View Full Version : non so che possa essere AIUTO !!!
andyweb79
25-11-2003, 12:24
Ciao ragazzi...
ho la seg config. hardware
ASUS A7V600 con barton 2500 e 512 Mb DDR RAM hdd ecc ecc e video Gf4 ti4400
bene andava tutto bene fino a ieri.
poi zac mentre stavo facendo le solite cose.. e navigavo si spegne il monitor... e il pc va come in stand by.... dico caxxo.. boh... riavvio.... non arriva il segnale video... il pc non fa il boot.
spengo.. disattivo l'ups... riprovo.. parte.... 2 minuti e zac stessa scena. penso alla scheda video... apro... e noto invece che non va la ventola del procio...
la stacco e la ricollego su cpu fun 2 parte tutto.... dico caxxo.. sarà partito il connettorino sulla mobo. 5 minuti e ancora si spegne... controllo e nemmeno la ventola della geffo gira....
oggi lo smonto.. rimonto... la ventola la metto su cpu fun 1 parte tutto bene.. tempo 20 minuti e mi crasha ancora.
cosa può essere??? non credo sia fuso nulla in quanto il tutto va non vorrei aver saltato qualche dettaglio sulel temp da bios ecc ecc mi date dritte??? grazieeeee
andyweb79
25-11-2003, 12:38
400W
premetto che è da un mese e mezzo che ho la detta config. e mai avuto un prob. 24 H su 24 in download ecc ecc.
fabiannit
25-11-2003, 18:31
potrebe essere la mobo difettosa.....è ancora in garanzia???
Blasterr
26-11-2003, 02:12
Originariamente inviato da andyweb79
400W
premetto che è da un mese e mezzo che ho la detta config. e mai avuto un prob. 24 H su 24 in download ecc ecc.
sei sicuro che non ci sia qualke dispersione sul case di alimentazione ? a volte basta una vite del caxxo ....
e cmq nn penso sia l ali scommetto che se attacchi una ventola diretta all alimentatore senza passare da scheda madre funge tutto:D
andyweb79
26-11-2003, 09:09
l'ali escludo che sia... ho un funbus con 4 ventole e quelel vanno.... gli hdd girano.... il lettori dvd/master ecc vanno....
gli effetti sono....
sono in windows o cmq ho una pagina aperta o un prog. vedo un crash schermata nera.. il modem resta acceso ma senza segnale... e si ferma la ventola della cpu. oggi provo a cambiare ventola.
salvocar
26-11-2003, 09:34
mi sta succedendo la stessa cosa......ho provato addirittura a formattare ma si spegne......:cry: se hai trovato la soluzione ....
dammi un consiglio
andyweb79
27-11-2003, 09:18
porca p..... non so cosa sia. il pc va... ho guardato settaggi da bios ecc sta tutto ok. devo trovare uan ventola e vedere che caxxo succede se la cambio. ma la ventola cmq gira per 10 minuti.. quindi non credo che sia lei.. nemmeno la scheda... ho cambiato ram e nemmeno quelle sono. mi sto per fare una mega incaxxxatura
Guarda io tempo fa ho montato a un mio amico un mio processore che overclockkavo. Risultato dopo 10 min si riavviava il pc. Ho cambiato procio e tutto è andato bene.
Cioè era il procio che aveva subito danni, magari il tuo quando si è bloccata la ventola del dissi si è fottutto......
Se fosse così mi dispiace.......ma lo devi cambiare...prova a vedere su con un altro procio ti funzica!!!!!
andyweb79
28-11-2003, 08:31
si ma se il procio si è fott non va e basta non che va a colpi.. 5 minuti o 10 ieri è andato quasi mezz ora...
salvocar
28-11-2003, 10:31
Avevo la stesso problema si spegneva dal nulla sempre + spesso
finche' un giorno........nn restava acceso + di 3 minuti.....ecco il mio consiglio x me ha funzionato:
:muro:
controlla bene il dissipatore ( il mio aveva un dito do polvere all'interno e nn permetteva + lo scambio di calore e la ventola nn riusciva a raffreddarlo.......x cui la temperatura saliva vertiginosamente attivando lo spegnimento automatico!!!
smonta il dissipatore, togli il processore, puliscilo bene dalla pasta termo conduttiva vecchia, fai altrettando cin il dissipatore e e dagli una bella pulita, usa un pennellino.oppure soffialo con aria compressa, smonta(anche la ventola cosi' puoi pulirli bene entrambi....)
pulisci meticolosamente le parti a contatto (processore e piastra dissipatore) monta il proce stendi una goccia di cremina(mmmmmm!!!!) dissipatrice monta il dissipatore, fai attenzione rimontando il dissipatore sul processore a nn strofinarlo sopra x evitate che la pasta si assottigli troppo.
riaggancia il fermo....e.....buona fortuna!!
il mio funziona che e' una meraviglia....nn si spegne piu' l'ho lasciato acceso x 72 ore e l'ho testato x bene facendo giocare mio figlio a manetta con unreal II e va davvero bene....
mi fai sapere?
bye
si ma se il procio si è fott non va e basta non che va a colpi.. 5 minuti o 10 ieri è andato quasi mezz ora...
E li che ti sbagli chi te l'ha detto!!!!!! ti ripeto se nn hai capito!....io ne avevo uno che faceva così lo cambiato ed è tornato tutto aposto.... il procio si era rovinato nn ce nulla da fare, il pc funzionava solo piu con altri procio.
Se poi tu pensi che il problema sia un altro, io te lo auguro, io ti faccio solo presente una mia modesta ESPERIENZA!
Aggiungo che avevo fatto come dice Salvocar...ma nulla, le avevo provate tutte.!!!
Blasterr
28-11-2003, 12:02
e con cio' scusa ?
:D
molti processori quando si bruciano parzialmente o si danneggiano danno problemi di instabilita' del sistema ... mentre non si avvia il pc nel caso in cui il processore sia talmente danneggiato da nn essere riconosciuto dalla mobo ;)
secondo me dovresti cambiarlo poi fai te
andyweb79
28-11-2003, 12:24
caxxo caxxo.. non ne esco. ho provato.. la scheda video su un altro pc e questa è sana.... il procio e la mainboard non ho ancora provato.. il dissy e ventola sono ok.. sono nuve di un mese.. no polvere.. e cmq ho smontato e rimontato procio e anchre ram.. ho spostato le ram dal 1 modulo al 2 o al 3.. nulla.. oggi porto l'hdd al alvoro.. lo metto master... e zac. non va il boot. che sia partito hdd? ma se è partito l'hdd come mai non va procio ecc ?? mamma mia.. mi vien voglia di frifarmi il pc nuovo.
Il bios potrebbe registrare male le temperature dei componenti compromettendo il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento.
Potresti provare ad aggiornare il Bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.