie, avrei aperto una seconda attività) e valutazioni su giochi largamente incompleti.....e già....X-box vinse sempre contro il PC (ma non era una discussione chiusa ) ....
--------------------------------------------
xbox non vince per il semplice fatto che non e flessibile e non ha multi degno di nota......se poi ci aggiungi che non è customizzabile e altre enormi pecche, arrivi a comprendere che una console va bene o per i bambini o per giocare a tekken .......

---------------------------------------------
----------------------------------------------
per la grafica migliore e per i mod???

chi dice cio è male informato......il coop esiste in una marea di titoli.......e poi esistono i giochi di squadra ecc.......il coop delle console è a schermo splittato.......vi rendete conto di cio che dite???? pure q2 c e in coop!!!

questo 3d è la follia pura.......le console non possono essere paragonate al pc, è stupido anche solo accostarle ste due cose.......le console sono per il single e per la lan (con lan intesa come piu giocatori sulla stessa console o con console collegate)......i pc servono si per giocare in single, ma soprattutto per giocare in rete.....e poi i giochi per pc sono completamente diversi......è un eresia confrontare lo stesso titolo per pc e per console.......ma come diavolo fate a non rendervene conto!

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 16:00
Mah...ma cosa pretendi dalla tua vita? Parli di multy di fps che non vanno in deatmatch (ma dove?), schema trito e ritrito (eppure UT2003 ha venduto...), giochi in single noisi (tio Max Payne, sì và...), oggetistica che ti vendono insieme al gioco (se per ogni fps che ho aquistato mi davano le cuffie, avrei aperto una seconda attività) e valutazioni su giochi largamente incompleti.....e già....X-box vinse sempre contro il PC (ma non era una discussione chiusa:p ) ....

dimmi di tutti i fps usciti per pc negli ultimi mesi qualnti hanno il coop...

P.S. Se uno vuole il coop si deve prendere l'x-box? :rolleyes: :rotfl:

Il problema è che su pc il coop non è considerato importante , mentre su xbox si.

Halo2 ne fa il suo cavallo di battaglia...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 16:03
Ormai Xbox è diventato la cura per tutti i mali. :rolleyes:

Ti ho già detto che unreal2 non ha il coop ?

Mentre molto probailmente nella versione per xbox c'è ?

Allora uno se vuole il coop cosa deve fare ?

Certo i gusti sono gusti ma definire serious sam complesso e vario quando bisogna solo sparare ai menici mi sambra toccare il fondo...

Ciao !

Yagami
29-11-2003, 16:19
dimmi di tutti i fps usciti per pc negli ultimi mesi qualnti hanno il coop...

Il problema è che su pc il coop non è considerato importante , mentre su xbox si.

Halo2 ne fa il suo cavallo di battaglia...

Ciao !

Il coop non tira, facile. Alle software house non costa nulla implementarlo. Il DM è il re del multy, non il coop.....

Se x-box spinge sul coop, dovete farvelo piacere per forza. E se a te piace il coop, sono fatti tuoi. Ci sarà un perchè inneggi sempre sulla scatoletta della microsoft. E ancora. Se io voglio giocare in multy, prendo il pc non x-box.

Keymaker
29-11-2003, 16:23
Ti ho già detto che unreal2 non ha il coop ?

Mentre molto probailmente nella versione per xbox c'è ?

Molto probabilmente?
Il tuo discorso non regge minimamente in quanto è fondato su una legge di probabilità e non sulle certezze.

Allora uno se vuole il coop cosa deve fare ?
Ora come ora PC assolutamente.

Certo i gusti sono gusti ma definire serious sam complesso e vario quando bisogna solo sparare ai menici mi sambra toccare il fondo...

Scusa ma, in Halo oltre a sparare ai nemici cosa bisogna fare? Guidare la Jeep?

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 17:08
Il coop non tira, facile. Alle software house non costa nulla implementarlo. Il DM è il re del multy, non il coop.....

Appunto perchè gli costa molto di + fare un single player degno di nota da giocare in coop al posto di un semplice multi in deadhmach se tanto vende uguale chi glielo fa are ?

Però, allora, ripeto, a chi piace il coop deve indirizzarsi sulle console...

Se x-box spinge sul coop, dovete farvelo piacere per forza. E se a te piace il coop, sono fatti tuoi.

Si può anche dire allora che il deadhmach su cosole tira di meno del coop....

Ci sarà un perchè inneggi sempre sulla scatoletta della microsoft. E ancora. Se io voglio giocare in multy, prendo il pc non x-box.

Potrei dire anche la stessa cosa al contrario, con la differenza che su xbox ho la possibilità di sceglire tra coop e deadhmach, su pc no...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 17:12
Molto probabilmente?
Il tuo discorso non regge minimamente in quanto è fondato su una legge di probabilità e non sulle certezze.

Le certezze sono che jedi knight ha il coop su xbox mentre su pc no, le certezze sono che wolf ha il coop su xbox mentre su pc no, le certezze sono che halo ha il coop su xbox e su pc no...e alla lista si aggiungeranno doom3 e u2...

Ora come ora PC assolutamente.

Ma se su pc jedy non ha il coop ed io lo voglio giocare in coop su pc non posso.

Poi halo2 su pc si ci sarà sicuramente...

Scusa ma, in Halo oltre a sparare ai nemici cosa bisogna fare? Guidare la Jeep?

C'è anche una storia, ed i livelli non sono semplici ma complessi, ci sono veicoli, ci sono + di 30 personaggi tutti con una sofisticata ia ed altro...

Ciao !

Yagami
29-11-2003, 17:28
Appunto perchè gli costa molto di + fare un single player degno di nota da giocare in coop al posto di un semplice multi in deadhmach se tanto vende uguale chi glielo fa are ?
Però, allora, ripeto, a chi piace il coop deve indirizzarsi sulle console...

Quindi se il tuo ragionamento è giusto, le software non vogliono fare giochi coop perchè costano di +. Quindi sotto con i DM. E non è che su console si risparmi a fare giochi in coop...

Quindi meglio su pc, avendo una base del gioco online ormai pienamente consolidata.

Si può anche dire allora che il deadhmach su cosole tira di meno del coop....

Secondo te la casa madre della scatoletta dalla X non vorrebbe sfuttare l'opportunità di far vedere cosa è capace di fare online. Oltre ad Halo2, quanti giochi coop usciranno per X-box?

Potrei dire anche la stessa cosa al contrario, con la differenza che su xbox ho la possibilità di sceglire tra coop e deadhmach, su pc no...

Eh già......il coop su pc non esiste propio.....come detto dal mio primo post, c'è persino in doom.....non scomodo i vari Q3,UT, Ravenshield (tutti giochini che in multy non danno sodisfazioni).

Ciao !

Byez!

Keymaker
29-11-2003, 17:35
Le certezze sono che jedi knight ha il coop su xbox mentre su pc no, le certezze sono che wolf ha il coop su xbox mentre su pc no, le certezze sono che halo ha il coop su xbox e su pc no...

Si stava, anzi tu stavi parlando di coop Online, perchè cambi il discorso?
Forse perchè non c'è ne sono, oltre ovviamente alle promesse sparse in area su Halo 2...

e alla lista si aggiungeranno doom3 e u2...
Con quale criterio?
Troppo facile affermare certe cose senza un minimo di fondamento...

C'è anche una storia,
Anche SS ha una stroria...

ed i livelli non sono semplici ma complessi,
Che vorrebbe dire complessi? E' tutto lineare, sia nell'uno sia nell'altro. Come varietà degli ambienti SS è molto più avanti...

ci sono veicoli,
Questo si

ci sono + di 30 personaggi tutti con una sofisticata ia ed altro...
30 personaggi? Parli di quelli su schermo contemporaneamente? in SS ce ne saranno a centinaia (e sono modesto)...
Se parli della varietà, idem come per i livelli, in SS non sono sempre gli stessi 3-4 alieni...

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 17:38
Quindi se il tuo ragionamento è giusto, le software non vogliono fare giochi coop perchè costano di +. Quindi sotto con i DM. E non è che su console si risparmi a fare giochi in coop...

Guarda che coop è sinonimo di single player fatto bene...quanti giochi hanno un signle degno di nota ?

E quanti invece puntano tutto solo sul dm perchè tanto vende lo stesso...

Quindi meglio su pc, avendo una base del gioco online ormai pienamente consolidata.

Ma meglio che cosa se non c'è che il dm ?

Secondo te la casa madre della scatoletta dalla X non vorrebbe sfuttare l'opportunità di far vedere cosa è capace di fare online. Oltre ad Halo2, quanti giochi coop usciranno per X-box?ù

Praticamente quasi tutti i fps...

Eh già......il coop su pc non esiste propio.....come detto dal mio primo post, c'è persino in doom.....non scomodo i vari Q3,UT, Ravenshield (tutti giochini che in multy non danno sodisfazioni).
Byez!

Si ma tutti i giochi che su pc lo hanno ci sono anche su console, ma non è vero il contrario.

Ciao !

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 17:42
Si stava, anzi tu stavi parlando di coop Online, perchè cambi il discorso?

Parlo ancora di coop online difatti quelli li giochi via live.

Forse perchè non c'è ne sono, oltre ovviamente alle promesse sparse in area su Halo 2...

Ripeto che tutti quei giochi supportano il live.

Con quale criterio?
Troppo facile affermare certe cose senza un minimo di fondamento...

Col criterio che lo hanno già detto in delle interviste....

Anche SS ha una stroria...

Che vorrebbe dire complessi? E' tutto lineare, sia nell'uno sia nell'altro. Come varietà degli ambienti SS è molto più avanti...

Complessi nel senso che in halo ci paesaggi + estesi, anfratti, costruzioni aline ed i livelli sono + grandi

30 personaggi? Parli di quelli su schermo contemporaneamente? in SS ce ne saranno a centinaia (e sono modesto)...
Se parli della varietà, idem come per i livelli, in SS non sono sempre gli stessi 3-4 alieni...

Ho parlato di ia complessa....e ripeto che ss non ha i veicoli...

Ciao !

Yagami
29-11-2003, 18:15
Guarda che coop è sinonimo di single player fatto bene...quanti giochi hanno un signle degno di nota ?

Come? Coop = single player ottimo? Ma stai scherzando? Come fai a comparare 2 modi di giocare diversi? Con l'immaginazione....

E quanti invece puntano tutto solo sul dm perchè tanto vende lo stesso...
Se tutti giochano a DM, i giochi che ne usciranno saranno per la maggior parte sempre con le stesse modalità per quanto stantie che siano. E giocare in coop non è un modo di giocare molto semplice a mio avviso. Io voglio decidere, non il team...

Ma meglio che cosa se non c'è che il dm ?

Come sopra. E il coop esiste su pc eccome (ancora, UT,Quake, Rainbow six...)

Praticamente quasi tutti i fps...

Ma dei nomi? Dimenticavo, ma anche su pc usciranno dei giochi coop...

Si ma tutti i giochi che su pc lo hanno ci sono anche su console, ma non è vero il contrario.

Sarà perchè sono 2 mondi differenti?
Ciao !

Byez!

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 19:35
Come? Coop = single player ottimo? Ma stai scherzando? Come fai a comparare 2 modi di giocare diversi? Con l'immaginazione....

Se il cooperative è il gioco in singolo giocato da + persone insieme, per forza il gioco in singolo deve essere buono per rendere anche in coop...

Se tutti giochano a DM, i giochi che ne usciranno saranno per la maggior parte sempre con le stesse modalità per quanto stantie che siano. E giocare in coop non è un modo di giocare molto semplice a mio avviso. Io voglio decidere, non il team...

Appunto quindi su console puoi decidere se coop o dm su pc molto meno...

Come sopra. E il coop esiste su pc eccome (ancora, UT,Quake, Rainbow six...)

Ut non ha coop, quake è vecchissimo , rainbow c'è pure su console...

Ma dei nomi? Dimenticavo, ma anche su pc usciranno dei giochi coop...

Si ma gli stessi pure su console, solo che non avviene l ' opposto...

Sarà perchè sono 2 mondi differenti?

Byez!

Appunto per questo allora se il coop è + supportato su console se si vuole sil coop ci si orienterà sulle console...

Ciao !

Yagami
29-11-2003, 19:44
Se il cooperative è il gioco in singolo giocato da + persone insieme, per forza il gioco in singolo deve essere buono per rendere anche in coop.... Non è mica detto. Es. UT2003 in singolo l'ho finito solo una volta.....mi ero tanto allenato con il demo che con la versione definitiva i bot mi sembravano dei sfigati anche a livelli di difficoltà alti.

Appunto quindi su console puoi decidere se coop o dm su pc molto meno...

Ancora? Mi sono stancato di ripetere i titoli da giocare per forza.

Ut non ha coop, quake è vecchissimo , rainbow c'è pure su console...
.

UT no, ma UT2003. E poi non serve che vieni a lamentarti del pc....su X-box ORA cosa c'è?

Si ma gli stessi pure su console, solo che non avviene l ' opposto...

Quindi?

Appunto per questo allora se il coop è + supportato su console se si vuole sil coop ci si orienterà sulle console....

Dici? E se non tira? Che farai? Butterai anche la x-box oltre al pc?
Il fatto che sia + supportato non significa che sarà un trionfo.

Ciao !

Byez!

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 20:44
. Non è mica detto. Es. UT2003 in singolo l'ho finito solo una volta.....mi ero tanto allenato con il demo che con la versione definitiva i bot mi sembravano dei sfigati anche a livelli di difficoltà alti.

ut 2003 non ha un single player con una storia come unreal2...cosa centra ut2003 ?

Ancora? Mi sono stancato di ripetere i titoli da giocare per forza.

E io di dire che i quei titoli sono obsoleti o se attuali ci sono anche per console.

UT no, ma UT2003. E poi non serve che vieni a lamentarti del pc....su X-box ORA cosa c'è?

No neanche ut2003 ha un single con una storia come unreal2 ...e quindi ut2003 non centra nulla...su xbox ti ho già detto che ci sono wolf, halo, jedy knighr, soldier of fortune2....e tanti altri...

Quindi?

Quindi hai + scelta.

Dici? E se non tira? Che farai? Butterai anche la x-box oltre al pc?
Il fatto che sia + supportato non significa che sarà un trionfo.
Byez!

Per ora tira quindi non la elimino ed il pc non lo butto proprio perchè ci lavoro ci gioco solo qualche volta...

Ciao !

Yagami
29-11-2003, 21:18
ut 2003 non ha un single player con una storia come unreal2...cosa centra ut2003 ?

Per un fps la trama ha un valore relativo. Ormai le inventato tutte per cercare di dare un filo logico allo sterminio che si deve compiere.

E io di dire che i quei titoli sono obsoleti o se attuali ci sono anche per console.

Siete davvero "fortunati" che per console sono giochi nuovi.

No neanche ut2003 ha un single con una storia come unreal2 ...e quindi ut2003 non centra nulla...su xbox ti ho già detto che ci sono wolf, halo, jedy knighr, soldier of fortune2....e tanti altri...

Come sopra. Almeno in Ut2003 c'era la scusante del torneo per trucidarsi...e poi visto l'anzianità della piattaforma pc, si ha una ampia scelta di titoli., senza considerare che chi giocha con i fps "normalmente" acquista un pc, non una console. In questo senso i titoli che hai nominato non possono avere il successo che hanno avuto la controparte pc. Il settore dell'online gaming è ancora troppo poco sviluppato per parlare di community come quella per pc. Solo di Q3 (titolo che hai additato come vecchio) ci sono ancora una marea di clan attivi. Non mi risulta che su console ci sia stato questo grande boom.

Quindi hai + scelta.

:rotfl:

Per ora tira quindi non la elimino ed il pc non lo butto proprio perchè ci lavoro ci gioco solo qualche volta...

Per ora niente, visto che è appena nato il gaming online su console. Non credo che tu possa prevedere il futuro, sebbene tu sia convito di quello che dici.

Hai ICQ? Se non lo hai, installalo che continuiamo lì, che mi sono rotto di scrivere sul forum che, oltre a sprecare caratteri inutili, siamo pesantemente OT. Strano che non sia successo ancora niente, visto che Xilema è pittosto vigile

Ciao !

Byez!

Keymaker
29-11-2003, 21:34
Da quando mai Halo ha il supporto Xbox Live? :rolleyes:

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 22:55
Per un fps la trama ha un valore relativo. Ormai le inventato tutte per cercare di dare un filo logico allo sterminio che si deve compiere.

Siete davvero "fortunati" che per console sono giochi nuovi.

Si certo allora in hl non conta nulla la trama.

Come sopra. Almeno in Ut2003 c'era la scusante del torneo per trucidarsi...e poi visto l'anzianità della piattaforma pc, si ha una ampia scelta di titoli., senza considerare che chi giocha con i fps "normalmente" acquista un pc, non una console. In questo senso i titoli che hai nominato non possono avere il successo che hanno avuto la controparte pc. Il settore dell'online gaming è ancora troppo poco sviluppato per parlare di community come quella per pc. Solo di Q3 (titolo che hai additato come vecchio) ci sono ancora una marea di clan attivi. Non mi risulta che su console ci sia stato questo grande boom.

Unt2003 non ha un sinlge player vero , quello che dici non ha senso.

Poi ripeto, a chi fa schfo il DM, che cavolo gliene frega dei vari ut q3 ecc ?

:rotfl:

:D ok ut2003 ha il single :D

Per ora niente, visto che è appena nato il gaming online su console. Non credo che tu possa prevedere il futuro, sebbene tu sia convito di quello che dici.

Hai ICQ? Se non lo hai, installalo che continuiamo lì, che mi sono rotto di scrivere sul forum che, oltre a sprecare caratteri inutili, siamo pesantemente OT. Strano che non sia successo ancora niente, visto che Xilema è pittosto vigile

Byez!

L' online su console esiste dai tempi del saturn, io non mi interesso di prevedere il futuro, ma contando i fps usciti nello stesso periodo su console e su pc vedo che su console hanno aggiunto il coop, perccui se vuoi giocarli col coop li prendi su console...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
29-11-2003, 22:55
Da quando mai Halo ha il supporto Xbox Live? :rolleyes:

Halo è giocato in rete sempre con direct connect e gamespy tunnel...

Ciao !

Yagami
30-11-2003, 06:50
Si certo allora in hl non conta nulla la trama.

Tu prendi hl per la trama?

Unt2003 non ha un sinlge player vero , quello che dici non ha senso.

Poi ripeto, a chi fa schfo il DM, che cavolo gliene frega dei vari ut q3 ecc ?

Io intendevo giocato in coop. Non era questo che si parlava? E poi è propio vero che Q3 non vive del deathmatch...

:D ok ut2003 ha il single :D

Mah, mi sembra di averlo giocato..

L' online su console esiste dai tempi del saturn, io non mi interesso di prevedere il futuro, ma contando i fps usciti nello stesso periodo su console e su pc vedo che su console hanno aggiunto il coop, perccui se vuoi giocarli col coop li prendi su console...

Certo che dopo il saturn e il DC ce ne avete messa di arrivare online. E poi, ripeto, chi prende la console si dirige sul gioco singolo non il multy. Per quanto tu possa trovare bello halo e compagnia, per pc ogni gioco in multy ha una vagonata di mod....

Ma hai installato ICQ o hai fatto finta di niente?

Byez!

davestas
30-11-2003, 14:27
se posso dire la mia, in gioco online su pc per quanto concerne gli FPS è in GRAVE CRISI, è possibile che quello più giocato sia ormai il solito, stravecchio, counter strike. che ormai è pieno di lamers e cittoni anche perchè è il più giocato.....
Parlando degli altri: Raven Shield che soffre di lag, bug e tanto altro, Enemy territory (valo lo stesso discorso di cd, motore stravecchio, la solita minestra), Unreal Tornament 2003 che non è un granchè e mi sembra che sia stato abbandonato da molti netgamers.....,halopc che ha un motore brutto e pesante e vedo che online non ha riscosso molto successo, ora abbiamo CoD che pero' in multy non è certamente ecceldo come in single e ha dei grossi problemi con le armi e con i cheaters dato che il punkbuster tarda ad arrivare.
All'orizzonte non vedo vedo nulla di straordinario per l'online se escludiamo HL2 (e i suoi FUTURI mods) e thmeMatrix online(speriamo!). Mi sembra un po' poco per una piattaforma che dovrebbe essere l'IDEALE PER IL GIOCO ONLINE
, e soprattutto per coloro che spendono spesso una botta di soldi per aggiornare il proprio hardware(specialmene la scheda video).
Ora per xbox e ps2 la situazione è QUESTA con i prossimi Project Gotham 2, n certo HALO2 che si annuncia straordinario online, SOCOM 2,GT4.con delle macchine che non hanno bisogno di nessun upgrade, e dove c'e' il cooperative(come ha detto qualcuno), non ci sono cheaters, poco lag, ecc.

Keymaker
30-11-2003, 18:26
Halo è giocato in rete sempre con direct connect e gamespy tunnel...

Ciao !

Non mi risulta che sia una cosa ufficialmente supportata, quindi Online NON c'è, come del resto immagino per altri giochi che hai nominato.

Keymaker
30-11-2003, 18:33
se posso dire la mia, in gioco online su pc per quanto concerne gli FPS è in GRAVE CRISI, è possibile che quello più giocato sia ormai il solito, stravecchio, counter strike. che ormai è pieno di lamers e cittoni anche perchè è il più giocato.....
Parlando degli altri: Raven Shield che soffre di lag, bug e tanto altro, Enemy territory (valo lo stesso discorso di cd, motore stravecchio, la solita minestra), Unreal Tornament 2003 che non è un granchè e mi sembra che sia stato abbandonato da molti netgamers.....,halopc che ha un motore brutto e pesante e vedo che online non ha riscosso molto successo, ora abbiamo CoD che pero' in multy non è certamente ecceldo come in single e ha dei grossi problemi con le armi e con i cheaters dato che il punkbuster tarda ad arrivare.
All'orizzonte non vedo vedo nulla di straordinario per l'online se escludiamo HL2 (e i suoi FUTURI mods) e thmeMatrix online(speriamo!). Mi sembra un po' poco per una piattaforma che dovrebbe essere l'IDEALE PER IL GIOCO ONLINE
, e soprattutto per coloro che spendono spesso una botta di soldi per aggiornare il proprio hardware(specialmene la scheda video).
Ora per xbox e ps2 la situazione è QUESTA con i prossimi Project Gotham 2, n certo HALO2 che si annuncia straordinario online, SOCOM 2,GT4.con delle macchine che non hanno bisogno di nessun upgrade, e dove c'e' il cooperative(come ha detto qualcuno), non ci sono cheaters, poco lag, ecc.

CS è il più giocato perchè è bello, non perchè è l'ultimo multi rimasto.
UT2003 è giocatissimo, c'è una marea di mod, non capisco come fai a dire il contrario, con alle porte il UT2004 poi...

E MMOPRG dove li metti? Solo questa categoria si mangia in un boccone l'Online di tutte le console messe insieme, chi ci gioca lo sa.

Vuoi un multi valido da giocare adesso? Semplice, NFS:Underground, IL miglior racing game Online (cosa tutt'altro che soggettiva).

dnarod
30-11-2003, 19:22
------------------------------------
------------------------------------------------
ma almeno ti rendi conto di cio che dici? ragazzi sto 3d è da chiodi, ve lo dico io......me la sto facendo sotto dalle risate....a dire il vero non so manco perche sto rispondendo.......

Yagami
30-11-2003, 20:52

Ma stavi male quando hai scritto questa cosa -.-

Raven shield che soffre lag? > la linea no...
Enemy territory vecchio motore > chissà perchè in multy si abbassano i livelli dei dettagli al minimo qualunque sia il gioco
UT2003 abbandonato > infatti, di mod ne escono sempre, e l'uscita del 2004 non influirà niente...

Keymaker
30-11-2003, 21:00
Originariamente inviato da dnarod
ragazzi sto 3d è da chiodi, ve lo dico io......me la sto facendo sotto dalle risate....a dire il vero non so manco perche sto rispondendo.......

:sofico:

dieg
30-11-2003, 21:02
ragazzi sto 3d è da chiodi, ve lo dico io......me la sto facendo sotto dalle risate....a dire il vero non so manco perche sto rispondendo.......
anch'io sto troppo ridendo...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: :D

davestas
30-11-2003, 21:07
Ma stavi male quando hai scritto questa cosa -.-

Raven shield che soffre lag? > la linea no...
Enemy territory vecchio motore > chissà perchè in multy si abbassano i livelli dei dettagli al minimo qualunque sia il gioco
UT2003 abbandonato > infatti, di mod ne escono sempre, e l'uscita del 2004 non influirà niente...

probabilmente giochi poco a rash, oltrei ai pesanti bug che ci sono del gioco........
vedendo ase i server di ut2003 sono diminuiti di parecchio.......
Enemy territory ha un motore che nel 2003 fa pena come del resto CS, non penso che quando giocheremo online ad halo2 abbasseremo i dettagli......

Yagami
30-11-2003, 21:13
...già e nemmeno a HL2, vero? Meglio giocare con ping superiore ai 400....
UT2003 ha pochi server perchè è già passato un pò che è uscito....è perfettamente normale direi..
ET non ha un buon motore? Pazienza, io voglio divertirmi, mica a guardare il monitor come fesso...
Aspetta per Halo2, che deve prima uscire per x-box e poi essere convertito con i piedi per pc, come quasi la totalità dei titoli conole@pc che ho visto.

Byez!

dieg
30-11-2003, 21:18
LOOOOOOOL
qui le http://fun.supereva.it/pellox/sbef/16.gif volano come ridere....:D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :D
sto morendo dal ridere....:D :sofico:

dnarod
01-12-2003, 07:39
---------------------------
et non ha un buon motore
---------------------------

e quale sarebbe un buon motore?? su forza aspetto una risposta......quello di counterstrike??? o di ut2003 (non c e lo smile che si piscia addosso, ma immaginatelo)??? medal, che se esplode ua granata sotto i piedi di uno fa un saltello e cade per terra???
su forza aspetto una risposta, esigo che chi ha detto che et non ha un motore valido mi esplichi che cosa per lui sia un buon motore grafico; ma occhio a non sparalre troppo grosse!! io dal canto mio sto quasi pensando di segnalare a un mod sto 3d per metterlo in rilievo e rinomimarlo "...tanto per rinfrancare lo spirito" tipo le striscette umoristiche che ci sono sulla settimana enigmistica......

davestas
01-12-2003, 11:07
si vaBBè SE QUIN NON SI PO' FARE UNA DISCUSSIONE SERA òascop perdere.......
allora prima di tutto i hl2 l'ho citato, èerp' come ho detto, è possibile che le nostre aspettative sull'online sono rappresentate da n unico gioco? Per halo2 io aspetto la versione xbox e non quella pc e non credo che su xbox per giocare alla grande online si abbasseranno i dettagli........
dnarod la sitazione dell'online l'hai dilineata stesso te, appunto......nel 203 non abbiamo n gioco grandioso sia dal punto di vista della giocabilità che della grafica con cui potersela spassare online......e cio' la reputo n grande mancanza pe pc dato che molti noi spendiamo vagonate di euro per l'hardware---:muro: :muro: :muro:
Aggingi che come detto precedentemente per poter giocare bene online bisogna stare in un clan mentre chi come me ha poco tempo è costretto a perdere la pasienza nei FUN, anche perchè poche software house hanno propri server dedicati con anticheat, admin, ecc.........

Keymaker
01-12-2003, 11:28
Ehm, l'ho già detto prima, NFS:Underground, IL miglior racing game Online ATTUALMENTE presente. Non devi far parte di nessun clan, ciò nonostante ti diverti come non mai (uno dei pochi che ti propone il vero spirito della sfida).

Te dirai "si, ma c'è anche per console". E' vero, ma a parte il fatto che sono mal equipaggiato per l'Online (Xbox Live lo devi addirittura pagare), dal punto di vista grafico (l'hai tirata fuori te) non c'è paragone (scatta pure).

Leron
01-12-2003, 14:53
allora prima di tutto i hl2 l'ho citato, èerp' come ho detto, è possibile che le nostre aspettative sull'online sono rappresentate da n unico gioco? Per halo2 io aspetto la versione xbox e non quella pc e non credo che su xbox per giocare alla grande online si abbasseranno i dettagli........
dnarod la sitazione dell'online l'hai dilineata stesso te, appunto......nel 203 non abbiamo n gioco grandioso sia dal punto di vista della giocabilità che della grafica con cui potersela spassare online......e cio' la reputo n grande mancanza pe pc dato che molti noi spendiamo vagonate di euro per l'hardware---:muro: :muro: :muro:
Aggingi che come detto precedentemente per poter giocare bene online bisogna stare in un clan mentre chi come me ha poco tempo è costretto a perdere la pasienza nei FUN, anche perchè poche software house hanno propri server dedicati con anticheat, admin, ecc.........

scusate se mi intrometto...

ho provato a mettere il tuo commento nel correttore automatico di word e mi si è piantato il programma :D:D:D

pardon, senza offesa;)

Jedi_Master
01-12-2003, 15:03
ho provato a mettere il tuo commento nel correttore automatico di word e mi si è piantato il programma :D:D:D

Yagami
01-12-2003, 18:41

:muro: ma sai perchè si abbassano i dettagli almeno?

chris redfield
01-12-2003, 23:33
Ehm, l'ho già detto prima, NFS:Underground, IL miglior racing game Online ATTUALMENTE presente. Non devi far parte di nessun clan, ciò nonostante ti diverti come non mai (uno dei pochi che ti propone il vero spirito della sfida).

Te dirai "si, ma c'è anche per console". E' vero, ma a parte il fatto che sono mal equipaggiato per l'Online (Xbox Live lo devi addirittura pagare), dal punto di vista grafico (l'hai tirata fuori te) non c'è paragone (scatta pure).

X-box live lo devi addirittura pagare? Ma ti sembra un'affermazione questa? Per 60 poco più euro all'anno hai il miglior servizio che su qualsiasi altra piattaforma ti sogni. Non mi sembra un prezzo così fuori di testa da non poterlo sostenere per qualcosa di estremamente valido. ;)

dnarod
01-12-2003, 23:52
--------------------------------------
X-box live lo devi addirittura pagare? Ma ti sembra un'affermazione questa? Per 60 poco più euro all'anno hai il miglior servizio che su qualsiasi altra piattaforma ti sogni. Non mi sembra un prezzo così fuori di testa da non poterlo sostenere per qualcosa di estremamente valido.
--------------------------------------

....qui dunque l efficienza del servizio va spiegata.....60 euro all anno ovvero 5 euro al mese, per avere che cosa??? i giochi per console (fatti per il single nella maggiorparte dei casi e con modalita multiplayer che fanno riderei polli) in multi??? che si fa si gioca a tekken online?? si si per carita, questione di gusti....allora ditelo pero che e una questione di gusti.....io non lo nego mai che le de piattaforme siano diversissime e non paragonabili.....mi piacerebbe che tutti potessero conservare quest imparzialita di fondo senza scadere nella fatidica "console migliore di pc" perche avrei almeno 10000 argomentazioni che dimostrano matematicamente e inconfutabilmente l esatto contrario (pero io mi appello a "de gustibus....." cosi non mi devo esporre)......
ma se proprio si vuole sindacare su una questione frivola come questa: su, avanti, dimmi dove stanno le migliorie che questo "fantasmagorico miglior servizio" sa dare in piu rispetto a un pc..........hai mai provato a giocare a rtcw con una console?? devo ammettere che possa essere piu coinvolgente giocare a crash bandicot sulla play, ma piu che quella robetta da bambini una scatola non sa dare......non ha proprio senso il multi su una roba del genere......cio che invece ha molto senso e poter collegare le console fra loro e giocare in pseudorete....ma nulla di piu......e se testardamente vi arrovellate per sostenere il contrario fate solo brutta figura; cazzo ma e possibile che non si riesca a capire che le console sono bellissime e divertentissime per alcuni giochi e motivi e il pc bellissimo e divertentissimo per altri giochi e altri motivi???

Keymaker
02-12-2003, 08:35
il miglior servizio che su qualsiasi altra piattaforma ti sogni

Evviva l'ironia...

Raga, io spero che state scherzando. :confused:

Jedi_Master
02-12-2003, 09:37
....Per 60 poco più euro all'anno hai il miglior servizio che su qualsiasi altra piattaforma ti sogni......

Detto un ca**o 60 euro o poco piu'!!!!
:eek:
Moltissime persone comprano due giochi all'anno e mi dici
che 60 euro (cioe' almeno uno in piu') sonopochi??
Beato te che sei ricco.
:sigh:

chris redfield
02-12-2003, 10:47
Originariamente inviato da Jedi_Master
Detto un ca**o 60 euro o poco piu'!!!!
:eek:
Moltissime persone comprano due giochi all'anno e mi dici
che 60 euro (cioe' almeno uno in piu') sonopochi??
Beato te che sei ricco.
:sigh:

Non sono pochi ma sono ragionevoli in proporzione. Forse a volte dimentico che molti si comprano appunto 2 giochi all'anno come facevo io una volta mentre ora le cose sono diverse con anche 10-12 giochi all'anno cmq non credo di essere l'unico.:)

chris redfield
02-12-2003, 10:56
il miglior servizio che su qualsiasi altra piattaforma ti sogni

Evviva l'ironia...

Raga, io spero che state scherzando. :confused:

Quoto te ma solo perchè non avevo voglia di editare e quotare il post fiume precedente;) Io personalmente lo sto per fare(passare a X-box live) ma ho potuto testare sul campo nelle molte sessioni da amici che già lo utilizzano. L'infrastruttura del live è migliore e non sono uno che non ha mai giocato sui server di tutti i tipi su pc. Le sessioni a quake 3 o unreal le conosco bene come RTCW e continuerò a giocarci, ma sinceramente i ping sono tutt'altra cosa in un servizio dedicato come live e soprattutto mi piace l'idea di competere in tutti i generi esistenti su console che su pc o latitano o non ci sono proprio. Ok sul fatto degli Fps online lì con tastiera e mouse non c'è storia(ma nemmeno tanto). Ma sul discorso puoi giocare solo a giochettini non sono affatto d'accordo vista la presenza di giochi di guida più coinvolgenti e molto meglio realizzati come PGR2. Per non parlare di Top Spin oppure anche Amped 2. Non mi sembrano giochettini anzi(le console non sono mica solo Tekken o Crash eh?:rolleyes: ). Le soddisfazioni con il pc ci sono e ne ho sempre avute ma con Live vedo nuove possibilità mentre l'online pc è troppo fossilizzato soprattutto per il dover spesso far parte di un clan e la cosa secca soprattutto se uno vuole farsi una partita veloce. Se poi voi preferite continuare così io non lo critico ma certo è che perdersi l'online su console non è poca cosa perchè sarà il futuro. :cool:

Jedi_Master
02-12-2003, 11:07
Non sono pochi ma sono ragionevoli in proporzione. Forse a volte dimentico che molti si comprano appunto 2 giochi all'anno come facevo io una volta mentre ora le cose sono diverse con anche 10-12 giochi all'anno cmq non credo di essere l'unico.:)

10 - 12, ma che lavoro fai?......il figlio di berlusconi?

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 11:24
Tu prendi hl per la trama?

Allora a questo punto è chiaro che stai prendendo in giro...

Unreal2 è un gioco da giocare per il single player....ut2003 è un gioco da giocare in multy, il suo single player non ha nulla a che vedere con il single player di giochi come hl o unreal2...se vuoi negare questo, finisco qua la discussione perchè certe assurdità come questa solo sui forum italiani le sento.

Io intendevo giocato in coop. Non era questo che si parlava? E poi è propio vero che Q3 non vive del deathmatch...

Quake3 e ut non hanno un vero single player...è solo un aggiutina per un gioco che è palesemente orientato al multyleplayer....se tu quello lo chiami single player, allora è una cosa così idiota sulla quale proprio non mi va di discutere...

Mah, mi sembra di averlo giocato..

Come detto sopra, se vuoi insistere a mettere il single player di ut allo stesso livello di quello di half life o halo mi rifiuto di risponderti...

Certo che dopo il saturn e il DC ce ne avete messa di arrivare online. E poi, ripeto, chi prende la console si dirige sul gioco singolo non il multy. Per quanto tu possa trovare bello halo e compagnia, per pc ogni gioco in multy ha una vagonata di mod....

Dopo il saturn ed il dc ci è difatti voluta microsoft....

Ma hai installato ICQ o hai fatto finta di niente?

Byez!

Comne ti ho già detto, mi rifiuto di perdere tempo con chi dice che il single player di ut2003 è la stessa cosa di quello di half life...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 11:25
Non mi risulta che sia una cosa ufficialmente supportata, quindi Online NON c'è, come del resto immagino per altri giochi che hai nominato.

Immagini male, visto che per tutti gli altri giochi lo è e per halo non lo è solo perchè quando non è uscito xbox live non c'era ancora...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 11:31

NFs undergraund c'è anche su xbox e non scatta, io ti rispondo che su xbox c' è molto meglio visto che c'è Project gotham racing2 che come grafica è nettamente migliore, è predisposto per xbox live, e visto che parli di online secondo me xboxlive è nettamente superiore all' online gratuito su pc perchè se tu vuoi un servizio paragonabile su pc devi pagare molto di + vediamo quanto costano i vari mmorg su pc, mentre su xbox paghi una sola volta per tutti i giochi....o proviamo a vedere quanto costano i servizi vi vpn di ngi...nessuno ti regala niente, la banda ed i server costano, se vuoi un servizio simile ad xbox live devi pagare c'è poco da fare...se non vuoi pagare puoi sempre usare gamespy tunnel ma non è ovviamente come xboxlive....

Ciao !

Keymaker
02-12-2003, 11:41
Quoto te ma solo perchè non avevo voglia di editare e quotare il post fiume precedente;) Io personalmente lo sto per fare(passare a X-box live) ma ho potuto testare sul campo nelle molte sessioni da amici che già lo utilizzano. L'infrastruttura del live è migliore e non sono uno che non ha mai giocato sui server di tutti i tipi su pc. Le sessioni a quake 3 o unreal le conosco bene come RTCW e continuerò a giocarci, ma sinceramente i ping sono tutt'altra cosa in un servizio dedicato come live e soprattutto mi piace l'idea di competere in tutti i generi esistenti su console che su pc o latitano o non ci sono proprio. Ok sul fatto degli Fps online lì con tastiera e mouse non c'è storia(ma nemmeno tanto). Ma sul discorso puoi giocare solo a giochettini non sono affatto d'accordo vista la presenza di giochi di guida più coinvolgenti e molto meglio realizzati come PGR2. Per non parlare di Top Spin oppure anche Amped 2. Non mi sembrano giochettini anzi(le console non sono mica solo Tekken o Crash eh?:rolleyes: ). Le soddisfazioni con il pc ci sono e ne ho sempre avute ma con Live vedo nuove possibilità mentre l'online pc è troppo fossilizzato soprattutto per il dover spesso far parte di un clan e la cosa secca soprattutto se uno vuole farsi una partita veloce. Se poi voi preferite continuare così io non lo critico ma certo è che perdersi l'online su console non è poca cosa perchè sarà il futuro. :cool:

Ok, parliamo del Ping & Lag.
Sei sicuro di avere testato a fondo XboxLive? Ma se si fa fatica a hostare avendo una ADSL 256K?! Con questa "misera" connessione conviene non hostare ma appoggiarsi agli altri in quanto andrai (anzi, andrete) ad una serie di problemi piuttosto comuni definiti con un termine ben preciso, ovverlo Lag.
Certo, se hai una 640K giochi tranquillamente (e ci mancherebbe altro), ma sinceramente con la mia attuale Alice 256K non ho mai avuto problemi, non per quel che riguarda il hosting (infatti in genere hosto io per evitare problemi con chi ha una connessione più lenta).

Prova Ghost Recon, il nemico da combattere sarà proprio il Lag. :O

Certo, poi ci sono giochi come PGR2 che sono ben ottimizzati per il Live, e quindi non si hanno grossi problemi, ma in genere non è problema sconosciuto, anzi...
Cmq il miglior gioco di corse Online è NFS:Undergound. :p

Ultima cosa, cosa intendi col discorso dei clan? Anche su PC puoi fare partite veloci (in questi giorni mi sto ammazzando in NFS :sofico: ), ma se vuoi un divertimento maggiore ti conviene ad entrare a far parte di un gruppo. Stesso discorso vale anche per console.

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 11:46
Guarda che in xboxlive mica sei tu che hosti ma ci sono dei server appositi per giocare...anche se tu hosti sei sempre dietro ad un server...i soldi li paghi per quello...

Ciao !

Keymaker
02-12-2003, 12:13
Se voglio creare una partita hosto IO.

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 13:04
Se voglio creare una partita hosto IO.

Non con xboxlive.

Anche se la crei tu hosta sempre un server.

Ciao !

Keymaker
02-12-2003, 13:28
Non con xboxlive.

Anche se la crei tu hosta sempre un server.

Ciao !

Ehm, mispiace deluderti ma sei mal informato.

Su XBox Live HOSTA COLUI CHE CREA LA PARTITA, è inutile che tu lo neghi. Prima di rispondermi fatti un giro su internet...

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 13:33
Ehm, mispiace deluderti ma sei mal informato.

Su XBox Live HOSTA COLUI CHE CREA LA PARTITA, è inutile che tu lo neghi. Prima di rispondermi fatti un giro su internet...

Lo dico e lo ripeto : anche chi hosta è in realtà dietro un server, lo dimostra il fatto che anche chi una adls 256k può hostare partite con 30 persone senza lag...invece con gamespy tunnel dove tu davvero hosti le partite al massimo con una 256k hosti 2 persone...

Ciao !

Keymaker
02-12-2003, 13:59
E' inutile che tu continui a ripetere le cose OGGETTIVAMENTE sbagliate. Te l'ho detto, fatti un giro sui forum dedicati in cui la gente è Informata, che peraltro non nega il fatto che Xbox abbia o meno i problemi legati al lag. Io questo discorso lo chiudo qui, non ho voglia nè di perdere tempo parlando con un muro, nè di continuare questo discorso in un topic la cui tematica era ben diversa.

Anzi, vai a giocare Ghost Recon con un utente 256k che funge da host, voglio vedere se avrai corraggio a dire che Xbox Live non lagga...

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 14:46
E' inutile che tu continui a ripetere le cose OGGETTIVAMENTE sbagliate. Te l'ho detto, fatti un giro sui forum dedicati in cui la gente è Informata, che peraltro non nega il fatto che Xbox abbia o meno i problemi legati al lag. Io questo discorso lo chiudo qui, non ho voglia nè di perdere tempo parlando con un muro, nè di continuare questo discorso in un topic la cui tematica era ben diversa.

Anzi, vai a giocare Ghost Recon con un utente 256k che funge da host, voglio vedere se avrai corraggio a dire che Xbox Live non lagga...

Si ma la differenza è che tu parli per sentito dire, io invece xboxlive lo uso.

Quindi mi fa ridere quello che dici .

Ti ripeto, ci sono un tot di server dedicati al gioco online, sia che si hosti o meno, poi se si sopravvanzano allora può darsi che tu hosti con la tua connessione, ma di certo sono casi sporadici.

Ciao !

Yagami
02-12-2003, 17:38
Allora a questo punto è chiaro che stai prendendo in giro...

Unreal2 è un gioco da giocare per il single player....ut2003 è un gioco da giocare in multy, il suo single player non ha nulla a che vedere con il single player di giochi come hl o unreal2...se vuoi negare questo, finisco qua la discussione perchè certe assurdità come questa solo sui forum italiani le sento.

Quake3 e ut non hanno un vero single player...è solo un aggiutina per un gioco che è palesemente orientato al multyleplayer....se tu quello lo chiami single player, allora è una cosa così idiota sulla quale proprio non mi va di discutere...

Come detto sopra, se vuoi insistere a mettere il single player di ut allo stesso livello di quello di half life o halo mi rifiuto di risponderti...

Dopo il saturn ed il dc ci è difatti voluta microsoft....

Comne ti ho già detto, mi rifiuto di perdere tempo con chi dice che il single player di ut2003 è la stessa cosa di quello di half life...

Ciao !

Mi sono stancato di perdere tempo e caratteri su gente che non vuole capire. Fai un piacere a tutti. Prenditi e fiondati sull'x-box e rimani lì. Non venire a convincere i altri cosa è meglio. Pensa per te, e se per te la x-box è superiore al pc nel gioco online, pazienza. Sono anche felice per te. Ma non venire a predicare i altri quello che devono fare, come quelli che predicano nuovi dottrine religiose.

Con affetto.

Yagami

pandyno
02-12-2003, 18:48
Occhio che poi ti accusa di parlare male di Xbox.
Il fatto è che qui xbox non c' entra proprio nulla, ma come sempre si finisce di parlare di xbox di halo e dei suoi titoli che non scattano. :what:

PS adesso c' è la new entry xbox live stiamo a posto.

dnarod
02-12-2003, 19:01
x chris redfield

hai ragione sui giochi di guida, mi correggo (per me gt è lo stato dell arte dei giochi di macchine)......ma non di piu......gli fps su console sono delle ciofeche, gli rts anche.........posso passare sui gdr (ma a meno di un sistema di controllo moooolto friendly....), per il resto le console danno il meglio di se nei platform, picchiaduro e arcage in generale, è innegabile.......

dieg
02-12-2003, 19:16
Originariamente inviato da pandyno
Il fatto è che qui xbox non c' entra proprio nulla, ma come sempre si finisce di parlare di xbox di halo e dei suoi titoli che non scattano. :what:

LOL:D :sofico: :sofico: :sofico:

chris redfield
02-12-2003, 19:24
x chris redfield

hai ragione sui giochi di guida, mi correggo (per me gt è lo stato dell arte dei giochi di macchine)......ma non di piu......gli fps su console sono delle ciofeche, gli rts anche.........posso passare sui gdr (ma a meno di un sistema di controllo moooolto friendly....), per il resto le console danno il meglio di se nei platform, picchiaduro e arcage in generale, è innegabile.......

Perfettamente d'accordo infatti le console nacquero e continuano ad essere le piattaforme ideali di quei generi. Per gli rpg direi che su pc mancano quelli jappo in maggior parte stile final fantasy per capirci, il resto direi che l'unico degno di nota su console è proprio Morrowind e KOTOR che sono poi anche per Pc. Gt non è proprio lo stato dell'arte ma certo ha creato un genere a suo tempo e tutt'ora prosegue anche se meno che in passato(forse in gt4 vedremo il meglio).

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 20:57
Mi sono stancato di perdere tempo e caratteri su gente che non vuole capire. Fai un piacere a tutti. Prenditi e fiondati sull'x-box e rimani lì. Non venire a convincere i altri cosa è meglio. Pensa per te, e se per te la x-box è superiore al pc nel gioco online, pazienza. Sono anche felice per te. Ma non venire a predicare i altri quello che devono fare, come quelli che predicano nuovi dottrine religiose.

Con affetto.

Yagami

E' inutile che cambi argomento.

Io quello che ho detto è che ci sono + fps che supportanto il coop su xbox, il resto te lo sei inventato.

Ciao !

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 20:58

Infatti io ho parlato di fps che hanno il coop su xbox e su pc non lo hanno...il resto è stato tirato in causa per forza di cose ma non da me...

Ciao !

Yagami
02-12-2003, 21:07
E' inutile che cambi argomento.

Io quello che ho detto è che ci sono + fps che supportanto il coop su xbox, il resto te lo sei inventato.

Ciao !

Non cambio argomento, la voglio solo piantare visto che non si arriva da nessuna parte. O vuoi contrariarmi anche quì, dicendo che stiamo facendo progressi....

Keymaker
02-12-2003, 21:08

Giochi che non scattono, giochi che non laggono, giochi che hanno miliardi di poligoni, giochi che hanno pixel shaders. :sofico:

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 21:11
Giochi che non scattono, giochi che non laggono, giochi che hanno miliardi di poligoni, giochi che hanno pixel shaders. :sofico:

Giochi che sicuramente scattano, che ovviamente laggano, con 4 poligoni...ecc...geforce3 modificata.....ecc...

Sei rimasto a corto di argomenti e scrivi queste cavolate ?

Bene, questa è la classica cosa che mi dice di lasciar perdere la discussione, tanto quello che ho detto
del numero di fps con coop mi pare chiaro.

Spero che half-life 2 inverta la tendenza....

Ciao !

Keymaker
02-12-2003, 21:17
Se lasci la discussione faresti un favore a tutti, della tua console "tuttofare" sincerante ne abbiamo già i genitali pieni, come del resto puoi vedere tu stesso.

Detto questo d'ora e in poi ti ignoro semplicemente, mi sono stuffo di perdere del tempo con gente con delle convinzioni innate.

Bye.

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 21:21
h

Gohansupersaiyan4
02-12-2003, 21:24
Se lasci la discussione faresti un favore a tutti,

Di nuovo con le manie da politico che parli anche per gli altri ?

della tua console "tuttofare" sincerante ne abbiamo già i genitali pieni, come del resto puoi vedere tu stesso.

Figurati quanto ne ho io di questa stupidità che tu metti giù una lista di fps che hanno il coop mentre su pc no e qualcuno si mette a parlare di cose che non centrano come xboxlive,
xbox di qua e xbox di la mentre di stava solo facendo un paragone tra i giochi che hanno questa opzione.

Detto questo d'ora e in poi ti ignoro semplicemente, mi sono stuffo di perdere del tempo con gente con delle convinzioni innate.
Bye.

La discussione la abbiamo lasciata perdere già in due, io ti prendero in considerazione quando invece di scrivere cose che non centrano come queste, mi rispondi seriamente come avviene nei forum americani, dove se io posto una lista al massimo mi si contraddice quella , non si pretende di sapere quello che pensa la gente o di far scadere tutto nella solita diatriba pc vs console.

Ciao !

pandyno
02-12-2003, 22:56
Di nuovo con le manie da politico che parli anche per gli altri ?

No no, sta solo dicendo quello che molti non osano dire, insomma siamo in diversi piuttosto stufi di andare a leggere il topic ufficiale su doom3 o su tizio e caio e ritrovarci te che parli di xbox di halo, di pixel shader, di conversioni e di titoli che non c' entrano un fico secco.

Risposta chiara e secca, senza tanti giri di parole (che purtroppo di cose ci sono stati per non risponderti troppo a tono) sulle modalità di gioco, sulla grafica, su xboxlive ecc ecc ecc ecc

Anche se quello che dici non è del tutto sbagliato, ti faccio presente che c' è una sezione console creata appositamente e che non posti mai le menate che ci propini da sempre (posta li [grazie])
No, non ce l' ho con xbox, grandissima console; ce l' ho con chi vuol far passare un gioco come Halo stupendo, quando la versione PC è un bug con in torno del codice.

ciaoz

chris redfield
02-12-2003, 23:36
No no, sta solo dicendo quello che molti non osano dire, insomma siamo in diversi piuttosto stufi di andare a leggere il topic ufficiale su doom3 o su tizio e caio e ritrovarci te che parli di xbox di halo, di pixel shader, di conversioni e di titoli che non c' entrano un fico secco.

Risposta chiara e secca, senza tanti giri di parole (che purtroppo di cose ci sono stati per non risponderti troppo a tono) sulle modalità di gioco, sulla grafica, su xboxlive ecc ecc ecc ecc

Anche se quello che dici non è del tutto sbagliato, ti faccio presente che c' è una sezione console creata appositamente e che non posti mai le menate che ci propini da sempre (posta li [grazie])
No, non ce l' ho con xbox, grandissima console; ce l' ho con chi vuol far passare un gioco come Halo stupendo, quando la versione PC è un bug con in torno del codice.

ciaoz

Non ti preoccupare ce le posta anche li le stesse cose e riceve le stesse risposte se non di peggio. :muro: Cmq halo era un gioco stupendo fino a 2 anni fa ora esce dell'altro ma qualcuno non sa che gli anni passano e per quanto un gioco abbia innovato in qualche modo 2 anni sono troppi per qualsiasi titolo su qualsiasi piattaforma.;)

Gorham
03-12-2003, 12:03

ciaoz

Halo è un'ottimo gioco (sottolineo ottimo e non eccezionale) per Xbox, per PC non è un granchè ma non perchè su PC si trova di meglio (questo è scontato) ma proprio perchè la versione per PC non regge minimamente il confronto con quella per Xbox ne dal lato tecnico (dice quello che volete ma a me, in generale, fa molto più impressione, in senso positivo, la grafica della versione per Xbox che quella della versione per PC pompati) ne da quello del gameplay (anche qui, dite quello che volete ma la combinazione mouse-tastiera rende il gioco decisamente troppo semplice e banale rispetto alla controparte per Xbox e poi la mancanza del cooperative in multy... :rolleyes: ).

Ciao