View Full Version : repubblica.it...SCHIFO !!!!
anonimizzato
25-11-2003, 10:00
Adesso sono veramente incacchiato, ero appena andato su www.repubblica.it, e dato che leggo molto questo giornale anche in versione cartacea, stavo saltando tra una notizia ed un'altra quando orrore degli orrori mi inbatto nella pubblicità.
Beh e che c'è di strano direte voi, allora cavolo io con il mio 56k gìà faccio fatica a navigare su siti come quello di repubblica o del corriere che hanno un peso assurdo, ma ora oltre ai banner e amenicoli vari (che cmq servono per i finanziamenti) ora ti piazzano delle pagine publicitarie non richieste poco prima di una notizia che tu hai scelto di andare a leggere tramite un link.
In parole povere per approfondire una notizia in prima pagina ho premuto il relativo link e aspettando fiducioso il caricamento con il mio modem a carbonella mi vedo comparire non la pagina con l'articolo ma la pubblicità con la MAZDA 2 :mad: e con una scritta in alto che recitava "fra 5 secondi verrete mandati alla pagina richiesta" o qualcosa del genere.
Questo modo di fare pubblicità mi sembra minimo scorretto e alquanto fastidioso, cmq ora sò già cosa farò:
1. togliere il sito di La Repubblica dai bookmarks.
2. Non comprerò mai neanchè sotto tortura la MAZDA 2 :mad:
Forse voi questa cosa l'avevate già vista però ci tenevo a sfogarmi
Se qualcuno conosce altri siti di informazione che hanno lo stesso metodo pubblicitario sopracitato li indichi please così li evito grtazie !
e tu fregali.. :D
metti Opera e disabiliti le immagini quando navighi su quel/quei siti
:D
>bYeZ<
quale pagina volevi aprire?
scusa ma cosa pretendi ??
la versione che trovi su internet è completamente gratuita e dovranno pagarsi in qualche modo ! Sarebbe da ipocriti pretendere su internet la stessa copia del giornale in versione completamente gratis ..... anche loro ci dovranno guadagnare sennò che lavorano a fare ;)
Originariamente inviato da [xMRKx]
scusa ma cosa pretendi ??
la versione che trovi su internet è completamente gratuita e dovranno pagarsi in qualche modo ! Sarebbe da ipocriti pretendere su internet la stessa copia del giornale in versione completamente gratis ..... anche loro ci dovranno guadagnare sennò che lavorano a fare ;)
Concordo...puoi usufruire completamente GRATIS di questo servizio, i banner sono il minimo che ti puoi aspettare
Repubblica finisce col fare schifo per ben altre problematiche, non di certo per la sacrosanta pubblicità
Generalmente succede consultando gli articoli che vanno epr la maggiore (titolone, spalla, sport).
Consiglio, usa Opera o un altro browser che ti permetta di bloccare le immagini (come ti ha già detto Freeman), oppure fai immediatamente un refresh della pagina.
Comunque non ci vedo tutto 'sto attentato... considerando la qualità dell'informazione ed il fatto che è gratuita, direi che la pubblicità è inevitabile. Anche il giornale cartaceo (che si paga) presenta delle pagine interamente dedicate agli inserti pubblicitari; ovviamente sfogliare manualmente le pagine indesiderate è più veloce rispetto al web.
usa firebird, puoi disabilitare tutte le immagini provvenienti da un certo dominio , le pagine mi risultano tutte più leggibili e compatte.
questo è uno dei motivi per non usare IE.:)
lol scandalizzato per un banner :D non venire neanche + sul forum allora :p
Originariamente inviato da Korn
lol scandalizzato per un banner :D non venire neanche + sul forum allora :p
Ma non solo il forum, chiudi Internet direttamente!!!! :D
Ringrazia che ci sono i banner, io non posso più leggere i due giornali della mia città (La Nuova Ferrara e Il Resto del Carlino) perchè sono stati messi tutti e due a pagamento, con il resto del carlino che viene fatto pagare 1.80 euro.
Vergogna...
Jaguar64bit
25-11-2003, 12:16
Insatalla Zone ALarm Pro e metti la spunta su banner e animation.....in 2 min ti sei liberato di tutto , e' a pagamento dunque ti serve quello che sai per sbloccarlo...se vuoi altre "info" mandami un pvt....
Stamattina sono andato in edicola, ho chiesto il Corriere l'edicolante "sono 90 centesimi".. CHE SCHIFO!
Allora sono andato al bar per calmarmi, chiedo un caffè e il barista "sono 80 centesimi".. VERGOGNA!
Ma è mai possibile che questi chiedano dei soldi in cambio del loro lavoro? Ma dove siamo finiti?:mad:
Originariamente inviato da SaMu
Stamattina sono andato in edicola, ho chiesto il Corriere l'edicolante "sono 90 centesimi".. CHE SCHIFO!
Allora sono andato al bar per calmarmi, chiedo un caffè e il barista "sono 80 centesimi".. VERGOGNA!
Ma è mai possibile che questi chiedano dei soldi in cambio del loro lavoro? Ma dove siamo finiti?:mad:
tu sei pazzo !!! per calmarti prendi un caffè !!!!! e per di più lo paghi pure !!!!!
:sofico:
Sempre con la tua sottile ironia... :D
Sono d'accordo, ma comunque che ne pensi dell'edizione online a 1.80 euro la "copia"?
giovane acero
25-11-2003, 12:25
Originariamente inviato da FreeMan
e tu fregali.. :D
metti Opera e disabiliti le immagini quando navighi su quel/quei siti
>bYeZ<
O Mozilla :D
alphacygni
25-11-2003, 12:31
beh, resta il fatto che grazie a quegli spot (che poi onestamente non trovo troppo invasivi... mai stato su siti dove ti si apre una schermata in modalita' fullscreen?) puoi accedere a quello che imho e' il migliore quotidiano online... insomma qualche secondo di tempo glielo si puo' anche regalare!
Originariamente inviato da alphacygni
(che poi onestamente non trovo troppo invasivi... mai stato su siti dove ti si apre una schermata in modalita' fullscreen?)
...e che quando chiudi te ne aprono altre cinque? :muro:
monkey72
25-11-2003, 13:03
Originariamente inviato da Sgurbat
1. togliere il sito di La Repubblica dai bookmarks.
decidi se mettere un url nei preferiti in base al numero di finestre di popup che ti apre :confused: criterio singolare :)
Che bastardi....
anonimizzato
25-11-2003, 18:40
Maròòòòò ma io non ho detto che fà schifo per la pubblicità, eppure lo scritto a chiare lettere, ciò che mi dava fastidio e il nuovo modo di porre questi banner all'attenzione degli utenti, ovvero interporli come pagina INTERA prima di quella da noi richiesta.
Azz io clicco su di un link aspetto che il mio CAZ.. di modem a 56k finisca di ingurgitare i preziosi byte della mia esile banda e mi trovo davanti ad una pagina non richiesta, non stò parlando dei semplici banner o gif animate flash ecc. posti in punti ben precisi di alcune pagine.
Spero di essere stato spiegato. :D
anonimizzato
25-11-2003, 18:41
Originariamente inviato da evelon
Che bastardi....
Un'altro che ha capito tutto del mio post vedo eh.
anonimizzato
25-11-2003, 18:47
Originariamente inviato da Dona*
thread LOL :D
Più che un 3D LOL mi spiace che tutti o quasi non abbiano capito cosa volessi dire (eppure mi sembra di averlo scritto chiaro).
[PERMALOSO MODE ON :D ]
Oppure sono io che non sono capace di spiegarmi evidentemente d'ora in poi eviterò di partecipare a discussioni serie ma posterò solo con faccine in 3D idioti
[PERMALOSO MODE OFF ]
banner e amenicoli vari
qualche riga in /etc/hosts risolve tutto...
127.0.0.1 ad.mwizard.net
127.0.0.1 adserver.bbfree.com
127.0.0.1 ad.kataweb.it
127.0.0.1 demo3.adbureau.net
anonimizzato
25-11-2003, 19:17
Originariamente inviato da GhePeU
qualche riga in /etc/hosts risolve tutto...
127.0.0.1 ad.mwizard.net
127.0.0.1 adserver.bbfree.com
127.0.0.1 ad.kataweb.it
127.0.0.1 demo3.adbureau.net
Thanks...
cmq LOST DOGS è molto bello non te lo puoi perdere. ;)
HenryTheFirst
25-11-2003, 19:46
Non avrei mai e poi mai immaginato di difendere repubblica, eppure :eek:
Se non vuoi i banner vai in edicola e con poco meno di un euro puoi leggere tutto quello che vuoi ;)
anonimizzato
26-11-2003, 09:11
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Non avrei mai e poi mai immaginato di difendere repubblica, eppure :eek:
Se non vuoi i banner vai in edicola e con poco meno di un euro puoi leggere tutto quello che vuoi ;)
Aridaje !
Mi stà venendo un attacco isterico. :muro:
il giorno online da pochi giorni ha tolto del tutto la possibilita' di leggere gli articoli se non si e' abbonati :(
Un'altro che ha capito tutto del mio post vedo eh.
guarda che ho capito come pesno tutti quelli che sono intervenuti.
Il punto è che così sei "costretto" a vedere la pubblicità, con il banner potresti anche non farci caso no ?
Che c'è di male ?
E' una forma pubblicitaria più invedente sotto un certo punto di vista ma magari (anzi sicuramente) rende di piu e quindi avrai meno pubblicità nelle pagine successive e/o più soldi per altri articoli e servizi no ?
Al modico prezzo di un paio di minuti in più di caricamento del 56k.
Le vere "scorrettezze" non sono queste..pensa a Libero...
più che altro, è curioso che il problema non sia nella presenza del banner, quanto nel fatto che hanno trovato un modo per fartelo leggere!!
è come pretendere di avere la pubblicità ma solo alla fine del film... ma lol!!
lo vuoi vedere gratis il film? allora beccati gli spot ogni mezzora! altrimenti c'è la blockbuster! che ragonamenti sono?! :D
supermarchino
26-11-2003, 10:37
Originariamente inviato da Arësius
Repubblica finisce col fare schifo per ben altre problematiche, non di certo per la sacrosanta pubblicità
ma lol! publitalia ti ha messo degli elettrodi nel cervello per farti scrivere ciò?
si scherza ovviamente :p ;)
davvero preferisci sistemi stile canone RAI? :)
supermarchino
26-11-2003, 10:42
davvero preferisci sistemi stile canone RAI? :)
effettivamente :rolleyes:
però spesso è proprio troppa per cui definirla sacrosanta mi pare un po' supino... non credo la calcolino al prezzo di costo del film (certo questo non si può pretendere), l'interesse è loro, non ns. ;)
poi credi di non pagare? i pubblicitari con cos'altro li pagano se non coi tuoi soldi quando compri i prodotti? ;)
ma certo.
ma il concetto non è questo.
il concetto è che se per poter usufruire di un servizio (-> film o giornale online) devo sopportare un danno nullo (-> pubblicità) anziché pagare (-> canone RAI) mi pare ovvio che il gioco è difendibile se non auspicabile.
la redazione di un giornale va pagata, chi si occupa del sito va pagato, forse non avete idea della mole di lavoro che c'è dietro a un sito come repubblica.it.
mi pare il minimo che un certo tornaconto finanziario gli sia dovuto. se non volete pagare il giornale, siate felici che ci sia la SCELTA di avere un banner (che poi, è ampiamente eludibile eheh)
supermarchino
26-11-2003, 10:51
ma certo.
ma il concetto non è questo.
il concetto è che se per poter usufruire di un servizio (-> film o giornale online) devo sopportare un danno nullo (-> pubblicità) anziché pagare (-> canone RAI) mi pare ovvio che il gioco è difendibile se non auspicabile.
la redazione di un giornale va pagata, chi si occupa del sito va pagato, forse non avete idea della mole di lavoro che c'è dietro a un sito come repubblica.it.
mi pare il minimo che un certo tornaconto finanziario gli sia dovuto. se non volete pagare il giornale, siate felici che ci sia la SCELTA di avere un banner (che poi, è ampiamente eludibile eheh)
certo ma est modus in rebus ;) ;)
modus non disputandum est :D
"se il caldo non vi piace, non state in cucina" - Dick Jones.
supermarchino
26-11-2003, 11:10
modus non disputandum est :D
"se il caldo non vi piace, non state in cucina" - Dick Jones.
infatti ;)
e se più d'uno si scoccia del caldo, poi la cucina chiude ;)
bravo :D
o diventa una tavola fredda per sopperire a questa mancanza di clienti giusto? ;)
è così che dev'essere.
anonimizzato
26-11-2003, 17:49
Beh forse ho esagerato col dissenso all'inizio, però come vedo alcuni di voi hanno capito che io mi riferivo al nuovo tipo di advertising (a mio modo di vedere estremanente irritante, molto più di un semplice banner) in cui mi sono imbattuto.
E poi scusate ma è inutile mettersi a fare paragoni con la televisione i film e la pubblicità in esso contenuti sono due mondi diversi, due medium ben diversi, con approcci da parte dell'utenza differenti.
Con questo non voglio scagliarmi contro i banner in sè lo ripeto, solo esprimere una mia opinione sul MODO di fare pubblicità sul web.
Certi trucchetti di promozione forzata come quello da mè citato non pagano, la tv ed il web (informazione on demand) sono diversi, non sono un esperto di marketing ma ho idea che certi mezzi siano estremamente errati.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.