PDA

View Full Version : Mio figlio piccolo beve il vino !!1

dataman
25-11-2003, 08:53
Come da titolo.

Ieri sera il piccolo (due anni) ha iniziato a saltellarmi intorno urlacchiando "bino, bino". Io non capivo cosa volesse.

Ad un certo punto si è allungato sul tavolo, ha brancato il mio bicchiere, si è scolato una bella sorsata, e dopo un accesso di tosse, causa alcool, con le lacrime agli occhi ha detto:" Bono bino !". :eek:

Che devo fare, ho un figlio ciucatone !!! Devo stare attento a non lasciare bicchieri incustoditi sul tavolo, xchè gli fa malissimo.

Ah, 'sti figli ... :D :D

ShadowThrone
25-11-2003, 08:55
farlo bere a 2 anni no eh!!!!!!!

Nicky
25-11-2003, 08:56
Una volta quand'ero piccola mi son bevuta il bicchiere di vino che mio padre aveva lasciato sul tavolo e lui si è incazzato con mia mamma perchè pensava fosse stata lei :stordita:

Poi mi hanno colto con le mani nel sacco e da allora son stati sempre attenti a non lasciare bicchieri incustoditi. :stordita:

CYRANO
25-11-2003, 08:58
Grandissimo!!!!

A 3 anni fagli l''upgrade alla grappa , mi raccomando! :D

Ciaozzz

Booyaka
25-11-2003, 08:58
Originariamente inviato da dataman
Ad un certo punto si è allungato sul tavolo, ha brancato il mio bicchiere, si è scolato una bella sorsata, e dopo un accesso di tosse, causa alcool, con le lacrime agli occhi ha detto:" Bono bino !". :eek:

STRALOL!!! Che scena che deve essere stata :p

Psyco_f
25-11-2003, 09:09
Complimenti!!!!!!!
è sulla retta via...

[xMRKx]
25-11-2003, 09:13
mi raccomando evitalo il più possibile a quell' età l ' alcool fa veramente male
:O

Korn
25-11-2003, 09:29
sapevo anch'io così

FreeMan
25-11-2003, 09:44
mah.. vino e alcolici ai bambini piccoli è una cosa sbagliatissima!! e pericolosa

ora, non vorrei dire una cazzata, ma non viene l'acidosi??

>bYeZ<

CYRANO
25-11-2003, 09:46
Originariamente inviato da FreeMan
mah.. vino e alcolici ai bambini piccoli è una cosa sbagliatissima!! e pericolosa

>bYeZ<

Io sono l'esempio vivente che non fa male!!!!

:D :D :D

Ciaozzz

Korn
25-11-2003, 09:49

>bYeZ< sapevo che i reni non riuscivano ad espellere le tossine fino ad un certà età, che non ricordo vabbe :D

AlexB
25-11-2003, 09:54
Originariamente inviato da CYRANO
Io sono l'esempio vivente che non fa male!!!!

Ciaozzz

Mi consenta...lei è l' esempio vivente che ... FA MALE :D

Ale

[xMRKx]
25-11-2003, 10:01
Originariamente inviato da Korn
sapevo che i reni non riuscivano ad espellere le tossine fino ad un certà età, che non ricordo vabbe :D

esattamente ...... in pratica il corpo è come se venisse avvelenato nel vero senso della parola

:)

Symbolic
25-11-2003, 10:04
.. ma lascialo beeereeeeee
.. al max la cosa peggiore che gli puo capitare e diventare mentecatto :eek: :D

bluelake
25-11-2003, 10:19
Devo stare attento a non lasciare bicchieri incustoditi sul tavolo, xchè gli fa malissimo.
Beh, se glielo fai bere con l'acqua non gli fa affatto male... anch'io ho iniziato a bere vino rosso annacquato a 2 anni, e sono cresciuto fin troppo robusto e sano ;)

bossino
25-11-2003, 10:23
a 3 anni sarà iscritto qui

http://www.comune.corciano.pg.it/images/logoalco.gif

:sofico: :sofico:

the_joe
25-11-2003, 10:25
Ma male o meno, nel dubbio non è meglio evitare?

bananarama
25-11-2003, 10:25
Originariamente inviato da bluelake
Beh, se glielo fai bere con l'acqua non gli fa affatto male... anch'io ho iniziato a bere vino rosso annacquato a 2 anni, e sono cresciuto fin troppo robusto e sano ;)

E mica lo so se sei cosi' sano...:D Qualche cosa che non va ce l'hai...

Non dargli il vino assolutamente, ti ritroverai con un figlio-bluelake che bannera' gli altri bambini dalla sua cameretta per scolarsi la boccia tutto da solo! Attento!:D :D :sofico:

Ciao

Korn
25-11-2003, 10:26
Beh, se glielo fai bere con l'acqua non gli fa affatto male... anch'io ho iniziato a bere vino rosso annacquato a 2 anni, e sono cresciuto fin troppo robusto e sano ;) acqua o meno credo cambi poco

bluelake
25-11-2003, 10:31
Originariamente inviato da Korn
acqua o meno credo cambi poco
bah, finché è vino non credo proprio che sia così pericoloso... insomma, i miei nonni, i miei genitori, fin da 2-3 anni son stati abituati a bere vino annacquato (e non solo loro, è cosa normale ad queste parti) e male non gli ha fatto... chiaro che se si parla di alcolici + pesanti del vino allora il no è assoluto ;)

_Xel_^^
25-11-2003, 10:34
Pure io da piccolo bevevo il vino con acqua :O
...e al max lo spumante dolce :O

Ciau! ;)

the_joe
25-11-2003, 10:39
bah, finché è vino non credo proprio che sia così pericoloso... insomma, i miei nonni, i miei genitori, fin da 2-3 anni son stati abituati a bere vino annacquato (e non solo loro, è cosa normale ad queste parti) e male non gli ha fatto... chiaro che se si parla di alcolici + pesanti del vino allora il no è assoluto ;)
Beh, anche io essendo nato e cresciuto in campagna ho avuto di queste esperienze, bisogna però considerare che il vino che si faceva in casa il contadino aveva si e no 10 gradi ed abbondantemente annacquato era poco più alcoolico di una aranciata, diverso è bersi i vinoni di oggi da 12/13 gradi e poco annacquati, quando ero piccolo io a 5/6 anni di età ed anche meno la merenda dei bambini era pane vino (annacquato) e zucchero.

bossino
25-11-2003, 10:39
....i miei nonni, i miei genitori, fin da 2-3 anni son stati abituati a bere vino annacquato (e non solo loro, è cosa normale ad queste parti) e male non gli ha fatto...

il fatto che sia normale da quelle parti mi fa capire tante cose ora blue !!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

FreeMan
25-11-2003, 10:40
io so per CERTO che hai bambini NON si da vino&co... x una volta non succederà nulla, ma meglio evitare

>bYeZ<

[xMRKx]
25-11-2003, 10:45
eja

:)

Freeman sarà un ottimo padre

bluelake
25-11-2003, 10:54
Originariamente inviato da bossino
il fatto che sia normale da quelle parti mi fa capire tante cose ora blue !!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

'sa vorresti dire, che ti sei trovato male da queste parti? :mbe:

FreeMan
25-11-2003, 11:01
Originariamente inviato da [xMRKx]
Freeman sarà un ottimo padre

:mbe: me lo dicono un pò troppo spesso ultimamente... :mbe:

per ora cmq non voglio testare di persona.. :D ho ancora tempo ;)

>bYeZ<

bossino
25-11-2003, 11:02
'sa vorresti dire, che ti sei trovato male da queste parti? :mbe:

no no, anzi quasi quasi mi cerco casa :p :p :p :p

oppure ospitami

:D :D :D :D

bluelake
25-11-2003, 12:07
Originariamente inviato da bossino
no no, anzi quasi quasi mi cerco casa :p :p :p :p

oppure ospitami

:D :D :D :D
Certo, ho giusto giusto 2 metri quadri di pavimento libero, se ti bastano... :D Se ti cerchi casa... hmmm... di sicuro spendi meno che a Roma (in vecchie lire, con 200 milioni ci compri un bell'appartamento), per il mutuo posso consigliarti un paio di banche in zona che danno un ottimo trattamento sia come tassi che come condizioni... ;)

Jaguar64bit
25-11-2003, 12:10
:mbe: me lo dicono un pò troppo spesso ultimamente... :mbe:

per ora cmq non voglio testare di persona.. :D ho ancora tempo ;)

>bYeZ<

Tempo ? ma se ancora un po' e ti arriva la pensione ?

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Jaguar64bit
25-11-2003, 12:11
A quella eta' meglio evitare alcolici....al max faglielo assaggiare stra' diluito....un dito di vino e cinque di acqua... :D

maxsona
25-11-2003, 12:19
...e dopo un accesso di tosse, causa alcool, con le lacrime agli occhi ha detto:" Bono bino !...

:hic: :rotfl:

twinpigs
25-11-2003, 12:21
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A quella eta' meglio evitare alcolici....al max faglielo assaggiare stra' diluito....un dito di vino e cinque di acqua... :D
oramai ha appurato quanto è "bono bino" quindi credo che non "la berrebbe" :D

Piccolissima età ma grandissima saggezza (bono bino!) :D

dataman
25-11-2003, 12:22

>bYeZ<

Uè gente, mica gliel'ho dato apposta, se lo è preso da solo con gesto fulmineo.
Non sono mica pirla, lo so benissimo che fa male !!!!! :O

badedas
25-11-2003, 12:29
Beh, se glielo fai bere con l'acqua non gli fa affatto male...
Scusa, mi spieghi qual è la differenza?

Assumere, poniamo, 10 gr. di alcool con acqua o senza cambia qualcosa?

Non sono sempre 10 gr. di alcool?

bluelake
25-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da badedas
Scusa, mi spieghi qual è la differenza?

Assumere, poniamo, 10 gr. di alcool con acqua o senza cambia qualcosa?

Non sono sempre 10 gr. di alcool?
ma qui non parli di grammi... parli di percentuale di alcool e acqua su una quantità... ovvio che 1 ml composto al 100% di vino è + dannoso di 1 ml composto al 70% di acqua e al 30% di vino... poi io non sono certo un chimico, mi baso solo sull'esperienza mia e delle persone che conosco alla perfezione.

bossino
25-11-2003, 12:38
Certo, ho giusto giusto 2 metri quadri di pavimento libero, se ti bastano... :D Se ti cerchi casa... hmmm... di sicuro spendi meno che a Roma (in vecchie lire, con 200 milioni ci compri un bell'appartamento), per il mutuo posso consigliarti un paio di banche in zona che danno un ottimo trattamento sia come tassi che come condizioni... ;)

è un enciclopedia del vivere ! LE SA...........TUTTTEEEEEEEEEE !!!

mito .............

bluelake
25-11-2003, 12:39
Originariamente inviato da twinpigs
oramai ha appurato quanto è "bono bino" quindi credo che non "la berrebbe" :D
Piccolissima età ma grandissima saggezza (bono bino!) :D
Figurati che io esigevo solo il vino rosso xché anche se annacquato si vede comunque il colore... non mi fidavo di quello bianco, avevo paura che mi dessero solo acqua senza vino ;)

andrea 250
25-11-2003, 12:39
Come da titolo.

Ieri sera il piccolo (due anni) ha iniziato a saltellarmi intorno urlacchiando "bino, bino". Io non capivo cosa volesse.

Che devo fare, ho un figlio ciucatone !!! Devo stare attento a non lasciare bicchieri incustoditi sul tavolo, xchè gli fa malissimo.

cresce bene il figlioletto allora.... :D :D :D

gpc
25-11-2003, 12:46

Mio nonno andava in osteria col mio bisnonno quando era piccolo... per cui... io dico che ad oggi ci si fanno troppe pippe.

dieg
25-11-2003, 12:48
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Tempo ? ma se ancora un po' e ti arriva la pensione ?

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
muhaaaaaaa.............:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :ahahah: :ubriachi: :ubriachi:

CYRANO
25-11-2003, 13:01
E poi il vino rosso fa bene al cuore!!!
vorrete mica che il vostro bimbo cresca col cuore malandato no ?

:D

Ciaozzz

Jaguar64bit
25-11-2003, 13:03
Originariamente inviato da CYRANO
E poi il vino rosso fa bene al cuore!!!
vorrete mica che il vostro bimbo cresca col cuore malandato no ?

:D

Ciaozzz

Giusto !

Se poi volete un bambino bello rosso e sorridente che non piange mai , avete trovato la via giusta..

:D :D

Inox
25-11-2003, 13:33
Come da titolo.

ottimo, complimenti !;)

tra poco ti sfilera le sigarette di bocca e comincera o toccare le tette alle amiche di tua moglie :oink:

complimenti !:sofico:

SPhinX
25-11-2003, 14:06
:eek: :eek: :eek: lol :D :D

[xMRKx]
25-11-2003, 14:07
si potrebbe fare uno scherzo e mescolargli il vino con la grappa ..... visto mai comincia a fare

GRAPPA GRAPPA !!!!!!

:rotfl:

SPhinX
25-11-2003, 14:09
si potrebbe fare uno scherzo e mescolargli il vino con la grappa ..... visto mai comincia a fare

GRAPPA GRAPPA !!!!!!

:rotfl:

io direi di cominciare con un bel wisky :O :O

[xMRKx]
25-11-2003, 14:12
un jack daniel's d'annata ?? che ne dici sphinx ??

:mc:

SPhinX
25-11-2003, 14:17
un jack daniel's d'annata ?? che ne dici sphinx ??

:mc:

alè un giro gratis per il figlio di dataman

http://www.sebald.com/pl8s/gfx/tennessee_jd.jpg

:asd: :asd:

Booyaka
25-11-2003, 14:24
Mio nonno da bambino mi dava sempre un goccetto (proprio mezzo dito in un bicchiere) di grappa dopo mangiato perchè diceva che mi faceva digerire :O

Fenomeno85
25-11-2003, 14:29
doppio sorry :)

Sempre E Solo Lei

Fenomeno85
25-11-2003, 14:29
ma a quell'età la cosa non va bene ;) non fargli prendere questa abitudine

SEmpre E Solo Lei

dieg
25-11-2003, 14:49
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma a quell'età la cosa non va bene ;) non fargli prendere questa abitudine

SEmpre E Solo Lei
tu ne sai qualcosa vero .......? :asd:
:D :sofico:

dataman
25-11-2003, 17:17
Originariamente inviato da Inox

... e comincera o toccare le tette alle amiche di tua moglie :oink:

complimenti !:sofico:

Già fatto !

In più, una volta ero con lui al supermercato, in fila alla cassa. Lui era seduto nel seggiolino del carrello, si è allungato e ha accarezzato le chiappe di una ragazza che era davanti a me in fila...

:eek: :eek: :oink:

Questa si è girata di botto pensando ad un maniaco, poi ha visto un fantolino biondino con gli occhi azzurri che ha esclamato "Ciao scignoa " si è un po' rilassata.

Io in compenso volevo sprofondare sottoterra !!! :eek: :eek:

dieg
25-11-2003, 17:18
Già fatto !

In più, una volta ero con lui al supermercato, in fila alla cassa. Lui era seduto nel seggiolino del carrello, si è allungato e ha accarezzato le chiappe di una ragazza che era davanti a me in fila...

Questa si è girata di botto pensando ad un maniaco, poi ha visto un fantolino biondino con gli occhi azzurri che ha esclamato "Ciao scignoa " si è un po' rilassata.

LOOOOOOOOOOL
tutto suo padre...:cool: :oink: :oink: :oink: :oink: :D

SPhinX
25-11-2003, 17:21
Già fatto !

:eek: :eek: lolololol :p :p :p voglio conoscere tuo figlio, è un mito! :D :D

Rott
25-11-2003, 17:26
I miei avevano un amico sconsiderato che quand'ero piccola mi intingeva il ciuccio nella grappa e poi me lo dava.....

la leggenda narra che la piccolina gradisse.....

:eek:

:sofico: :sofico:

BonOVoxX81
25-11-2003, 17:45
Come da titolo.

Bravo bravo dataman...vedo che stai insegnado bene a crescere a tuo figlio :eek: :D :D

Devo essere cresciuto anche io cosi' visto i miei gusti ;)

Fenomeno85
26-11-2003, 06:18
Originariamente inviato da dieg
tu ne sai qualcosa vero .......? :asd:
:D :sofico:

ehm si è vero lo confesso io è dall'età di 1 mese di vita che bevo vino in continuazione :rotfl::sofico:

ps: a parti gli scherzi a un bambino gli fa male ;)

Sempre E Solo Lei

teoprimo
26-11-2003, 08:26
Già fatto !

Esempi + azzeccati:
1) Bart Simpson..
2) Coatto della Garbatella(Roma)
3) Derivazione dal codice genetico del Padre:p

Va bè io a 3 anni per colpa degli amici di mio fratello davo del carciofo alla gente....
che bei tempi!!!:rolleyes:

checo
26-11-2003, 09:54
un'altro mentecattolo!

checo
26-11-2003, 09:55
Originariamente inviato da AlexB
Mi consenta...lei è l' esempio vivente che ... FA MALE :D

Ale

:eek: :eek: :eek:

checo
26-11-2003, 09:59
cmq anche io da piccola bevevo sempre acqua con un po di vino e male non mi ha fatto :sofico:

poi vabbè a 3 anni mi sono scolato un bicchiere di grappa :D