PDA

View Full Version : Ancora su SVCD su supporto DVD

tafazio
25-11-2003, 13:26
Riprendendo il post precedente il mio problema e' questo:
Il file mpeg2 del SVCD me l faccio con tmpgenc partendo da un avi e mi crea un file che varia di dimensioni generalmente da 1,2 gb a 1,8 gb.
Concordo con chi ha detto che ce ne posso mettere quindi 2 o 3 al massimo.
Il mio problema pero' e':
Ogni mpeg in SVCD ha una sua struttura, quindi EXT, MPEG2, SEGMENT e SVCD, quindi ci dovrebbero essere doppie cartelle (o triple se entrano tre files).
Questo e' necessario affinche' possano essere letti dai comuni lettori da tavolo.
Il problema e', a questo punto, creare un menu' che mi faccia scegliere quale file aprire.
Oppure creare una sola struttura con all'interno + informazioni relative ai singoli films, ma pur sempre con un menu' di scelta.
Probabilmente, leggendo questo mio dubbio, capirete che non ci ho ancora MAI smanettato con queste cose e avendo comprato un masterizzatore DVD vorrei sapere come e se e' possibile ottenere un risultato in cui io inserisco un supporto DVD-R nel lettore nel quale ci ho masterizzato 2 o 3 SVCD e mi compaia un menu' che mi faccia scegliere il film che desidero vedere.
Grazie a tutti.

aristippo
25-11-2003, 21:25
TmpgencDvdAuthor o UleadMovieFactory..io il primo l'ho trovato molto buono e in giro c'č una guida in italiano.
Metti dentro i file ,crei un menų,puoi anche fare i capitoli se vuoi,e quando lo metti nel lettore da tavolo la prima videata ti appare una clip per ogni Svcd e tu scegli quale vedere,č pių facile a farsi che a dirsi.
Ciao Massimo:)

tafazio
09-12-2003, 08:51
Ho fatto un mpg con Tmpgenc 2.58 plus e ho dovuto mantenere il framerate con cui era stato fatto l'avi di partenza.
Il file mpg in questione e' un dvd (ho usato il wizard di tmpgenc modificando delle impostazioni) ed ho ottenuto un file mpg abbastanza ridotto in dimensioni ma di discreta qualita'.
Quando ho aperto tmpgenc dvd author e sono andato a caricare il film lavorato in precedenza con tmpgenc plus mi dice che non e' possibile caricare questo file perche' il frame rate e' diverso da 25.
Praticamente la maggior parte dei film che ho sono a 24 fps e non posso trasformarle l'mpg in una struttura dvd.
Che alternative ci sono?

tafazio
10-12-2003, 12:11
Aristippo....sei in giro?
Non mi risponde nessuno?