PDA

View Full Version : {urgentissimo} Alcatel STH@pro e upgrade!

fefed
25-11-2003, 11:28
ragazzi sono al limite della neuro. :muro: :muro:
ho un vecchissimo (risale ad una BBB) Alcatel STH@pro è, visto che ha il fimware 132 vorrei upgradarlo per renderlo più sicuro e per, finalmente, aprire le porte col NAT.

purtroppo però qualsiasi firmware io cerchi di caricare mi dice che non è valido e non lo mette nemmeno sotto "passive".

c'è un perchè a questa cosa? e soprattutto, c'è un rimedio??

HELP!!

aaron80
25-11-2003, 11:53
...ma hai già fatto la modifica al tuo firmware per farlo diventare Pro? Se si le porte dovresti già essere in grado di aprirle...

fefed
25-11-2003, 12:00
il mio modem ha il firmware 132, l'unico in cui il NAT non salva le porte aperte manualmente.
di conseguenza vorrei aggiornarlo per renderlo + sicuro e per avere i NAT statici.

il problema sta nel fatto che non riesco ad aggiornarlo, non nelle modifiche varie che so fare benissimo! :cry:

hft500
25-11-2003, 12:00
Originariamente inviato da fefed
ragazzi sono al limite della neuro. :muro: :muro:
ho un vecchissimo (risale ad una BBB) Alcatel STH@pro è, visto che ha il fimware 132 vorrei upgradarlo per renderlo più sicuro e per, finalmente, aprire le porte col NAT.

purtroppo però qualsiasi firmware io cerchi di caricare mi dice che non è valido e non lo mette nemmeno sotto "passive".

c'è un perchè a questa cosa? e soprattutto, c'è un rimedio??

HELP!!

Forse sto per dirti cose che già sai, ma prima di caricare un nuovo firmware devi cancellare il "passive" (bottone "remove passive"), altrimenti non c'è spazio per caricare il nuovo.

Poi, dopo il caricamento fai lo scambio ("switch over") tra le due versioni presenti nel modem.

In questo modo la nuova versione diventa attiva e la vecchia resta in attesa, per un eventuale ripristino.

aaron80
25-11-2003, 12:07
...allora dovresti fare a mano... ti connetti in ftp al router... copi il nuovo firmware in /dl al posto di quello che c'è già... poi sposti il file active.flg che c'è in /active e lo metti in /dl e riavvii... il router caricherà il nuovo firmware... assicurati che in /dl ci siano anche dei files di configurazione altrimenti il router quando si avvia non piglia nessun ip e, non avendo il tuo la console, non riusciresti più a raggiungerlo... dovresti ridargli un ip tramite il mac-address...

fefed
25-11-2003, 12:30
RAGA' SIAMO FRITTI!

mi è crashato windows mentre facevo "switch over" e lo STH è morto.
grazieaddio ho in casa il digicom USB di una amica e posso cercare soluzioni in giro x la rete!!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

windows di m***a!!!

aaron80
25-11-2003, 17:30
Ma che metodo hai usato?

fefed
25-11-2003, 18:03
ho fatto l'upgrade dal menù browser come da istruzioni...... :cry:

aaron80
25-11-2003, 18:09
...quando lo accendi dimmi come fanno i led? PWR/Alarm un paio di volte rosso poi arancione per un po' e poi tutto spento e rimane li?

fefed
25-11-2003, 18:11
lampeggia rosso a lungo poi resta arancione fisso e non chiama l'hub

aaron80
25-11-2003, 18:17
...so cosa è successo... mi sono trovato nella stessa situazione qualche volta... però io sul mio (che è PRO) ho la console ed ho rimesso tutto a posto a manina (montato la partizione e caricata lanciata l'immagine del firmware)... senza console proprio non saprei come fare... l'unica cosa che mi viene in mente è che ti costruisci l'interfaccia seriale console... tempo fà avevo visto qualche sito che mostrava come fare...
...da eth0 non penso ci sia modo di raggiungerlo nello stato in cui è ora... :(
Forse se usavi il mio metodo per aggiornare era un po' più sicuro...

EDESMO
26-11-2003, 20:22
penso che ti rimanga solo l'interfaccia seriale!

hft500
26-11-2003, 21:54
lampeggia rosso a lungo poi resta arancione fisso e non chiama l'hub

Hai controllato che i microinterruttori sul retro siano tutti in posizione inferiore?

Secondo il manuale del STP-FW, se il microinterruttore vicino alla porta seriale si trova in posizione alta, il modem si comporta esattamente come il tuo...

fefed
27-11-2003, 01:20
Originariamente inviato da hft500
Hai controllato che i microinterruttori sul retro siano tutti in posizione inferiore?

Secondo il manuale del STP-FW, se il microinterruttore vicino alla porta seriale si trova in posizione alta, il modem si comporta esattamente come il tuo...

:uh: mi sa che non hai capito 1 accidente!
io ho uno Speed Touch Home @ Pro ...... niente pin niente console, niente di niente...... :cry:

hft500
27-11-2003, 14:13
:uh: mi sa che non hai capito 1 accidente!
io ho uno Speed Touch Home @ Pro ...... niente pin niente console, niente di niente...... :cry:

Hai ragione, scusa. Ti ho dato delle informazioni relative al modello in mio possesso (Un ST-Pro con hub integrato). Sul tuo non ci sono i microinterruttori, ma un pulsantino di reset.

EDESMO
27-11-2003, 18:26
il reset funziona se il firmware è integro!
se è corrotto per interruzione dell'upgrade l'unica piccola speranza rimane l'interfaccia seriale!

fefed
27-11-2003, 19:55
domani consegno la bestia nelle mani del fido Pot, speriamo......