PDA

View Full Version : [Help] Disconnessione adsl - emule

ambuscade
25-11-2003, 09:59
Ciao a tutti!
Da quando ho installato una piccola rete di 2 computer in casa, ogni volta che uso emule e che mi sono connesso ad uno dei suoi server, dopo pochi minuti, la connessione adsl salta ed il modem mi va in "addestramento".
La mia rete è così composta:
-server (athlon xp 2600) collegato ad internet tramite modem usb wisecom;
-client (notebook di mio padre).
Ho condiviso la connessione ad internet tramite l'installazione guidata di windows xp e va tutto bene.
Il problema si pone sono con emule, e capita INDIPENDENTEMENTE dal fatto che il nokebook di mio padre sia connesso o meno alla rete.
Prima di installare la rete andava tutto bene!!!!
Preciso che ho disabilitato il firewall di windows e che con emule ottengo sempre id alti!
Che devo fare?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
GRAZIE IN ANTICIPO!

gohan
25-11-2003, 11:30
facilmente è colpa o dell'USB o dei driver via per l'USB o dei driver del modem.
Prova a vedere se trovi qualcosa di aggiornato.

alderighi
25-11-2003, 16:49
non è colpa dell'usb, anche io avevo fatto la stessa cosa con il portatile di mio babbo, è colpa del firewall integrato di windowsxp che si attiva automaticamente quando fai il wizard per la condivisione della connesione, vai sullep proprietà della connesione, poi su avanzate e disattivalo.
Non capisco perchè tutti ce l'hanno con i modem usb.

ambuscade
25-11-2003, 19:02
Ciao,
come avevo specificato, il firewall di windows xp l'ho disabilitatato, eppure il problema della disconnessione avviene lo stesso, cmq solo quando utilizzo programmi peer to peer e indipendentemente dal fatto che il client (notebook papà) sia connesso in rete al server (mio piccì).
Non so più che pesci pigliare :°(

gohan
25-11-2003, 19:22
Originariamente inviato da alderighi
Non capisco perchè tutti ce l'hanno con i modem usb.
Semplicemente perchè danno spesso problemi, problemi che spesso si risolvono passando a modem ethernet

alderighi
26-11-2003, 13:31
sono daccordo però i modem usb sono più semplici da installare, nno hanno bisogno di una scheda di rete e di una alimentazione esterna, di contro molti non sono compatibili con linux, però dare sempre per partito preso la colpa al modem usb mi sembra esagerato.

alderighi
26-11-2003, 13:33
prova a disattivare la condivisione ad internet sarà quella

gohan
26-11-2003, 18:50
Originariamente inviato da alderighi
... però dare sempre per partito preso la colpa al modem usb mi sembra esagerato.
Diciamo che la statistica da i modem usb (o i loro driver) come i principali imputati: di conseguenza è da lì che di solito faccio iniziare i controlli.
Io ho avuto un modem usb ericsson e ha funzionato senza problemi per diversi mesi con la condivisione attiva.

ambuscade
26-11-2003, 20:18
Dovevo formattare così ne ho approfittato per scaricare i driver aggiornati di modem, schedamadre ecc. Per ora fila tutto liscio, domani provo a ripristinare la rete, speriamo bene!