View Full Version : Qualcuno ha questa tastiera??
digital_brain
25-11-2003, 18:41
http://www.logitech.com/lang/images/0/984.jpg
Vorrei sapere se tutti i tasti di scelta rapida non sono alla fine pressochè inutili,e a che serve la rotellina sulla sinistra.
Quali sono i tasti rabidi realmente utili???
Grazie!
IcEMaN666
25-11-2003, 19:03
utili sono i tasti avanti, indietro, taglia copia in colla, alza o abbassa il volume..ridicoli i tasti word etc:rolleyes:
Originariamente inviato da IcEMaN666
utili sono i tasti avanti, indietro, taglia copia in colla, alza o abbassa il volume..ridicoli i tasti word etc:rolleyes:
Q U O T O ;)
digital_brain
25-11-2003, 21:13
Quindi a questo punto è meglio questa:
http://www.mecox.com/images/products/967262.jpg
Almeno ha solo i tasti rapidi che servono vramente...
darkfire
26-11-2003, 01:56
io ce l'ho, ma è perchè cercavo una tastiera usb di colore nero ed avevano solo quella.
I tasti funzionali non li uso (sono all'antica, fosse per me avrei una bella tastiera meccanica ed il tasto di windows, quello a destra del control di sinistra lo faccio spesso con control-esc).
La rotella in quella posizione è scomoda in quanto spesso scrolli involontariamente (ed in uno sparatutto può essere la differenza tra la vita e la morte) ed infatti l'ho disattivata.
Inoltre tieni conto che di suo disattiva i tasti funzione se non premi prima il tasto "f". Quindi se vuoi entrare in certi bios ho fare esperimenti strani può essere un po'fastidioso.
Insomma, se la vuoi prendere, te la consiglio solo per un fattore estetico e qualitativo (il prodotto è bello robusto e molto ergonomico, tranne che per la rotella dello scroll).
Blasterr
26-11-2003, 03:04
QUALUNQUE COSA VOI FACCIATE NON COMPERATE MAI QUELLO SKIFOSISSIMO KIT DELLA TYPHOON CHE SEPPUR ECONOMICO FA' LETTERALMENTE CAGARE
scusate la volgarita' ma quando ce vo' ce vo' :D
digital_brain
26-11-2003, 10:02
Originariamente inviato da darkfire
io ce l'ho, ma è perchè cercavo una tastiera usb di colore nero ed avevano solo quella.
I tasti funzionali non li uso (sono all'antica, fosse per me avrei una bella tastiera meccanica ed il tasto di windows, quello a destra del control di sinistra lo faccio spesso con control-esc).
La rotella in quella posizione è scomoda in quanto spesso scrolli involontariamente (ed in uno sparatutto può essere la differenza tra la vita e la morte) ed infatti l'ho disattivata.
Inoltre tieni conto che di suo disattiva i tasti funzione se non premi prima il tasto "f". Quindi se vuoi entrare in certi bios ho fare esperimenti strani può essere un po'fastidioso.
Insomma, se la vuoi prendere, te la consiglio solo per un fattore estetico e qualitativo (il prodotto è bello robusto e molto ergonomico, tranne che per la rotella dello scroll).
Quindi mi risparmio questi 15€ e mi prendo quella che ho allegato sotto..anche io la voglio nera,perchè si abina al resto delle periferiche.Visto che tutti quei tasti sono inutili e non li userò mai,tanto vale scegliera quella più economica e che ha solo i tasti che servono veramente.
Grazie dei consigli!
digital_brain
26-11-2003, 10:04
Originariamente inviato da Blasterr
QUALUNQUE COSA VOI FACCIATE NON COMPERATE MAI QUELLO SKIFOSISSIMO KIT DELLA TYPHOON CHE SEPPUR ECONOMICO FA' LETTERALMENTE CAGARE
scusate la volgarita' ma quando ce vo' ce vo' :D
Per mouse e tastiere,io sono devoto solo alla logitech...;)
digital_brain
26-11-2003, 18:48
Ho preso la internet keyboard....mmm...che tasti morbidi che ha...ti viene voglia di scrivere...m piace anche esteticamente...sono contento dell'acquisto e ha i tasti che sevono realmente.
Credo di aver fatto la scelta giusta...ve la consiglio...molto comoda.
quasi quasi scrivo qualche altra stupidaggine solo per il gusto di assaporarne i tasti....:sofico:
CiaO!
Il bello di questa tastiera è che si posso programmare dei tasti in modo tale che una volta pigiati, si apre un menù o avvii un programma da te selezionato. ;)
digital_brain
27-11-2003, 00:02
il "brutto" è che non ti permette di programmare i tasti per poter aprire velocemente cartelle dell'hard disk...del resto....ottima!
Originariamente inviato da digital_brain
il "brutto" è che non ti permette di programmare i tasti per poter aprire velocemente cartelle dell'hard disk...del resto....ottima!
Si posso aprire le cartelle dell'HD, io l'ho programmato per aprire le cartelle di Emule, morfeus e film ;)
Praticamente scegli il tasto che vuoi programmmare, prendi la cartella che vuoi mettere nel tasto e ne fai un collegamento da qualche parte nell'HD. Adesso vai a prendere il collegamento come se fosse un programma. E il gioco è fatto :D
digital_brain
27-11-2003, 11:42
Grande,non ci avevo pensato a mettere la cartella come programma...Ora sono ancora più contento!
Ciao e grazie del suggerimento!
DarkAngel77
27-11-2003, 12:53
Sarò all'antica, ma io ODIO le tastiere con i tasti aggiuntivi programmabili. :mad:
Li considero totalmente inutili per due motivi principali:
1) Hanno bisogno di driver/programmi di gestione che appesantiscono inutilmente il sistema :cry:
2) Quasi tutti i comandi normalmente impostati possono essere dati con una tastiera normale, soprattutto i citati avanti, indietro, taglia, copia, incolla, nonchè l'apertura di programmi o cartelle e lo scrolling dei documenti :eekk:
Molto meglio spendere qualcosa in più per una tastiera seria che per una tastiera con funzionalità utili solo all'apparenza. Preciso che uso normalmente la tastiera anche per molti comandi che vengono abitualmente dati con il mouse.
Originariamente inviato da DarkAngel77
.....Li considero totalmente inutili per due motivi principali:
1) Hanno bisogno di driver/programmi di gestione che appesantiscono inutilmente il sistema :cry:
2) Quasi tutti i comandi normalmente impostati possono essere dati con una tastiera normale, soprattutto i citati avanti, indietro, taglia, copia, incolla, nonchè l'apertura di programmi o cartelle e ......
Capisco il tuo punto di vista,
ma non appesantisce il sistema, sono solo 6Mb in più all'avvio e oggi quasi tutti noi abbiamo 512Mb o più di ram ;)
Io sulla mia vecchia tastiera da 10€ non potevo programmare i pulsanti :rolleyes:
Blasterr
27-11-2003, 20:26
Per mouse e tastiere,io sono devoto solo alla logitech...;)
cmq se vuoi risparmiare qualke lira ( ghghgh o euro ? :P ) puoi anche provare qualke trust sono molto + economiche e funzionano bene
digital_brain
28-11-2003, 00:16
Originariamente inviato da Blasterr
cmq se vuoi risparmiare qualke lira ( ghghgh o euro ? :P ) puoi anche provare qualke trust sono molto + economiche e funzionano bene
:eekk: Trust???Mai più.....
:eekk: Trust???Mai più.....
Hai avuto una brutta esperienza?
Te lo chiedo perchè vedo negli scaffali dei supermercati, articoli della Trust che costano poco, ed estericamente sono molto simili alla Logitech.
Blasterr
28-11-2003, 13:08
Originariamente inviato da Spyto
Hai avuto una brutta esperienza?
Te lo chiedo perchè vedo negli scaffali dei supermercati, articoli della Trust che costano poco, ed estericamente sono molto simili alla Logitech.
logitech=trust ? no no questo e' sicuro ...
la logi usa sicuramente materiali migliori ma cio' non toglie che i prodotti trust SIANO OTTIMI utilizzo tastiere di questa marca e non posso di certo lamentarmi inoltre ti posso assicurare che anche joypad e simili sono precisi e danno pochi problemi mentre con alcuni microsoft ho avuto grossi grattacapi (freestyle per intenderci ... ) a volte la marca non vuol dire tutto :D
digital_brain
28-11-2003, 13:48
Io della trust ho avuto a che fare con mouse,che esteticamente sono inguardabili secondo me,e poi le rotelle funzionano male e non a lungo...si rovinano molto prima,diventa uno strazio usarli,per intenderci la freccia non si mouve come vuoi tu ma se ne va dove gli pare...
Poi una volta ho comprato una macchinetta digitale della trust da 4mpixel....effettivi erano circa 1,3...:eek:più o meno la risoluzione di una web cam...sull' lcd se non stavi sotto una intensa fonte luminosa,non si vedeva nulla...le foto le faceva da schifo,era più un giocattolo per bambini che vogliono imparare.
L'ho subito riportata indietro e mi sono preso un monitor flatron.
Da allora ho capito che la trust si fa avanti con prezzi concorrenziali e design a volte molto innovativi ma dietro c'è una sola pazzesca...la qualità si paga,questa è la mia opinione!
Ciao!;)
DarkAngel77
28-11-2003, 15:03
Originariamente inviato da Spyto
Io sulla mia vecchia tastiera da 10€ non potevo programmare i pulsanti :rolleyes:
Se usi Winzozz :D puoi usare qualunque tastiera per dare diversi comandi senza bisogno di tasti programmabili. Qualche piccolo esempio:
-Nel browser (Explorer ma anche Mozilla):
---Avanti => ALT + Freccia Dx
---Indietro => ALT + Freccia Sx
---Pagina iniziale => ALT + Home
---Scroll pagina => Frecce o PagUp/PagDown
-Uso generale:
---Copia => CTRL + C oppure CTRL + Ins
---Taglia => CTRL + X oppure SHIFT + Canc
---Incolla => CTRL + V oppure SHIFT + Ins
Anche l'apertura di programmi o cartelle è possibile creando un collegamento sul desktop al programma/cartella e impostando nelle proprietà di tale collegamento i "Tasti di scelta rapida". Il limite di questa possibilità è che funziona solo posizionando il collegamento, come già detto, sul desktop e solo se questo ha il focus.
Ripeto: i tasti programmabili servono solo a rendere una tastiera più attraente, non a renderla più comoda.
ziozetti
28-11-2003, 15:31
Shift + canc su un file non lo taglia, lo elimina!
DarkAngel77
28-11-2003, 15:43
Originariamente inviato da ziozetti
Shift + canc su un file non lo taglia, lo elimina!
E' vero, è vero. Mea culpa. :tapiro:
Vale solo per il testo: è a quello che mi riferivo!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.