View Full Version : Filtro "artigianale"
Ho una ventola da 120 @5v sul lato del case, che oltre a buttare dentro aria fresca, immette anche tanta polvere. Così ogni 2-3 settimane mi armo di aria compressa...
Non riesco a trovare un filtro da nessuna parte, allora ho deciso di farmelo da solo. Avete dei consigli su che materiale usare?
Ho sentito che qualcuno usa un pezzo di collant, ma non mi esalta molto questa idea (non vorrei poi doverlo fissare con un reggicalze :p )...
Prova a usare i filtri che usano le cappe aspiranti dei fornelli domestici, sono reperibili come ricambio anche nei supermercati e hanno una capacità filtrante buona con perdite di carico ridotte.
F3D3RiCO
25-11-2003, 12:53
NB: quella del collant non è assolutissimamente una cattiva idea, anche perchè ce ne sono di vari colori, certo è che bisogna sistemare il tutto in modo decente.
Basterebbe avere una bella griglietta e incollarci solo sui lati più esterni il collant e poi ritagliare meticolosamente il tutto. Dopo averla fissata oltre che fare un bell' effetto fa anche il suo dovere di filtro.
...se poi ci mettiamo anche una giarrettiera il case diventa pure sexy :sbav:
Comunque non male l'idea delle calze di nylon.
Sappi però che qualsiasi cosa metti aumenterai la rumorosità complessiva :(
B/\rella
25-11-2003, 14:30
Hai pensato ad usare una zanzariera ???
:D
Gil Estel
25-11-2003, 15:36
allora la zanzariera è un po' poco...
io uso un collant da pochi denari (inteso come distanza delle maglie)...
per fissarlo è una sciocchezza... usi le viti stesse che usi per fissare la ventola... provato... va da dio :p
Originariamente inviato da B/\rella
Hai pensato ad usare una zanzariera ???
:D
No, non esistono zanzariere abbastanza fini da bloccare la polvere ... esperenza personale:D
B/\rella
25-11-2003, 15:49
Hai fatto bene a dirmelo, così mi son tolto lo scrupolo ... avevo pensato di farmelo con una sanzariera, ma poi li ho comprati fatti ...
Mi rimaneva lo smarrone che forse avrei fatto meglio a farmeli senza spendere un fottio.
Grazzzzzie :fagiano:
IcEMaN666
25-11-2003, 18:06
io l'ho messo e levato dopo 10 minuti.. la portata diminuisce troppo.. aria compressa rulez!:sofico:
Grazie per i suggerimenti ragazzi... Farò delle prove per vedere l'efficacia/la perdita di carico.
x Gil Estel
Per curiosità, ogni quanto pulisci il collant?
per me dipende da quando cambia i collant la sua ragazza :p
skerzando ovviamente :D
OverClocK79®
25-11-2003, 21:00
io usavo qlk pezzo di collant femminile ovviamente :P
e andava bene
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.