View Full Version : Come condividere linea adsl con router isdn?
Milosevik
25-11-2003, 15:31
Mi spiego meglio,ho 3 pc in rete con un router isdn,su uno di questi pc ho un modem interno adsl atlantis dove è collegato direttamente il cavo telefonico.
Vorrei sapere cosa devo fare x poter condividere la connessione con gli altri pc.
Ciao e grazie
ma il router ISDN ti serve proprio?
Milosevik
25-11-2003, 22:37
Bhè non so,posso evitare di usarlo?
Il pc che fa da "server" x il programma di contabilità è un portatile, ma il modem non è li,quindi pensavo fosse stato più semplice tenere il router x la lan e condividere in qualche modo la connessione,però se c'è un altro metodo posso sempre provare.
Spiegamelo se possibile così faccio qualche prova.
ciao e thx
ma hai l'adsl.... che te ne fai del router ISDN?
Imposta i pc perchè usino il pc col modem per navigare anzichè il router (ovviamente devi condividere la connessione internet)
Milosevik
26-11-2003, 07:39
Originariamente inviato da gohan
ma hai l'adsl.... che te ne fai del router ISDN?
Imposta i pc perchè usino il pc col modem per navigare anzichè il router (ovviamente devi condividere la connessione internet)
Scusa ma sono moolto ignorante in materia e mi risulta difficile capire anche i suggerimenti.
Allora,consigli di sbarazzarmi completamente del router o di disabilitare dal router la funzione di navigazione (sempre se è possibile :) ) ?
La prima ipotesi vorrei evitarla,xchè la rete funziona bene cosi com'è e non vorrei mandare tutto in palla con il risultato di dover chiamare il tecnico :cry: ,poi penso mi servirebbero altro 2 schede di rete x collegare il terzo pc e la stampante con ancor più fili in giro.
Se devo cambiare qualche impostazione del router invece posso provare,tanto mi segno passo x passo quello che faccio.
Se non si può evitare di togliere il router x favore si molto preciso nel spiegarmi il procedimento e vediamo che combino :eek:
Ciao e grazie
basta che metti sui pc nel tcp-ip come gateway e DNS l'ip del pc che ha il modem.
Prova su un pc e vedi se funziona, poi se va lo fai sugli altri.
Milosevik
26-11-2003, 14:45
Originariamente inviato da gohan
basta che metti sui pc nel tcp-ip come gateway e DNS l'ip del pc che ha il modem.
Prova su un pc e vedi se funziona, poi se va lo fai sugli altri.
Funziona alla grande,grazie mille! :mano:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.