PDA

View Full Version : Aiuto

Grande Gullit
25-11-2003, 19:28
Ciao a Tutti sono abbastanza inesperto .sto cercando qualcuno che mi aiuti . Ho la necessita di caricare su di un piccolo portatile privo di lettore cd ,il software win95 (che ho sul cd) .come posso fare ? c'e' un modo di poter creare dei dischetti ? grazie a tutti
:) :) :)

badedas
25-11-2003, 22:15
Prova ad usare l'utility Backup.

Temo pero che ti ci vorranno una marea di dischetti!

In alternativa credo che si possa ottenere gratis da Microsoft il SO su dischetti (se non è troppo tardi).

Grande Gullit
26-11-2003, 12:38
Non avevo dubbi sul tipo di persona che mi avrebbe potuto rispondere. Sono Milanista come te anzi di piu' tanto e' vero che il mio pseudomino e' grandegullit.Ti ringrazio per la risposta che mi hai fornito.ma aime' l'utility Backup dove lo trovo? come devo fare a fare i dischetti?.(sono abbastanza inesperto)
io ho il cd di installazione di win95 e poi cosa faccio?
Grazie 1000 per l'aiuto che mi dai e FORZA MILAN
Ciao
Raffaele:) :)

badedas
26-11-2003, 20:17
L'utilità Backup la trovi negli accessori di Windows.

E' un programma che ti dovresti preoccupare di imparare ad usare bene, dato che ti consente di fronteggiare un eventuale crash.

Purtroppo non mi ricordo bene come funge quello di Windows95, è passato troppo tempo; ma non è assolutamente difficile.

Dovrai inserire il CD nel drive e poi spuntare la casella relativa sulla finestra del programma.

Io però insisto: hai provato a vedere se nella scatola, ammesso che ce l'abbia ancora, ci sia qualcosa che riguarda la fornitura gratuita dei dischetti originali?

Grande Gullit
26-11-2003, 20:21
Grazie per la tua pazienza.no non ho piu alcuna scatola ho solo il cd di win95 ( mi serve per installarlo su un piccolo portatile da utilzzare come macchina da scrivere)
Grazie 1000
Forza Milan

badedas
26-11-2003, 20:32
Mi viene in mente un tragico problema: se fai il backup del Cd di Windows, poi non puoi utilizzarlo, dato che sul portatile non è installato il SO!!!

Quindi niente da fare.

Devi armarti di santa pazienza e copiare i files della directory di installazione uno per uno.

Ma anche così penso che ti sia impossibile perchè ci saranno certamente dei files di grandezza superiore agli 1,44!

Prova a guardare.

Grande Gullit
30-11-2003, 11:23
Originariamente inviato da badedas
Mi viene in mente un tragico problema: se fai il backup del Cd di Windows, poi non puoi utilizzarlo, dato che sul portatile non è installato il SO!!!

Quindi niente da fare.

Devi armarti di santa pazienza e copiare i files della directory di installazione uno per uno.

Ma anche così penso che ti sia impossibile perchè ci saranno certamente dei files di grandezza superiore agli 1,44!

Prova a guardare.

Up
:)