View Full Version : LAN e INTERNET
Ciao ragazzi,
ho un IP fisso associato ad un nome a dominio.it e lo faccio puntare al mio server tramite il ruoter (Pirelli Age u).
Perchè se digito il mio nome a domino mi compare sempre l'interfaccia del router? Questo mi accade solo all'interno della LAN perchè si va subito a risolvere il nome dell'HOST locale...mentre da internet tutto ok.
Esiste un modo per non far vedere il mio router da locale attraverso la mia LAN quando digito il mio IP fisso sulla barra degli indirizzi? Vorrei accederci solo tramite il suo gateway locale.
CIAUZ!
non credo....
Se devi accedere ad un webserver interno alla lan, devi usare il nome del server della tua rete.
Grazie Gohan, ma forse non hai capito bene il mio problema...il fatto è abbastanza complicato anche se sembra semplice...non riesco a venirne fuori...
...io digito www.nomedominio.it e mi compare il router....(questo dalla LAN dove c'è il webserver)...
invece mi compare il mio sito (come dovrebbe essere) se mi connetto da remoto a www.nomedominio.it
questo è il fatto!!! :muro:
capocozza
25-11-2003, 15:03
Collegandosi ad internet il tuo router ottiene un ip dal provider. Hai provato su explorer a mettere quello invece del nome di dominio?
Anch'io non credo sia possibile bloccare l'accesso dalla LAN alla configurazione del router, anche perchè se non hai porte "alternative" per la configurazione (seriale o console) te lo blinderesti da solo. Se però funziona la prova di prima una mezza idea ce l'avrei...
il fatto è che ho un ip statico....e se lo digito su explorer mi esce sempre il pannello d'amministrazione del router...
e per il motivo precedente non posso neppure vedere se funzionano le modifiche che faccio ai siti che metto sul mio webserver...:mad: :mad: :mad:
per provare vado in casa collego il portatile alla linea normale e controllo....:eek: MA QUESTA COSA PROPRIO NON MI VA GIù...:cry: :cry: :cry:
fa parte delle regole del router: se accedi da internet alla porta 80 sull wan del router, il router reindirizza verso il web server, se invece dalla lan accedi sempre alla WAN del router è come se accedessi al suo IP interno in quanto l'ip mittente della richiesta è sempre un IP privato della rete interna.
ma allora i miei test non li posso vedere "da remoto" dalla LAN?!?!!?!??! Non esiste una soluzione?
puoi utilizzare un proxy pubblico su internet.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.