PDA

View Full Version : vi prego..aiutatemi col mio pc!!!!!

fafa73
25-11-2003, 10:18
Vi racconto in breve la giornata di ieri..tutto d'un tratto xp fa le bizze...e decido di reinstallarlo di nuovo..accendo il pc,lo faccio partire dal cd rom,ed inizia la procedura di installazione..mentre mi stà caricando i file,ad un certo punto il pc si spegne di colpo!!"!!:eek: :eek: :eek: ..e la comincio a mandare giù di tutto:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: .vabbe..ricominciamo da zero..provo ad accendere il pc..niente!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry: ..non si accende niente..in quel momento ho pensato.mi si è fottuto l'alimentatore:muro: :muro: :muro: :muro: ..apro il case ed invece con mia sorpresa vedo che la lucetta della mia asus a7v8x è accesa..quindi l'alimentazione funziona..riprovo tante volte..ma non funziona niente..anzi se provo ad accendere sento un "fzzz"..molto debole,ma non riesco a capire da dove proviene..spero che non sia rotto niente della scheda...spero che sia solo ho un filo, oppure il tasto di accensione..speriamo che non si sia rotta la scheda madre...qaundo si è spento non ha fatto nessuno tipo di rumore..quindi non si dovrebbe essere bruciato nulla...per voi cosa può essere???
Grazie per le risposte:( :( :(

MorpheusXxX
25-11-2003, 11:14
potrebbe essere (SICURO è_é) il controllo dell'alimentatore per vedere se ci sono corti o dispersioni di corrente

fai così:
Smonta la mobo
falla partire smontata con la spugnetta della scheda madre che trovi nella confezione
poi rimontala e prova

SE non ti dovesse partire puoi provare ad adottare una soluzione sperimentata da me :O
monta la scheda madre con sotto la spugnetta

io ho risolto così ;)