PDA

View Full Version : HELP ! Si PARALIZZA il bartolo ! :-(

zerone
25-11-2003, 10:43
Ragazzi ho un problema stranissimo.
Acquistato un barton 2500+ garantito 3200+ quelli di tecno.... per intenderci. La sigla è questa :
AXDA 2500DKV4D Z355777240986
AQZFA 0342TPMW

Il problema è che se lo metto a 200x11 dopo un po' che uso il pc (spessissimo ascoltando musica o vedendo video) il sistema si blocca completamente. Cioè non è che escano schermate blu o riavvii improvvisi, si blocca completamente la schermata e non si riesce neanche a muovere il mouse o tastiera. E puo' restare così anche per ore.
Per fortuna era garantito 3200+ :cry:
A me dai tempi del k6II 450mhz@520mhz non era mai successo nulla di simile.
Dimenticavo ho una NF7-s rev. 1.2 che con altri proci (xp1700+@200x11) va benissimo, stabilissima.

Credete sia un problema di overclock ? O un problema software ?
Il problema resta anche alzando il vcore oltre i valori di default.

AIUTATEMI PLEASE !
Possibile che il procio sia difettoso ?

AndreaFx
25-11-2003, 11:06
Oltre al burton hai qualcos'altro in overclock?? Proma a mettere tutto @default (tranne il procio) con timings della mem alti e vedere se si blocca!
Se si blocca ancora alza il voltaggio del vcore di poco ;)
Se continua a ribloccarsi allora è il procio che non regge le freq x le quali è garantito

Ciauz

zerone
25-11-2003, 11:19
Originariamente inviato da AndreaFx
Oltre al burton hai qualcos'altro in overclock?? Proma a mettere tutto @default (tranne il procio) con timings della mem alti e vedere se si blocca!
Se si blocca ancora alza il voltaggio del vcore di poco ;)
Se continua a ribloccarsi allora è il procio che non regge le freq x le quali è garantito

Ciauz

La ram è Adata (chip Adata) ddr400 la tengo cas 2.0, ma non mi ha mai dato problemi a quei settaggi. La tenevo così anche con il 1700+@200x10,5 quindi non credo che sia un problema di ram.
Gli stessi settaggi se cambio il procio e rimetto il 1700+ non da problemi.

Il vcore l'ho già alzato (default sta a 1.65). L'ho messo a 1.725 e da lo stesso identico problema.
Ho provato a farlo andare a 200x10,5=2100mhz con vcore default e il problema rimane.
Ma se instabile non dovrebbe dare errori o schermate blu ?Non ho mai visto un procio che si paralizza....:eek:
Che strano ? Forse conviene farmelo sostituire......
Solo con tutti i parametri di default 2500+ e ram cas 2 400mhz asincrona, non ho problemi, o almeno sembra. Visto che a 2500+ l'ho tenuto veramente per poco tempo.

AndreaFx
25-11-2003, 11:42
Bah a sto punto dopo tutte quate prove pare proprio il procio a non reggere :(
Ultima cosa a bios come 6 messo? Una bella aggiornata all'ultima versione?? :D

Ciauz

viandante
25-11-2003, 12:36
prova ad aumentare il voltaggio delle ram e porta la cpu a 1.75..
è sicuramente un problema di volt o di ram troppo spinta