View Full Version : Programma X velocizzare la connessione!
Ho letto di artera 3 come di un ottimo software x dare un po'' di boost alla connessione internet.
Conoscete qualche altro programma del genere che sia buono ma che si attivi una volta sola (ad artera occorre pagare un fisso mensile di circa 8dollari!). se fosse compatibile con opera sarebbe il massimo!!
Byez!!
Re_Lizard
25-11-2003, 17:21
Sei sicuro che qualcosa del genere serva effettivamente e dia dei vantaggi veri e proprio??
Io sono sempre stato scettico su questi software... :O
guarda che i parametri della conessione li puoi impostare tranquillamente e manualmente sul registro.:cool:
Comunque ci sono una infinità di programmi che lo fanno e free
cerca su download.com , magari cerca dntools o altri
Originariamente inviato da obogsic
Ho letto di artera 3 come di un ottimo software x dare un po'' di boost alla connessione internet.
Conoscete qualche altro programma del genere che sia buono ma che si attivi una volta sola (ad artera occorre pagare un fisso mensile di circa 8dollari!). se fosse compatibile con opera sarebbe il massimo!!
Byez!!
La tua connessione non potrà mai andare oltre i suoi limiti, qualsiasi programma tu metta :)
Si può smanettare con le impostazioni per ottimizzarla, ma non buttare soldi per questo ;)
Ciao
ivan1979
08-12-2003, 22:09
facciamo il punto della situazione...Artera cel'ho ormai da 2 settimane e devo dirti che è ottimo.Uso principalmente il gprs per navigare, e devo dire che la velocità nell'aprire le pagine web è straordinaria ma il tutto ovviamente a discapito della qualità.Il prezzo da pagare anche a me sebra eccessivo, ma ti assicuro è l'unco che fa questo lavoro egregiamente dato che tu ti colleghi ai loro server che appunto migliorano la velocità della navigazione, ma attento, solo quella, in download non cambia nulla!
Ti dico questo perchè ho letto su svariati forum che a differenza di tutti gli altri programmi che ottimizzano i registri etc.., questo è l'unico che ti ottimizza la navigazione facendoti colegare con i loro server...provalo e vedrai.
guarda l'unica cosa che un programmino puo fare e memorizzare l'IP dei siti e non chiedere al dns che ti fa perdere 1-2-3 sec, o magari una versione migliori di cache(dubito)... il resto sono fandonie...
Re_Lizard
09-12-2003, 01:56
Originariamente inviato da Dox
guarda l'unica cosa che un programmino puo fare e memorizzare l'IP dei siti e non chiedere al dns che ti fa perdere 1-2-3 sec, o magari una versione migliori di cache(dubito)... il resto sono fandonie...
Da quello che ho potuto constatare artera ti fa guadagnare in velocità perchè comprime tutte le immagini che vengono visualizzate nei vari siti web...quindi si guadagna nel caricarle (quindi si aviga più velocemente) ma si perde un po' nella qualità di visualizzazione delle stesse pagine..
ivan1979
09-12-2003, 11:13
Originariamente inviato da Dox
Per curiosità, ma su quali basi scientifiche si basa la tua affermazione?
artera agisce alla fonte riducendo i dati inviati (wind, un po' di tempo fa aveva un servizio similare per i navigatori via gsm) quindi altri download accelerator non potranno mai competere, in quanto essi ottimizzano il download, NON lo riducono.
Artera, aggiunge alla sua funzione base (connettersi ad un server che fornisce dati compressi) anche una cache più intelligente di quella dei browser,
nulla può fare artera quando si effettua un download di un file (che tipicamente è già compresso).
Per la cronaca di server che effettuano + o - bene il lavoro di artera ce n'è + di uno, in alcuni stati orange fornisce questo servizio come parte integrante della offerta gprs. Anche qualche provider americano ha iniziato con le connessioni 56k.
infatti!!La cosa di artera mi attizzava abbastanza...
Sono sempre stato il primo a dubitare dei programmini che ti accelelrano internet ma artera è uun po' diverso x questo mi incuriosiva...Ovvio che la cosa migliore è passare ad una connessione + veloce ma questo pasa il convento ( o meglio telecom!).
Grfazie a tutti!
Ciao!
si basa sulle basi delle tecniche di telecomunicazione , se sai il funzionamento del TCP/IP sai bene che i dati sono gia abbastanza stipati.... sicuramente da un po di boost migliorando la cache o altri stratagemmi resta il fatto che non hai detto niente di nuovo , ho detto anche io che puo essere ma solo su DNS o cache, o ache un aiuto dal srv non da grossi risultati visto che lo standar TCP/IP non puo essere modificato .... quindi... sicuramente non velocizza el senso che non scaricherai mai a 8 k con un 56k.... e solo un estrema ottimizzazione .. che avevo considerato.. :D bye
nandomas
06-01-2004, 17:20
ragazzi , non sono un tecnico, ma ho fatto questa pova: ho cancellato tutto il memorizzato web(pag, cookie etc) e, senza artera attivato, ho aperto una pag web piena di foto ad alta definizione: 45 secondi. ho ricancellato il tutto e, con artera, ci ho messo 32 secondi. non male mi sembra. il mio problema è che Area è scaduto e non posso più farne a meno (col gprs):mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.