PDA

View Full Version : installazione Red Hat tramite LAN

^[H3ad-Tr1p]^
25-11-2003, 15:01
salve a tutti
vorrei installare linux red hat su 1 dei miei pc ma siccome su quel pc nn ho 1 cd-rom dovrei installarlo tramite LAN da 1 cd-rom di 1 altro pc.
mi spego meglio:
ho 1 pc PIII800 su cui ho installato win xp
il pc in questione non ha 1 cd-rom xche' lo uso prevalentemente x navigare su internet e l altro x fare altre cose che richiedono + potenza di calcolo.Se mi serve installare 1 soft su quel pc lo installo tramite LAN avendo dato nei parametri di win l autorizzazione al pc ad accedere al cd rom,all HD ecc..ecc...

ora:
sul pc su cui voglio installare red hat ho 2 hd cosi' partizionati:

disco 1 su cui e' installato win xp

c:11,2Gb d:1,63 h:6.26

disco 2 su cui voglio installare red hat

e: 37,2 GB

ora siccome vorrei installare red hat sul disco 2 come dovrei fare x installarlo tramite lan?
sul pc red hat ho 1 scheda di rete 10\100 e sull altro 1 scheda uguale ma integrata nella MB

siccome questo pc lo uso prevalentemente x internet,volevo installare red hat sull altro disco tanto x imparare ad usarlo e tenere nel contempo win xp x 1 po' di tempo,poi quando saroì' in grado di usarlo al meglio levare win e tenere solo red hat reinstallandolo sul disco 1 con i soft che mi servono e levare win

spero di riuscire a migrare x sempre da win a linux almeno x le cose che nn richiedono soft specifici

grazie a tutti

^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2003, 13:21
uppo

dai,nessuno?

kingv
26-11-2003, 15:36
puoi fare un floppino per bootare il sistema e installare tutto via rete.

a memoria supporta http, ftp e nfs , quindi ti occorre un server ftp o http configurato sulla macchina windows.

la procedura e' spiegata in dettaglio nel file INSTALL (o qlc del genere) che trovi nel primo cd della redhat.

leggilo e prova, se hai problemi chiedi pure (in passato l'ho utilizzata sena problemi)

^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2003, 15:41
tnx,provo

^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2003, 19:36
ho fatto 1 altra cosa,ho fatto le immagini dei dischi(.iso) e l ho messi su 1 partizione dos di win sul pc su cui dovrei installare la red hat
ora xo' come disco di boot mi puoi dare 1 mano?anche x i comandi nn ho ben capito come fare quando ti appare la schermata nera in fase di boot