View Full Version : pc probe
janjiskan
25-11-2003, 16:47
ciao a tutti!
probe mi dice ke la power e la chassis fan sono ferme, ma naturalmente nn è vero! come mai?
grazie
Prova a spulciare su questo link (http://www.aessenet.org/software_info.php/90,asus_pc_probe,0.htm) e a scaricare l'ultima versione di questo programma.
Ciao:)
janjiskan
25-11-2003, 17:26
l'ho scaricata l'ultima versione.... cmq ho visto ke anke dal bios mi dice N/A per quelle due ventole... qlcn ha idea di cone vedere i giri?
Questo è strano: essendo tachimetriche il monitoraggio nel bios è automatico. Non serve fare nulla. A meno di qualche falso contatto del terzo filo ( di controllo).
janjiskan
25-11-2003, 20:13
terzo filo? non mi sembra che ci sia...:cry:
Originariamente inviato da janjiskan
terzo filo? non mi sembra che ci sia...:cry:
ma le hai collegate??? :eek: non credo proprio
Per Poix81
Oddio, se non avesse collegato la ventola del processore il pc non eseguirebbe il boot ( almeno su alcuni)!
Per janjiskan
Ebbene si, le ventole tachimetriche hanno tre fili terminati ( su quelle più comuni) con uno spinotto a tre poli.:(
infatti, mica nomina la ventola della CPU, solo quella del case e quella dell'ali
porc...hai ragione, non ha collegato nessuna delle tre!
O no?!? Ci farà due uova al tegamino:D
janjiskan
26-11-2003, 17:22
uova al tegamino?
cmq questo terzo filo non ci sta eppure ho sempre monitorato le velocità delle ventole...
Ma dai, era una battuta:). Riesci a monitorare la velocità della ventola del processore? Le ventole tachimetriche hanno tre fili ed uno di essi è quello che scambia i dati di controllo sul motore della stessa. Se tu non vedi la lettura dei giri evidentemente non avviene tale scambio a causa della mancanza del canale di comunicazione.
janjiskan
27-11-2003, 16:21
si quella del processore la vedo tranquillamente
E allora le altre non sono tachimetriche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.