PDA

View Full Version : [Elettronica] come fare questo schemino?

Matro
25-11-2003, 18:38
Ciao a tutti, rifacendomi allo schema per tv-out della g450 che è qui (http://www.matrox.com/mga/italiano/support/faq/schemi.cfm) , i cerchietti intorno alle "linee" sono la calza, giusto? quindi dovrei prendermi ciascun cavo con la propria schermatura e quest'ultima collegarla alle masse, ok? Ma la domanda sorge spontanea: cosa centra la massa con la schermatura?? e se invece di prendere 6 cavetti differenziati prendessi 1 cavo con 5 poli e la schermatura che avvolge tutti i poli la attaccassi alle varie masse? grassie :D !

Jimmy3Dita
25-11-2003, 22:23
Purtroppo la schermatura sfrutta il fenomeno della Gabbia di Faraday, quindi un filo soltanto non "ingabbierebbe" i cavi e quindi non lo schermerebbe, riempiendoti il segnale sulla tv di righe parallele captate dai piu' impensabili oggetti limitrofi (basta una ventola).
Ciao! ;)

Matro
26-11-2003, 14:51
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Purtroppo la schermatura sfrutta il fenomeno della Gabbia di Faraday, quindi un filo soltanto non "ingabbierebbe" i cavi e quindi non lo schermerebbe, riempiendoti il segnale sulla tv di righe parallele captate dai piu' impensabili oggetti limitrofi (basta una ventola).
Ciao! ;)

Cavolo che figata :D ! quindi che tutte le calze siano collegate da quanto ho capito non porta a nessun problema, visto che tanto compiono lo stesso lavoro.. grazie 1000 ;)

ribbaldone
26-11-2003, 19:19
calma calma, la massa dell'audio è una cosa, quella del video un'altra e via dicendo.

Matro
26-11-2003, 19:31
Originariamente inviato da ribbaldone
calma calma, la massa dell'audio è una cosa, quella del video un'altra e via dicendo.

beh la massa dell'audio è il negativo, mentre quella del video è la schermatura, giusto?

ribbaldone
26-11-2003, 21:52
ho guardato lo schema, ritiro quello che ho detto, puoi accumunare le masse.
ciao