PDA

View Full Version : Portége M200: il nuovo Tablet PC di Toshiba

Redazione di Hardware Upg
25-11-2003, 14:04
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11300.html

Toshiba ha recentemente presentato il nuovo tablet pc: un prodotto convertibile, potente con tecnologia Intel Centrino e dotato di una docking station molto evoluta

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mattlab
25-11-2003, 15:22
so far so good..

avvelenato
25-11-2003, 15:28
ci sto riflettendo da un po', personalmente a me un tablet pc mi verrebbe ben più utile di un laptop, visto che gioco poco e a giochi vetusti.
penso alla possibilità ad esempio di poter seguire una lezione e intanto consultare dinamicamente pagine web, magari potendo prendervi appunti col pennino sopra (certo ci vorrebbe un programma che consenta di "scrivere" sopra testi e memorizzare tali scritti, in maniera simile a quanto si fa sui libri cartacei).

mentre scrivevo questo post mi sono venute in mente altre 5 o sei cosette carine che quasi quasi mi viene voglia di mandare il mio curriculum alla M$ per candidarmi addetto al marketing o alle press relationship :D (pietàààà!!)

avvelenato
25-11-2003, 15:31
ma qual'è il reale problema nel riconoscimento della scrittura? limiti hw o sw?
secondo voi.. si deve affinare il sw di riconoscimento?
bisognerebbe utilizzare processori più potenti?
il touch-screen ha una risoluzione miserrima? (mi pare 72dpi..)
è colpa della microsoft?

avvelenato che vuole il tablet-pc!

mgiammarco
25-11-2003, 17:28
Il sistema di riconoscimento del Newton funzionava gia' bene, di piu' non poteva fare perche' l'hardware era limitato, ma ora con le cpu di adesso...

lozmatic
25-11-2003, 19:46
Il sistema riconoscimento della scrittura e' molto potente e funziona bene se non hai la calligrafia di un dottore :D , anche se non credo che la tastiera sara' mai rimpiazzata del tutto.

l'M200 e' un upgrade del protege 3500 e la migliore offerta sul mercato deo tablet del momoento, a mio parere. Vorrei vedere, pero', una tablet PC slate della Toshiba. E magari un prezzo minimamente piu' accessibile.

lucusta
25-11-2003, 21:31
costa troppo
pesa troppo
e' troppo spesso
non e' un tablet pc.
se facessero i palmari con uno schermo da 10" e batterie piu' potenti, potrebbero considerarsi tablet pc.. questo non e' una tavoletta, e' un tavolino in massello!
e poi un P mobile 1600! va bene che excell e word sono diventati mastodontici, ma con un tablet mica ci devi giocare ad halflife2;
per me dovrebbe essere il taccuino digitale, un tablet PC.

avvelenato
25-11-2003, 22:30
concordo con te locusta.
come disse Attivissimo, questo è un pc con velleità da contorsionista.

dragunov
26-11-2003, 12:46
2600Euro è un sogno ma costa troppissimo.
poi i viri problemi di lingua peso spessore si risolveranno

hardskin1
26-11-2003, 13:09
uppo locusta. Il vero tablet pc e' tutt'altra cosa.

WarDuck
02-12-2003, 19:04
Bah se volete un taccuino digitale ci sono i palmari che svolgono questa funzione. :rolleyes:

mugnaio urlante
17-02-2004, 09:44
concordo con locusta.
non è un tablet (ma poi esistono veramente i tablet?).
non può funzionare da tablet, ma da laptop sì.
ma in questo caso, perchè spendere il doppio per avere la metà?