View Full Version : Da dove comincio a mettere le Mani????
Salve,
ho appena installato per la prima volta Linux (Mandrake 9.2)
durante l'installazione tutto è andato abbastanza bene...
qnd sono andato a configurare il modem (Alcatel speedtouch USB adsl) il modem è stato riconosciuto subito... però andava inserito un microcodice... che in quel momento non avevo!
allora ho rinviato il tutto... e mi è uscito un msg dicendomi che dovevo copiare "MGMT.O" in /usr/share/speedtouch
adesso ho scaricato speedtouch-1.1-1.i586.rpm dal link che mi ha dato la mandrake durante l'installazione ed ho preso anche speedtouch-1.1.tar.gz...
ora vi chiedo di aiutarmi per favore :)
non so dove mettere le mani! ...quale dei due file devo usare? e in che modo? (ho tutto su floppy)
Ho letto che per "montare" il floppy e "farlo vedere" a Linux bisogna fare:
mount device dir
quindi per il floppy:
mount /dev/fdo/ /floppy (esempio)
però mi risponde subito di specificare il filesystem... che in qst caso dovrebbe essere -w.. o sbaglio?
ma in ch epunto della stringa va inserito?
Ragà, sorry.. ho provato a procedere con le mie gambe.. ma ho proprio bisogno di una mano.. windows mi ha sbarrato la mente! :cry:
lnessuno
25-11-2003, 17:28
dunque, hai ancora windows? da linux riesci a fargli vedere la partizione di windows?
se riesci, scarichi sul sito della alcatel i drivers per il modem (ovviamente quelli per linux), poi li scompatti e ti metti il file mgmt.o da qualche parte al sicuro (magari se hai una partizione fat32 lo metti li, o nel floppy come preferisci).
poi riavvii, vai su linux, e fai:
mkdir /usr/share/speedtouch
cp /posto/dove/eta/mgmt.o /usr/share/speedtouch/mgmt.o
et voilà... al prossimo riavvio dovresti essere già collegato :)
Allora:
ho scaricato già più versioni dei driver...
però questo maledetto MGMT.O non esiste!! :(
poi non so come far vedere la partizione NTFS (win xp) a Linux...
ed ultimo problemino..
se volessi portarceli da floppy i driver non riesco a montarlo...
faccio:
mount /dev/fdo /floppy
ma niente.. mi dice di specificare il filesystem.. che in qst caso dovrebbe essere -w o sbaglio?
ma in che modo lo specifico?
lnessuno
25-11-2003, 17:44
/dev/fd0 (zero, non o :p)
per il driver boh... devi trovarlo, a me sembra che sul sito di alcatel c'era... prova su speedtouch.sf.net :confused:
I driver li trovo.. ma dentro qst file non esiste in enssuno.. ho già visto su quel link!
:asd: ah è uno 0? ...opsss :fiufiu:
Mamma, il primo approccio con Linux è faticosissimo.. mi sento a pezzi :p
...cmq niente! non va
mount /dev/fd0 /floppy
mi dice di specificare il filesystem...
cmq ho provato a farlo da interfaccia grafica.. e forse ci sono riuscito.. solo che entrando in /floppy poi e facendo dir o ls
non mi usciva un bel niente!!
il disco era formattato per windows... per questo non riesco a vedere quello che c'è dentro? ma se è così dovrei formattarlo in ext2 ma poi nn sarebbe windows a nn vederlo?
come porto sti driver da un OS all'altro? :cry: ..sono a pezzi!
anche del file mgmt.o neanche l'ombra.. ho scaricato un sacco di ver di driver ma scompattandoli da win.. dentro nn trovo quel dannato file! :(
e se reinstallassi tutto il pacchetto? che dite? o devo per forza cercare quel file fantasma?
si, però... se nn ce li porto prima i driver... non mi muovo.. proviamo a superare gli ostacoli ad uno ad uno.. che devo fare???? :confused:
lnessuno
25-11-2003, 19:24
http://cosmos.oninetspeed.pt/jose.bernardo/Get_mgmt_o.html
:p
a me quel comando per montare il floppy funge...
merlino:/home/lele# mount /dev/fd0 /mnt/floppy
merlino:/home/lele# cd /mnt/floppy
merlino:/mnt/floppy# ls
autoexec.bat config.sys io.sys Partrec.exe setup.bat
Cdrom Dos msbatch.inf Prepara sys.com
command.com drvspace.bin msdos.sys scaven.exe
sei sicuro di averla la directory /floppy? :confused:
In mandrake basta che dai
mount /mnt/floppy
e avrai tutto sotto quella dir
Oppure per vedere direttamente le partizioni win vai in
/mnt/win_c
/mnt/win_d
...
Ti Ringrazio!
Adesso riavvio e provo subito!
Bene, primo problema superato! sono riuscito a far edere il floppy a Linux.. secondo me era il floppy di prima che aveva problemi.. perchè adesso (altro floppy) me lo vede benissimo nel punto di mount (/floppy) montato prima da me tramite interfaccia grafica ( :( )
Ora però dovrei trovare qst File Latitante...
MGMT.O
scaricando i driver dal sito ufficiale (quindi link di nessunol), poi li porto su linux, li copio da floppy nella /usr/share/speedtouch (percorso che mi ha dato la mandrake durante l'installazione).. scompatto usando "tar -xzvf" ...ed escono fuori tre file:
INSTALL
Makefile
speedtouch.c
questo diavolo di MGMT.O ??? :cry: dove sta??
Penso qua:
http://www.speedtouchdsl.com/dvrreg_lx.htm
ma ti devi registrare
No, ho già provato (come scritto sopra)... ma nel file .tar.bz2 niente mgmt.o!!
Scarica questo archivio:
http://www.linuxinside.it/scarica.php?i=50
dentro c'e' il file che ti interessa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.