PDA

View Full Version : SintoAmplificatori 5.1

MAXPODDA
25-11-2003, 13:31
Salve a tutti. Non so se questa sia la sezione giusta per il mio problema ma ho lo stesso fiducia in voi. Devo acquistare un amplificatore da abbinare a un sistema home theatre (Amstrad DS540) ma leggendo le schede tecniche mi é venuto qualche dubbio: in alcuni casi la potenza di amplificazione é espressa in Watt DIN, in altri in Watt RMS. E' la stessa cosa? In particolare tra un Pioneer VSX-C100S da 5x40W RMS, un Panasonic SA-HE75 da 5x80W DIN e un Kenwood KRF-V4070D-S da 5x70W quale dovrei preferire? Al prezzo di questi amplificatori troverei anche un impianto completo (lettore+ amplificatore+casse): mi consigliate di comprare un impianto come il Jepssen JHT-80X?

diafino
25-11-2003, 19:19
non è la sezione giusta magari prova a vedere il OT ;)

dr650se
25-11-2003, 19:41
La potenza DIN è quella comunemente chiamata "musicale", ossia il max output ottenibile per breve tempo, l'RMS è la potenza continua erogabile in tempi prolungati. Sono dati su carta che è bene tenere in considerazionema la cosa migliore se ne hai la possibilità è fare una prova dì ascolto, un'ampli va scelto non solo in merito alla potenza...

ercolino
25-11-2003, 20:27
La potenza da tenere in considerazione è quella RMS

MAXPODDA
26-11-2003, 08:28
Vi ringrazio per l'aiuto. Per quanto riguarda l'impianto completo invece cosa mi consigliate: devo preferire un amplificatore come quelli che ho citato? Oppure tantovale acquistare un sistema completo allo stesso prezzo dell'amplificatore?