PDA

View Full Version : prezzi giochi

gendeath79
25-11-2003, 13:43
Ciao ragazzi, ieri sono andato afarmi un giro a mediaworld e sinceramente sono rimasto sconvolto dai prezzi dei giochi. Ora probabilmente c'č anche li in mezzo la siae che ci guadagna, ma se cosė non fosse chi ci prende cosė tanto? non conoscendo i prezzi dei giochi negli altri stati non posso di sicuro giudicare, ma la cosa e fastidiosissima. ORA BASTA. Non voglio dargli minimo 45 bigliettoni di un gioco per quanto mi piaccia!.
Inoltre se dalla discussiono emergessero fatti interessanti cosa ne dite di fare una bella lista di firme da spedire a chi di dovere!?
Ciao e scrivete in numerosi! :)

chris redfield
25-11-2003, 15:48
Magari fossero 45 a me andrebbe piu' che bene ma la media di costo e' oscillante piu' spesso tra i 54 e i 64(costo di fifa 2004 e otogi rispettivamente ultimi 2 acquisti). Cmq a parte questo c'e' da dire che tra un posto e un altro cambia di molto. Per esempio in alcuni centri commerciali lo stesso gioco costa anche 10 o 20 euro di meno a seconda di promozioni in atto. Il mio consiglio e' di girare molto e se uno ci tiene a prendere il gioco selezionare il posto dove lo trova al minor prezzo. Ovviamente senza contare che girare costa anche benzina:rolleyes: Se almeno si assestassero un po' tutti intorno ai 50-55 credo si andrebbe meglio soprattutto per i titoli di punta ma quelli non vanno sotto i 60. Curioso vedere che i giochi "aborto totale" costano a volte piu' di quelli belli. Secondo me non e' solo la siae il problema ma il fatto che le case fissano un prezzo indicativo e non impongono il prezzo. Ad esempio sul sito ufficiale X-box i prezzi indicativi sono tra i 54,99 e i 59 euro. Peccato che se vai in negozio te li ritrovi spesso a 64-70 euro. O ci guadagnano poco sui giochi o c'e' qualcuno che punta sull'ignoranza della gente:mad: :rolleyes: e fa il furbo troppo spesso.

P.S. Il colmo l'ho trovato in un centro commerciale dove trovavi i giochi X-box classics a 40 euro!!:eek: :rolleyes: invece dei 29 normali.:muro:

Perfectdavid
25-11-2003, 16:05
gli hobby costano...si sa...

gendeath79
25-11-2003, 17:50
hai ragione ma non possiamo stare lė a non fare nulla! un cd musicale costa fatto con copertina 3 euro. lo compri minimo a 20!:eek:
se si cominciasse a fare qualcosa di concreto vorrei vedere se non la mollano di rompere il portafoglio alle persone.
Vedi quant'č durata l'xbox nei primi mesi di vendita!

Perfectdavid
25-11-2003, 18:16
per la musica son d'accordo...devono solo cantare...
ma per i videogames c'č del sudore dietro...
cmq anche per me i prezzi sono alti...ma che vuoi farci?

yamaz
25-11-2003, 22:23
Originariamente inviato da Perfectdavid
per la musica son d'accordo...devono solo cantare...
ma per i videogames c'č del sudore dietro...
cmq anche per me i prezzi sono alti...ma che vuoi farci?

generalizzi un po' troppo....un cd fatto da Dj Francesco non lo pagherei nemmeno il prezzo di un cd vergine......un cd (ad esempio) dei Dream Theater o compagnia bella ti assicuro che ha MOLTO lavoro dietro...altro che "devono solo cantare".....

cmq i prezzi sono troppo alti per entrambe le categorie :)

gendeath79
26-11-2003, 09:17
ma ieri sono passato per mediaworld e c'era il pacchetto di diablo completto delle espansioni a 30 euro. Non dico che deve costare cosė tutto il pacchetto apena esce, ma un gioco nuovo se costasse 30 euro me lo comprerei volentieri.