View Full Version : Finalmente 10D!!!
scavenger73
25-11-2003, 11:49
Praticamente non ho parole....
appena ho tempo metto su qualche scatto...
Spero che quello che posto non sia l'ultimo della mia cp 5700..
:cry: :rolleyes: :happy: :yeah:
:eek: :eek: :eek:
complimenti!
obiettivi? cf? racconta :D
Raimondo
25-11-2003, 12:29
AUGURI:happy:
phoenix_7x
25-11-2003, 13:23
Complimenti :sofico: :cincin:
FOTO FOTO FOTO :D
Tedturb0
25-11-2003, 15:13
vendi la 5700? :D :D
Originariamente inviato da Tedturb0
vendi la 5700? :D :D
Avvoltoio
Mi metto in coda :D
(scherzo)
Ha un 15-30ex e un 70-300apo entrambi di sigma, poi non mi ricordo, ma questi due, sono quelli che ha provato soniko :D, il primo è un obiettivo che mi piace molto e con un eccellente rapporti prezzo/qualità a cui unisce una utilissima l'unghezza focale di 15mm senza rivali in quella fascia di prezzo. Lo zoom tele invece non mi piace tanto, dai risultati che ho visto preferisco i canon usm.
Salut
ok ho capito.. quelli che ha provato soniko l'altro giorno ;)
mi raccomando... aspetto una recensione dettagliata + foto del 15-30 che interessa pure a me, e non solo! :)
...eccone un'altro che entra nell'olimpo... degli sboroni :sofico: ... (e non vedo l'ora di entrarci pure io :cry: )...
COMPLIMENTI! :)
aron, saremo le ultime due ruete del carro :sofico:
no, sarete solamente le penultime due ruote del carro :D poi ci sarò io :cry:
scavenger73
25-11-2003, 21:13
Obiettivi sono quelli che ha provato soniko (sigma 15-30 e sigma apo macro 70-300) e in piu' il canon
28-105 usm..come cf due lexar una da 128 e una da 512MB..
posto anche uno scatto fatto al volo per la frenesia di provarla..totalmente in automatico con le impostazioni base della fotocamera e senza nessun ritocco in post produzione...(obiettivo 28-105)
e' un po' piccolino... non si capisce...
allora... prime impressioni d'uso?
E anche tu ti sei unito nel folto gruppo dei fotografi Dreflex:D
(cosi io che ho la 300d non ne resto fuori;) )
Impressioni d'uso?
Avanti che capira come si usa passera un secolo:D
skerzo;)
scavenger73
25-11-2003, 21:33
Prova da qui...
http://www.photosob.com/album_page.php?pic_id=1787
bè che dirti a parte che è solida e robusta..come dimensioni è persino piu' grande della mia eos30..ottima rapidità di messa a fuoco anche con gli obiettivi sigma (con il 15-30 è uno spettacolo)..il ritardo di scatto è quasi inesistente e ha un'ottima velocità negli scatti a raffica...i menu sono chiarissimi e intuitivi (la puoi usare quasi senza leggere il manuale se hai avuto già a che fare con una reflex canon) per quanto siano presenti una quantità infinita di settaggi e opzioni personalizzabili..l'uso delle due ghiere separate la rende comodissima da usare e pulsanti sono tutti a portata di mano (o di dita...:confused: )..il display lcd è molto luminoso e ci puoi zoommare quanto vuoi; infine è veloce nel salvare le foto per quanto io l'abbia usata con cf da 8 e 12x. Il movimento dello specchio è vigoroso e forse potrebbe causare qualche problema nelle pose al limite del tempo di sicurezza a mano libera comunque il sollevamento dello specchio ovvia benissimo al problema..di piu' saprò dire quando l'avrò spulciata un po' meglio.....
che bel gattone :) (o gattina?)
il difetto di queste lenti cosidette "consumer zooms" sta nel fatto di produrre immagini un po' troppo morbide per i miei gusti. Ideali per i ritratti di persone ma nel caso degli animali preferirei un po' di nitidezza in piu'.
L'unico consiglio che potrei darti (e comunque e' anche questione di gusti), e' quello di impostare il parametro sharpness a +2 che migliora leggermente la nitidezza :)
scavenger73
25-11-2003, 21:40
si infatti ma come ti dicevo non ho settato nulla...tutto in auto....x ora hehehehe
Auguroni per la 10D, intanto mi piace mandarvi questa del mio gattone, quasi gemello del tuo ;), fatta con la Optio 330.
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1029&message=6746003
thread interessante con confronti fatti dagli utenti
http://luminous-landscape.com/reviews/lenses/canon-17-40.shtml
buono studio danarosi :)
http://luminous-landscape.com/reviews/lenses/14-vs-16.shtml
di sicuro non il top per potere risolutivo ma costa 1/3 della concorrenza canon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.