PDA

View Full Version : P4 2.8C@3.4 vs Athlon64 3200+

nonnovi
25-11-2003, 08:53
Ciao,x natale volevo regalarmi una config nuova...secondo voi noterei delle differenze di prestazioni passando da un P4 2,8C ad un Athlon 64 3200+????Questo pc lo userei prettamente per giocare ed encodare dvd...vale la pena cambiare o meglio aspettare qualcos altro?:confused:

Landre
25-11-2003, 09:00
...be, la diffretenza c'è, ma comunque non è poi così notevole: hai cmq una cpu già molto veloce... vale la pena in termini economici?!? ...magari aspetta che l'AMD salga un po' di frequenza... così da apprezzare meglio l'upgrade...

...ti ho detto la mia! Ciao:)

Perfectdavid
25-11-2003, 10:20
noo...ma che cambi a fare quel procio con i giochi ti va bene per i prossimi 2 anni...al massimo spendili sulla scheda video...

nonnovi
25-11-2003, 10:30
Originariamente inviato da Perfectdavid
noo...ma che cambi a fare quel procio con i giochi ti va bene per i prossimi 2 anni...al massimo spendili sulla scheda video...
Ho già una ASUS 9800XT....

cionci
25-11-2003, 10:54
Non ne vale la pena ;)

Aspetta magari il prossimo anno con gli Athlon FX su socket 939 !!!

pon 87
25-11-2003, 12:04
Originariamente inviato da cionci
Non ne vale la pena ;)

Aspetta magari il prossimo anno con gli Athlon FX su socket 939 !!!
anch'io aspetto adesso I P4 C vanno benone almeno per i prossimi 15 mesi;)

OverClocK79®
25-11-2003, 12:36
la diff di prezzo è notevole ma le prestazioni no

aspetta marzo/aprile per cambiare ;)

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

ThunderTrunks
26-11-2003, 21:44
be', si se vuoi le prestazioni pure cmq....varrebbe la pena passare dall'A64 al P4C.....(adesso mi bannano:mc: :mc: ).
io cmq rimango del mio parere...A64 contro il P4C sono quasi alla pari...leggermente meglio Amd...ma credo proprio che un p4 3400 e un A64 3200+ si equivalgano...se non e' meglio intel.ricordate che A64 non ha il dual channel.se vuoi le prestazioni...sopratutto nei giochi prenditi un bel p4 EE e non hai nemmeno bisogno di cambiare mobo...e con l'amd ci fa la spremuta:D :D

Francvs
26-11-2003, 22:24
Originariamente inviato da ThunderTrunks
be', si se vuoi le prestazioni pure cmq....varrebbe la pena passare dall'A64 al P4C.....(adesso mi bannano:mc: :mc: ).
io cmq rimango del mio parere...A64 contro il P4C sono quasi alla pari...leggermente meglio Amd...ma credo proprio che un p4 3400 e un A64 3200+ si equivalgano...se non e' meglio intel.ricordate che A64 non ha il dual channel.se vuoi le prestazioni...sopratutto nei giochi prenditi un bel p4 EE e non hai nemmeno bisogno di cambiare mobo...e con l'amd ci fa la spremuta:D :D

:rotfl:

ThunderTrunks
26-11-2003, 22:34
mi pareva strano che nessuno commentasse il mio punto di vista.ma xke negare l'evidenza?che ho detto che fa ridere?io vengo da amd(si nota anche dal nick) e ero soddisfattissimo.poi intel mi ha dato ancora piu' soddisfazioni.ora amd a tirato fuori sto 64bit che ha tolto la differenza che c'era con intel..superandolo anche di un poco.certo che se prendi l'fx51 allora non c'e' paragone...ma a quello ci pensa il p4 EE.

paolo1974
27-11-2003, 00:37
Parole saggie, parole saggie:p L'unico e vero motivo per cambiare procio è comprarsi un 64 FX51...La verità è che i P4C sono già mezzo gradino sopra agli athlon XP, con un P4 EE vai sul sicuro:O :D

TROPPO_silviun
27-11-2003, 07:25
si noteresti qualcosa, di sicuro, un peggioramento ... si ascolta le risposte precedenti e se proprio vuoi spendi in scheda video .. ma non in processore, senza contare che un amd 64 3200+ costa la bellezza di 430€.

Perfectdavid
27-11-2003, 07:49
a me il titolo del topic sembra più questo:
Ho i soldi...li butto prendendo un procio uguale al mio?
...a sto punto prenditi una consolle...

bizzu
27-11-2003, 07:58
Anch'io non vedo il motivo per cui tu debba cambiare il procio...
L'athlon 64 3200 è più o meno simile come prestazioni a quello che hai già (contando che hai il bus a 220), e poi costa ancora troppo; anche col pentium siamo lì, magari c'è differenza nell'encoding per la maggior frequenza e l'HT...
Io aspetterei l'athlon fx 939 :cool:

Il pentium 4 EE...:asd: :asd: ... Se mai uscirà in commercio costerà 1200 €! Va bene avere i soldi da buttare, ma se gliene avanzano così tanti mi faccia un vaglia e me ne mandi un po! :p

nonnovi
03-12-2003, 14:51
a me il titolo del topic sembra più questo:
Ho i soldi...li butto prendendo un procio uguale al mio?
...a sto punto prenditi una consolle...
Ho già l XBoX...che poi abbia i soldi da buttar via non credo sia un problema tuo...
:rolleyes:

X-ICEMAN
03-12-2003, 15:27
anche io sto valutando di passare all' A64 da un P4 ( 2.5 nel mio caso) penso che nell' encoding Dvd differenze ce ne siano adesso ma ce ne saranno anche di piu in futuro ( quando uscirà la versione di Xp a 64bit compatibile con l'hammer, attualmente in beta version ed ovviamente le applicazioni ottimizzate per i 64bit ) in quel momento il divario aumenterà ( con il processore che hai adesso) l' A64 nel 2004 offre un ulteriore possibile aumento di prestazioni con il passaggio a codici per i 64bit (anche il motore di unreal e far Cry sfrutteranno queste estensioni )

riconosco comunque il fatto che nel mondo informatico la prospettiva di "vantaggi futuri " non è proprio la piu importante, visto che cmq nel futuro quando arriveranno questi vantaggi ci saranno gia componenti migliori sul mercato ( sia di amd che intel ) è tutto relativo, in base a quanto uno mantiene l'hardware

visto che il cambio cpu/scheda madre ( mai fatto upgrade di cpu e basta, sia con intel che amd ... per me processori nuovi sono bilanciati solo con schede madri nuove ) per me ha durata di circa un anno o poco piu penso che l' A64 possa essere una scelta che permette un miglioramento durante il corso del 2004 anche se non sto a cambiare l' hardware

Dragonx21
03-12-2003, 16:51
Originariamente inviato da nonnovi
Ho già l XBoX...che poi abbia i soldi da buttar via non credo sia un problema tuo...
:rolleyes:

A quanto stanno i tuoi proci?

nonnovi
03-12-2003, 16:55
per ora a 3450mhz raffreddato ad aria...

Perfectdavid
03-12-2003, 17:28
Scusa credevo che i soldi te li sudassi... :eek:
P.s.comprati un gamecube;)

nonnovi
03-12-2003, 17:32
Scusa credevo che i soldi te li sudassi... :eek:
P.s.comprati un gamecube;)
me li sudo eccome...non vedo come tu possa dire il contrario...e cmq il cube mi fa schifo

X-ICEMAN
03-12-2003, 18:22
e cmq il cube mi fa schifo
il mio rispetto ( anche dopo l'overclock del p4 )per te sale sempre di piu :)

Perfectdavid
03-12-2003, 19:18
scontato...cosa ci si può aspettare dai possessori x-box:rolleyes:
aaaaa siete molto lontani dalla verità;)

X-ICEMAN
03-12-2003, 19:24
scontato...cosa ci si può aspettare dai possessori x-box:rolleyes:
aaaaa siete molto lontani dalla verità;)

la " verità" vista come "gamecube" a casa mia è durata ben 3 mesi poi è stata venduta :) e in casa ho un GBA sp ed in cantina ho ancora Nes + 2 Snes ( Usa di importazione e Pal ) che mi hanno fatto crescere allietandomi molti pomeriggi... semplicemente i gusti cambiano, le persone si evolvono e la mentalità di certe "case" invece rimane la stessa di un tempo, oserei dire bigotta :) :) :)

ora ritorniamo in topic :)

Perfectdavid
03-12-2003, 20:05
e che ci vuoi fare è la "nintendo difference"...vero scusateci per l'OT

Dragonx21
04-12-2003, 17:11
per ora a 3450mhz raffreddato ad aria...

Se per caso decidessi di cambiare lo vendi a me?

Secondo me ognuno è libero di scegliere ciò che vuole sul processore da avere, e se uno ha i soldi xkè non spenderli se è convinto di farlo?

Ciao e Grazie.

Spectrum7glr
04-12-2003, 17:22
Originariamente inviato da Dragonx21
Se per caso decidessi di cambiare lo vendi a me?

Secondo me ognuno è libero di scegliere ciò che vuole sul processore da avere, e se uno ha i soldi xkè non spenderli se è convinto di farlo?

Ciao e Grazie.

perchè ha chiesto un parere (altrimenti non diceva niente e se lo comprava)e a detta di tutti e con rispetto parlando trattasi di grande CA...TA: un p4 come il suo viaggia già almeno come un A64 (un A64 è più o meno alla pari con un p4 3.2c...il suo è a 3.45ghz ed ha il bus a 220: secondo me quindi va anche di più).
Se proprio ha soldi da buttare può andare sull'fx51 e potrebbe notare qualche lieve margine di miglioramento...altrimenti fossi in lui aspetterei almeno 12 mesi oppure investirei i soldi in un controller SCSI raid ed in un paio di dischi rigidi con i controc...i

nonnovi
04-12-2003, 17:48
Originariamente inviato da Spectrum7glr
perchè ha chiesto un parere (altrimenti non diceva niente e se lo comprava)e a detta di tutti e con rispetto parlando trattasi di grande CA...TA: un p4 come il suo viaggia già almeno come un A64 (un A64 è più o meno alla pari con un p4 3.2c...il suo è a 3.45ghz ed ha il bus a 220: secondo me quindi va anche di più).
Se proprio ha soldi da buttare può andare sull'fx51 e potrebbe notare qualche lieve margine di miglioramento...altrimenti fossi in lui aspetterei almeno 12 mesi oppure investirei i soldi in un controller SCSI raid ed in un paio di dischi rigidi con i controc...i
beh ho due raptor 10.000rpm in raid 0...mi bastano già quelli...cmq va beh aspetto un po' e vedo...eventualmente mi tengo il 3.0 e cambio il secondo per un athlon 64
;)