PDA

View Full Version : Ciao ragazzi! Consiglio finale! PLS!

Jim81
25-11-2003, 14:16
Ciao ragazzi sono a un passo dal comprare i nuovi pezzi per il pc!

Ma il dubbio piu grande è sulla motherboard, di sicuro ne vorrei prendere una con chipset nforce 2,:

Ora la questione è con o senza dual channel perche la differenza è di 30-40 euro piu o meno...e vorrei sapere se i vantaggi sono davvero quantificabili! o si hanno aumenti di prestazioni solo a livello benchmark!

La marca: sono indeciso tra Abit e Asus, la Abit costa un pochino meno...ma ho saputo che ha avuto problemi di bios, sono stati risolti??

La ram: Al momento ho 3 moduli da 256 DDr , i primi 2 sono 266 , ed un altro 333.
Li tengo oppure li vendo e ne prendo 2 da 256 a 400MHz ??

non so quali delle due possibilità è piu vantaggiosa:

piu ram ma piu lenta oppure meno ram ma piu veloce!

Ecco qui tutti i miei dubbi grazie in anticipo!

AndreaFx
25-11-2003, 14:42
Allora facciamo un pò di ordine:

Spendere per acquistare un Nforce 2 e non utilizzare il dual channel mi sembra un pò riduttivo dato che a molto meno c'è il kt600 ;)

Come mobo dial channel prenderei una Abit dato che si è visto sul forum che è la migliore in overclock ed ultimamente sembra aver risolto il problema del bios corrotto

Per la ram io venderei tutto e acquisterei 2x256 pc3200 che ti permettono di utilizzare il dual-channel a 200Mhz di bus in modo da spremere il massimo da questa skeda ;)

Ciauz

Jim81
25-11-2003, 14:47
Ma questo bios corrotto....siamo sicuri sicuri??

Io ho una radeon 8500 non vorrei mi facesse problemi! :cry:

AndreaFx
25-11-2003, 14:50
Originariamente inviato da Jim81
Ma questo bios corrotto....siamo sicuri sicuri??

Io ho una radeon 8500 non vorrei mi facesse problemi! :cry:

Beh se non ti metti a smanettarci o "giocarci" con il bios vai sul tranquillo! Cmq con gli ultimi hanno risolto i vari problemi di corruzione!

Bada che è un problema di tutte le mobo nforce 2 e non solo Abit.

Sul forum overclock essendo tutti smanettoni comprano Abit che è la migliore e smanettando nel bios si può incorrere in problemi di corruzione ecco perchè ci sono + abit con questo problema

Jim81
25-11-2003, 15:00
Ah capisdo...:rolleyes:

ma nel caso volessi prendere una cpu 2500+ e portarla a 3200+ (molti dicono che si puo fare) potrei incappare in quel problema vero?

PS: Se si corrompe il Bios...butto tutto ??:confused:

AndreaFx
25-11-2003, 15:21
Ah capisdo...:rolleyes:

ma nel caso volessi prendere una cpu 2500+ e portarla a 3200+ (molti dicono che si puo fare) potrei incappare in quel problema vero?

PS: Se si corrompe il Bios...butto tutto ??:confused:

Beh non esagerare non è che se cambi 2 impostazioni si corrompe altrimenti l'avevano già ritirata dal commercio!
E' successo solo in casi estremi!

Comprali pure e stai tranquillo che ti troverai benissimo ;)

Ciauz

Jim81
25-11-2003, 15:30
Che bello!!! :sofico:

Appena mi arrivano i soldi per la vendita del mio attuale pc (dopo domani) Compro tutto!

Jim81
25-11-2003, 17:56
Sapresti percaso dirmi che sigle hanno gli AThlon 2500 barton modificabili a 3200??:confused:

AndreaFx
25-11-2003, 18:04
Sapresti percaso dirmi che sigle hanno gli AThlon 2500 barton modificabili a 3200??:confused:

Oramai quasi tutti i Barton 2500+ arrivano 3200+ ma se ti senti proprio sfigato compralo già testato per arrivare a 3200+@default, ci sono vari shop on-line che offrono questo servizio ;)

Okkio però che ultimamente girano delle cpu bloccate che sono un'incognita :eek:

In merito usa il cerca e leggi un pò il forum che trovi risposta a tutte le tue domande!

Ciauz