View Full Version : levatemi una curiosità x cartucce hp
Ciao a tutti,
io posseggo una hp 960c e a dire il vero nn sn un gran consumatore di inkiostro, ma sn arrivato agli sgoccioli della mia cartuccia di colore nero e per nn comprarne un' altra(30 € di spesa) volevo ricaricaricare.
Ho letto il tread in alto e ho visto tutte le operazioni da fare( per qsto ringrazio sia Dani1, aleseve e tanti altri), ho letto anke di come fa ricaricare producer ma mi sn sorti dei dubbi x qsto kiedo aiuto soprattutto a ki ha fatto centinaia di ricarike e ke conosce bene com è fatta una cartuccia.
Volevo sapere:
ma nn si può eseguire una ricarica come me la sn immaginato io e spero ke nn resti solo nel mio immaginario cioè anzikè fare un buco a lato di 4 mm nn si potrebbe fare un piccolo buketto di 0,5 mm con qlsiasi cosa appuntita e arroventata alla sommità della cartuccia e tramite siringa e ago riempire da lì?
Cioè almeno x il mio tipo di cartucce si potrebbe fare?
Se no, xkè?
Naturalmente io nn l' ho mai fatto, e kiedevo x nn fare danno.
La cosa mi è venuta in mente xkè secondo me , se si potesse fare, è il metodo + pulito e facile.
Aspetto risposte.
Ciao
Non ho mai ricaricato HP, ti posso dire che ho appena visto il manualetto della refill.
Per il modello della tua stampante non parla affatto di fare buchi laterali, ma usa un metodo tutto suo.
TI fa inserire la cartuccia in una clip. Devi fare un buchetto sotto la cartuccia (in pratica c'è già, devi solo togliere un pezzo di adesivo!) e inserire l'inch direttamente con il flacone senza siringhe....Poi devi fare un altro paio di cose!
Adesso non so se vada meglio questo o l'altro, ma in teoria le cartucce dell'hp hanno una spugna al loro interno e quindi basta metterci dentro un po' di inch in qualche modo.
Tuttavia se ti dicono di farlo di lato o di sotto il motivo c'è.
Probabilmente di sopra sono difficili da bucare mentre di lato la parete è + sottile e l'ago entra + facilmente! ;)
hai qlke link dove posso reperire qsto manualetto???
Grazie x i consigli e spiegazioni.
Ciao
No mi spiace......me lo hanno mandato quando ho comprato l'inch l'ultima volta e adesso non so dirti se si trova su internet.
Cmq in prima pagina c'è scritto:
REFILL
L'universo della ricarica
www.refill.it
QUINTA EDIZIONE
Da quello che ho potuto vedere ci sono tutti i modelli delle stampanti: canon,epson,hp,xerox,lexmark,samsung...............
:sofico: :sofico: :sofico:
Grazie x le info xyz1
Se ne sai di +, fammi sapere.
Ciao
il fatto è che le epson le ho ricaricate tutte ormai.....
hp e canon nada :P
c'è cmq gente molto + esperta di me che gira in questo forum!
Ad esempio newuser che penso potrebbe scrivere un'enciclopedia di ste robe ;)
COMPLIMENTI A NEWUSER
ci sono anche altri utenti altrettanto bravi, di cui però non ricordo il nome :rolleyes:
Originariamente inviato da tavanic
Ciao a tutti,
io posseggo una hp 960c e a dire il vero nn sn un gran consumatore di inkiostro, ma sn arrivato agli sgoccioli della mia cartuccia di colore nero e per nn comprarne un' altra(30 € di spesa) volevo ricaricaricare.
Ho letto il tread in alto e ho visto tutte le operazioni da fare( per qsto ringrazio sia Dani1, aleseve e tanti altri), ho letto anke di come fa ricaricare producer ma mi sn sorti dei dubbi x qsto kiedo aiuto soprattutto a ki ha fatto centinaia di ricarike e ke conosce bene com è fatta una cartuccia.
Volevo sapere:
ma nn si può eseguire una ricarica come me la sn immaginato io e spero ke nn resti solo nel mio immaginario cioè anzikè fare un buco a lato di 4 mm nn si potrebbe fare un piccolo buketto di 0,5 mm con qlsiasi cosa appuntita e arroventata alla sommità della cartuccia e tramite siringa e ago riempire da lì?
Cioè almeno x il mio tipo di cartucce si potrebbe fare?
Se no, xkè?
Naturalmente io nn l' ho mai fatto, e kiedevo x nn fare danno.
La cosa mi è venuta in mente xkè secondo me , se si potesse fare, è il metodo + pulito e facile.
Aspetto risposte.
Ciao
Per la ricarica del nero è abbastanza semplice: refill usa il metodo indicato da xyz1 (che uso anch'io) mentre altri inseriscono l'inchiostro direttamente dalla testina (servendosi dell'apposita clip);
per il colore è + complicato ma leggendo il 3d iniziale di questo forum credo di averlo descritto bene. Se ti può essere + utile mandami in pm la tua mail che ti spedisco una scansione delle istruzioni refill.
aleseve, ho letto il tread in alto, l' ho letto anke tutto,
ma la mia domanda era xkè si deve x forza ricaricare dal foro di ricaricarica industriale(cioè qllo dove c è la pallina)?
Cioè l' inchiostro deve seguire un certo percorso?
Non si potrebbe ricaricare direttamente dall' alto facendo i buchi ke si vogliono?
La ricarica producer,cioè qlla ke si fa dalla testina, nn risckia di danneggiarla?
Ti mando il pvt,grazie.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.