PDA

View Full Version : il mercato dei videogame

kevinjoe
25-11-2003, 09:31
Salve a tutti!
Sono un laureando in economia e sto cercando del materiale sul mercato dei videogame...profili della domanda, segmentazione del mercato, tipologia di consumatori..etc..etc...
Sapete dirmi qualche link o il nome di qualche testo che tratti l'argomento da un punto di vista economico?:confused:
Enjoy!!
Alessio

Buffus
25-11-2003, 09:58
non saprei aiutarti :(

ma ti regalo un up di solidarietà:)

kevinjoe
25-11-2003, 10:33
grazie lo stesso!:muro:

Xilema
25-11-2003, 12:16
Originariamente inviato da kevinjoe
Salve a tutti!
Sono un laureando in economia e sto cercando del materiale sul mercato dei videogame...profili della domanda, segmentazione del mercato, tipologia di consumatori..etc..etc...
Sapete dirmi qualche link o il nome di qualche testo che tratti l'argomento da un punto di vista economico?:confused:
Enjoy!!
Alessio

E' una cosa molto più complessa di quella che può sembrare in apparenza.
Purtroppo non credo siano reperibili informazioni specifiche e dettagliate su quello che cerchi tu, ogni tanto si vede qualche articolo in rete o sulle riviste che parla degli andamenti delle vendite, delle preferenze ecc., ma sono sporadici e non riconducibili ad una "doxa" di turno.

optic
25-11-2003, 14:14
...prova a dare un occhiata QUI (http://www.multiplayer.it/b2b/articoli.php3?id=10122) .

...é molto generico ma é uno dei pochi siti che, anche se molto alla lontana, tratta l argomento mercato/businnes/videogames.

kevinjoe
25-11-2003, 15:59
Conosco la difficoltà del tema..anche perchè nn è tanto trattato...cmq penso che sia un tema interessante e oltretutto mi appassiona!:D
Grazie lo stesso!

shambler1
25-11-2003, 16:05
hai pvt.;)

kevinjoe
25-11-2003, 18:37
risposto...!:D