PDA

View Full Version : Come sostituire il registro del windows xp pro da una copia di backup precedente.


Friskio TheBesT
25-11-2003, 14:50
arieccome altro problema del mio prof.

è successo un casino sul suo portatile spiego mejo. è andato a bloccare i programmi attraverso il registro del windows per sbaglio ha cancellato la lista dei prog da bloccare ed ha chiuso la finestra ma ha rimasto l'opzione di bloccaggio anche dello stesso registro del win. adesso non solo non puo più aprire nada ma non si riesce nemmeno ad accedere al registro del win. ho provato con regedit ed è bloccato, ho provato con gpedit.msc ma anche quello me lo da bloccato.tutt questo su un secondo account messo come user e non admin su winxp pro senza sp1. provato il comando gpdit.msc e me lo apre ma solo nell'account admin.

non c'è un modo per sblloccare il resgistro del win o meglio andare a cambiare il valore 1 del registro dell'account user essendosi loggati da admin??

io ho visto ma nel registro del win dell'admin non mi visualizza quello dell'account user.

ho fatto una copia di backup del registro del win dell'user prima che si bloccasse quindi integro esiste un metodo o meglio un programma con il quale sostituire il regostro del win attraverso questo file di backup ripristinandolo????


grazie a tutti;)

pps
25-11-2003, 16:06
Si puo' fare da console di ripristino.
In pratica fai il boot con il disco di installazione di XP (come se dovessi fare una nuova installazione), quando ti chiede cosa vuoi fare , nuova installazione ecc digiti R (ripristino) accedi alla console,
ti logghi come root, e con i soliti comandi DOS sovrascrivi il registro cioccato con quello che avevi salvato e che dovrebbe funzionare.
P.S naturalmente devi conoscere la posizione di salvataggio del file di registro funzionante.
Buona fortuna ....ti servirà.