View Full Version : Powerbook 15
Allora ho appena dato l'ok al mio amico a prendermi il powerbook G4 con superdrive e Hd da 5400rpm
Lo avevo "costretto" ad andare da un rivenditore o meglio ancora and un Applestore così che potesse controllare i death pixel e fare un po' di domande che comprando un note da 2800$(già tassato) sorgono spontanee..
Ieri ho avuto le risposte e mi hanno lascioto un po' perplesso...
Il mio(mio nel senso il note con le mie caratteristiche) Note è stato spedito dalla CINA ad ottobre e adesso si trova in alaska:eek: ... giovedì dovrebbe arrivare al negozio
Visto che ho fatto mettere l'HD da 5400rpm mi hanno detto che in questo caso l'hd non è più in garanzia con la apple ma solo con la ditta che lo produce.
Per quanto riguarda i death pixel hanno detto che loro non aprono la scatola finchè l'acquirente non lo compra... e quindi se al momento dell'acquisto dovrebbe esserci questa brutta sorpresa io dovrei rifarmi con la apple tramite garanzia e non con il commerciante che me lo ha dato...
cosa che mi sembra strana perchè se tu mi dai un prodotto difettato prima ancora di uscire dal negozio TU sei responsabile
Insomma anche se felice per il nuovo acquisto e sperando nell'assoluta mancanza di quei maledetti death pixel la cosa mi ha incupito un po :(:(
Tutti questi mesi mi sembrano veramente troppi... mica lo caricano su un mulo per mandartelo. :confused:
L'atteggiamento veramente poco corretto e poco disponibile della persona da cui l'hai comprato mi lascia quantomeno perplesso. inutile dire che io da una persona del genere non comprerei nulla.
feyd
Originariamente inviato da feyd
Tutti questi mesi mi sembrano veramente troppi... mica lo caricano su un mulo per mandartelo. :confused:
L'atteggiamento veramente poco corretto e poco disponibile della persona da cui l'hai comprato mi lascia quantomeno perplesso. inutile dire che io da una persona del genere non comprerei nulla.
feyd
no petta
non è che ho fatto l'ordine 2 mesi fa
e non sono io che sono andato al negozio ma ci ho spedito un mio amico(io sono in italia)
per il tempo da come ho capito il commesso aveva ordinato quel genere di powerbook ad ottobre e lo avrebbe in negozio giovedì
per il resto sono rimasto colpito (nel male) anche io... anche perchè se non ho nessun vantaggio a prenderlo ad un negozio apple allora lo compro online..
adesso mi faccio spiegare meglio e gli faccio chiedere cosa succede se in caso di controllo DENTRO IL NEGOZIO risultassero dei problemi...
e poi deciderò se farlo comprare all'apple store di tampa
Leggo solo adesso...quindi scusate il ritardo...
Effettivamente l'atteggiamento è strano, poco professionale, anche perchè credo valga sempre la tua (quella del tuo amico per te) di rifiutare un prodotto che dovesse presentare difetti...la legge dei 7giorni di tempo per restituire la roba comprata credo valga solo in Italia e solo per acquisti non diretti...però potresti informati se in USA ci sia qualcosa di analogo, tieni presente che le associazioni dei consumatori in USA sono una potenza, per cui credo che ci sarà cmq qualche forma di cautela molto forte per te...
Sul giro del portatile che dire?
So che la maggior parte dei portatili Apple li assembla in China e Taiwan, presso HonHai e Quanta, che sono le due più grosse assemblatrici di portatili al mondo, non solo per Apple ma anche per altre ditte...
Premetto che credo che il tuo portatile NON avrà nessun difetto, l'eventuale rischio di difetti (qualora veramente non ci sia nessuna forma di difesa, ma ripeto dubito fortemente in USA) è un rischio appunto da te scelto, perchè a fronte di un buon risparmio accetti la possibilità dell'aver dei difetti da te non riscontrabili immediatamente.
Myname
Allora
ho ricevuto il portatile da 2 gg ma solo oggio l'ho esaminato per bene (insomma in fondo i miei amici sono venuti da londra... pareva brutto mostrarsi interessati al laptop:rolleyes: )
Cmq impressioni bellissime
nessun death pixel o brutte sorprese, anche se un "nonsochè" c'è...
vado a spiegare...
Ho chiuso il note e ho notato un certo "gioco" (insomma le 2 parti hanno un po' di movimento tra loro, ma la cosa è ok visto che così non mi si sputtana la chiusura da subito...)
la cosa che mi lascia un po' titubate e che al lato Dx (quello con le firewire e il powerdrive) il gioco è maggiore...
insomma se premo l'angolo destro sento un "tap tap" pronunciato
a sinistra no :(
forse saranno paranoie da pc nuovo, ma visto quello che vale (anche se l'ho pagato una miseria (per myname marco ha pagato il suo 12" di +!) è sempre una cosa nuova e mi scoccia sapere che c'è qualcosa che non va :(
ah...
per la coronaca, la prima cosa fatta con il mio note e stato connettermi sfruttando l'hot spot alla stazione centrale di mi... una sensazione bellissima
prima applicazione lanciata il lettore DVD per rivedermi il signore degli anelli...
e anche se un 15" le immagini sono pazzesche :)
sono molto soddisfatto
Ufficialmente benvenuto...adesso goditelo goditelo e goditelo... :)
Salutami Marco...io penso che salirò a pescara verso il 18/19, se lo incontro sicuramente parleremo di te... :)
Ti sei preso proprio una bella macchina...
Myname
sono appena stato a casa di marco a fare le "dovute" modifiche...
purtroppo il mio amico oltreoceano nel momento della prima istallazione del SO deve aver fatto un mezzo pastrocchio visto che non mi apre i .dmg o .img :(
adesso provo a reinstallare daccapo tutto e speriamo bene :)
risolto tutto!!!!
probabilmente il mio amico aveva fatto casini nell'istallazione del so :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.