Pinne6
25-11-2003, 15:36
Ola a tutti.
Ho recentemente acquistato questi componenti per un nuovo pc...
mb GIGAB. 7N400L/L1 nForce2U DualDDR ATA133 Lan
cpu AMD Athlon XP 2600+ Barton 512K (Socket A)
ram Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) x2
alimentatore CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC
sk video SAPPHIRE ATI RAD9600 256M DDR TvOutDVI 8X
Ieri ho montato il tutto in bel case chieftec ma, una volta finito l'assemblaggio, la triste sorpresa...
Premendo il bottone power lo speaker comincia a suonare per 2 secondi modello ambulanza, poi si spegne tutto...
Ho provato a togliere tutte le periferiche e lasciare solo ram sk video processore e ventola, ancora la sirena...
Ho provato a cambiare alimentatore, ancora sirena...
Ho tolto la ram, ancora sirena...
Lasciando alla sk madre solo l'alimentazione principale e non quella aggiuntiva a 12v (quella a 4 pin per intenderci) non suona +, però ovviamente il pc non boota...
Cosa può essere?
Se servono maggiori dettagli chiedete...
Ah, leggendo nel manuale della sk madre dice che una serie continua di long beep corrisponde a un power problem...
Pinne
Ho recentemente acquistato questi componenti per un nuovo pc...
mb GIGAB. 7N400L/L1 nForce2U DualDDR ATA133 Lan
cpu AMD Athlon XP 2600+ Barton 512K (Socket A)
ram Modulo DIMM 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) x2
alimentatore CHIEFTEC HPC420302DF 420W ATXP4 DualFans ActivePFC
sk video SAPPHIRE ATI RAD9600 256M DDR TvOutDVI 8X
Ieri ho montato il tutto in bel case chieftec ma, una volta finito l'assemblaggio, la triste sorpresa...
Premendo il bottone power lo speaker comincia a suonare per 2 secondi modello ambulanza, poi si spegne tutto...
Ho provato a togliere tutte le periferiche e lasciare solo ram sk video processore e ventola, ancora la sirena...
Ho provato a cambiare alimentatore, ancora sirena...
Ho tolto la ram, ancora sirena...
Lasciando alla sk madre solo l'alimentazione principale e non quella aggiuntiva a 12v (quella a 4 pin per intenderci) non suona +, però ovviamente il pc non boota...
Cosa può essere?
Se servono maggiori dettagli chiedete...
Ah, leggendo nel manuale della sk madre dice che una serie continua di long beep corrisponde a un power problem...
Pinne