PDA

View Full Version : Carriera o famiglia?

Irenina
25-11-2003, 15:43
A voi la scelta :)

marKolino
25-11-2003, 15:46
miseria... ora come ora non saprei proprio cosa risponderti. Sarei un pochino più propenso alla famiglia... ma se non ho nemmeno la fidanzata... si fa ben poco :D :D :D

Burns
25-11-2003, 15:47
Ma cos'è? Un sondaggio truccato? :D
Ho votato carriera e il voto è andato a famiglia!

Orbital
25-11-2003, 15:51
Ho votato carriera, ma anche la famiglia ogni tanto!:)

ManyMusofaga
25-11-2003, 15:52
...uhm difficile.....ci penso un pò

Gandalf The White
25-11-2003, 15:57
Famiglia senza il minimo dubbio ... puoi avere anche tutti i soldi e il successo del mondo, ma se non hai nessuno con cui condividerli puoi stare certo solamente di due cose: sarai sempre e solo una nullità, non sarai mai veramente felice ... viceversa chi sta bene con i propri cari ed amici ha bisogno di poco per sentirsi un Re ... IMHO ...

el_marchet
25-11-2003, 15:59
Originariamente inviato da ManyMusofaga
...uhm difficile.....ci penso un pò

scegli famiglia.... con me pero'.... :D :D :sofico:

Irenina
25-11-2003, 16:00
Originariamente inviato da Burns
Ma cos'è? Un sondaggio truccato? :D
Ho votato carriera e il voto è andato a famiglia!
Non so! E' la prima volta in assoluto che apro un sondaggio! :)

Blue Spirit
25-11-2003, 16:01
Originariamente inviato da marKolino
miseria... ora come ora non saprei proprio cosa risponderti. Sarei un pochino più propenso alla famiglia... ma se non ho nemmeno la fidanzata... si fa ben poco :D :D :D

Idem...voterei famiglia senza pensarci su, ma dato che non ne avrò mai una, mi resterà solo la carriera, suppongo :stordita: :fagiano:

marKolino
25-11-2003, 16:05
Originariamente inviato da Blue Spirit
Idem...voterei famiglia senza pensarci su, ma dato che non ne avrò mai una, mi resterà solo la carriera, suppongo :stordita: :fagiano:
su su... non abbattiamoci cosi dai...;) :)

Blue Spirit
25-11-2003, 16:09
Originariamente inviato da marKolino
su su... non abbattiamoci cosi dai...;) :)

A differenza di prima adesso non sono molto abbattuto, perchè ormai me ne son fatto una ragione :)

Nevermind
25-11-2003, 16:12
Famiglia! Che uono sarei per anteporre il lavoro alla famiglia.

Saluti.

max1123
25-11-2003, 16:24
Entrambe!
Per fortuna la mia ragazza è disposta a seguirmi nelle mie avventure internazionali, e se tutto va bene quella attuale potrebbe essere la sistemazione definitiva per un bel pezzo. :)

Non è assolutamente facile scegliere a priori (personalmente è impossibile), occorre trovarsi nella situazione per poter decidere.

SPhinX
25-11-2003, 16:41
Sicuramente Famiglia :)

Bilancino
25-11-2003, 16:41
E' un problema che forse mi dovrò porre, più che carriera è la scelta di dove lavorare.

Ciao

massimax
25-11-2003, 16:44
Originariamente inviato da el_marchet
scegli famiglia.... con me pero'.... :D :D :sofico:

ehi tu! ci sono prima io! :grrr:

:sofico:

cmq famiglia...perché la felicità non ha prezzo ;)

fogman
25-11-2003, 16:48
Originariamente inviato da Gandalf The White
Famiglia senza il minimo dubbio ... puoi avere anche tutti i soldi e il successo del mondo, ma se non hai nessuno con cui condividerli puoi stare certo solamente di due cose: sarai sempre e solo una nullità, non sarai mai veramente felice ... viceversa chi sta bene con i propri cari ed amici ha bisogno di poco per sentirsi un Re ... IMHO ...

Sono concorde al 100% ;)

Nicky
25-11-2003, 16:48
Entrambe...

Tutti e due potremmo essere soddisfatti della nostra vita lavorativa, quindi non ci rinfacceremmo mai di esserci ostacolati in questo e poi i soldi in una famiglia sono utili.

el_marchet
25-11-2003, 17:08
Originariamente inviato da massimax

Tu sei dopo... se non vuoi essere bannato..
:D :D :sofico:

aracnox
25-11-2003, 17:15
Originariamente inviato da Irenina
A voi la scelta :)

ora come ora non posso pensare a nessuna delle due.:cry:

massimax
25-11-2003, 17:22
Originariamente inviato da el_marchet
Tu sei dopo... se non vuoi essere bannato..
:D :D :sofico:

ahiai! abuso di potere detected...admin alert ready...che facciamo?!? :Prrr:

homerr
25-11-2003, 17:22
Carriera senza alcun dubbio :)

L4OA
25-11-2003, 17:26
Carriera...

di famiglia ne ho avuta una... ed è fallita...

lnessuno
25-11-2003, 17:32
decisamente famiglia, personalmente se mi dovessi rendere conto di stare lasciando tutte le persone più care per fare carriera mi sentirei squallido... anche perchè non avrei nessuno con cui condividere la mia felicità :(

StefAno Giammarco
25-11-2003, 17:46
A me conviene essere pragmatico: siccome la carriera me l'hanno brutalmente stroncata, almeno per ora mi conviene puntare sulla famiglia :D :D :D

fabius00
25-11-2003, 18:16

abbelli ce sto prima io de voi due! ;)

bananarama
25-11-2003, 18:45
Nettamenta carriera, voglio i soldi, di famiglia e moglie non se ne parla non me ne frega un'emerita cippa!:O

Ciao

Jaguar64bit
25-11-2003, 18:50
Ne carriera ne famiglia , ma farmi i cavoli miei...:D :D

eriol
25-11-2003, 19:06
:eek: carriera!!!!

ManyMusofaga
25-11-2003, 19:40

belle parole max:) sono d'accordo con te anke se sarei un'ipocrita a dire ke la carriera e i soldi nn danno soddisfazioni

dataman
25-11-2003, 20:46
Guardate che non è una scelta obbligata, IMHO.

Si possono fare entrambe le cose, ovviamente con un po' più di sforzo. :)

Io ho una bella famiglia, sono inguaribilmente e dolcemente vittima di una vocazione paterna (guai se non ci fossero i miei due scimmiotti a casa ;) ), ma allo stesso tempo ho un bel lavoro ed una discreta posizione.

Non è semplice, è un equilibrio un po' complesso, e certe volte bisogna scendere a patti nell'uno e nell'altro senso.

Credo cmq che il problema si ponga in maniera molto più seria per le donne (vedo mia moglie, che è brava, ha un sacco di esperienza, ma da quando è diventata mamma l'hanno cacciata in un angolo, niente più aumenti, niente scatti, etc..)

E' una schifezza ed una ingiustizia, ma nel 2003, in Italia, esiste ancora la discriminazione sessuale sul posto di lavoro, almeno in molte aziende ! :mad:

Una donna fa certamente molta più fatica di un uomo, nel coniugare carriera (normale carriera intendo, non rampantismo) e famiglia.

Ewigen
25-11-2003, 20:49
Per adesso carriera.Quando sarà il momento e mi sarò sposato (speriamo) sarà la volta della famiglia.

Rott
25-11-2003, 20:53
Sarebbe triste lavorare tanto, studiare ancora di più, tenersi aggiornate, "combattere" con i colleghi uomini per poi, al momento di diventare mamma, vedere il tutto buttato nel....

un pò come dice dataman...:(

misterx
25-11-2003, 22:15
salute
famiglia
carriera ? boh, dipende

DUX
25-11-2003, 22:20
Carriera.
Non per altro, ma perchè come indole sono portato ad essere efficente nel lavoro ed incapace nei rapporti sentimentali. :muro:

Quincy_it
25-11-2003, 22:30
E' difficile rispondere, ma molto dipende dall'età e dalla situazione "amorosa". Un conto è essere fidanzati da pochi mesi, un conto da svariati anni, con già qualche idea sul matrimonio.
Il lavoro è qualcosa che condiziona la vita e per tutta la vita, ma mentre con la persona amata, se ci si ama, si possono stringere i denti per qualche anno vedendosi pochissimo per poi, in seguito, vivere insieme, con il lavoro, possono capitare proposte di viaggi, anche all'estero, che rifiutare significa avere una nota negativa nella crescita professionale.
Ora come ora sceglierei il lavoro quindi, ben sapendo la mia lei che se fosse lei al mio posto, la appoggerei come lei farebbe con me. :)

frankie
27-11-2003, 18:01
Originariamente inviato da Gandalf The White

Concordo

Anche con Dataman concordo.

La scelta... indovinate... :rolleyes:

kikki2
27-11-2003, 18:16
se mi ponessero l'obbligo di scelta sceglierei famiglia, ma le due cose possono coesistere, con un po' di buona volontà
attualmente non ho figli ma ho un marito una casa e degli animali a cui badare, e due lavori di cui uno , per fortuna con orari liberi : se dovesse essere necessario rinuncerei al lavoro che mi pone più vincoli di orario, ovviamente ( che è anche il meno redditizio :D )

Chester
27-11-2003, 18:26
Originariamente inviato da dataman

Tu sei troppo saggio... :D
Per me sei un po' un mito :D