View Full Version : Grillo
lord freezer
25-11-2003, 17:06
Ciao a tutti!
Vi piacciono queste foto? ditemi cosa ne pensate!
Ciao!
http://www.photosob.com/viewtopic.php?t=2120
eheheh, belle davvero!
Che macchina hai usato?
La seconda è un po' mossa, potevi stare più attento :D :D
Complimentoni!
lord freezer
26-11-2003, 08:39
Grazie!
ho usato una minolta dimage a1
ciao!
fede
scavenger73
26-11-2003, 08:44
sono tutte belle...quella che colpisce per la composizione è quella dove c'e' bush e un ritratto di Gesu' quasi nella stessa posa...bella...
adesso puoi anche dirci qualcosa in piu' su questa macchinetta che se non sbaglio è uscita da poco...e non penso l'abbiano in molti
lord freezer
26-11-2003, 09:48
:) grazie!
Che dire della minolta... e' una buona macchina fotografica
punti a favore le dimensioni contenute, la buona qualita delle immagini, l' obiettivo(28-200), l' Anti-Shake che riduce le vibrazioni della mano(funziona! i primi piani di beppe grillo sono state fatte a 200 mm 1/25 sec), e tutte le personalizzazioni e impostazioni di cui si possa sentire bisogno
punti a sfavore la qualita delle foto con esposizioni lunghe: quando si scalda il sensore(che a causa dell' anti-shake deve rimanere leggero e quindi ha un dissipatore troppo piccolo) compaiono tanti hot pixel quindi bisogna farla raffreddare un minuto tra uno scatto e l' altro... davvero fastidioso
ciao!
fede
Foto davvero belle. Sei riuscito a cogliere benissimo le espressioni tipiche di Beppe e a congelare gli atteggiamenti più significativi.
Secondo me l'unico miglioramento possibile su un servizio del genere sarebbe convertirlo in B&N. Guadagnerebbe in espressività, visto che in questo tipo di foto il colore non aggiunge nulla.
Prova a convertirle in grayscale con Photoshop, secondo me resterai colpito dal risultato.
Non concordo con la critica sul leggero mosso della seconda foto: in questo tipo di reportage in luce ambiente, se l'attimo colto è espressivo, leggere imperfezioni sono inevitabili e non vanno considerate (a meno che non siano davvero eccessive). E non mi sembra questo il caso.
Ciao e complimenti EDgar
lord freezer
26-11-2003, 15:45
Grazie Edgar!
la mia preferita e' la quarta dove si vede la gente sullo sfonde che guarda Beppe
Ho provato a virarle in bianconero ma non mi piacciono molto sara per lo sfondo nero...
ciao!
fede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.